Faccio una cavolata...vero?

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Sono 2 anni che ci sto dietro e adesso ho intenzione di concretizzare il mio acquisto....solo che la coscienza mi dice che sto facendo una cagata...

Si tratta di assemblarmi una Niner E.M.D 9 del 2010 con forcella rigida Niner carbon, rute ZTR, gruppo XT ed il resto KCNC. La foto seguente è un esempio di quello che sarà...



La cosa che mi fa pensare di fare una stupidata è il prezzo finale che si aggira sui 2200 eurini compreo di tutto, anche pedali e portaborraccia.

Tutti i miei amici mi sconsigliano e mi dicono di andare sulla Cannondale 29er Flash Carbon con qualche eurino in più...ma ormai ho la scimmia addosso e mi piace solo questa...

Mi sono intestardito?


P.S: la forcella rigida è d'obbligo perchè non farò mai XC estremo...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
il prezzo tutto sommato non è male, affatto.
però, se come dici, adesso ti piace solo questa, prendi questa, perchè la bike non va solo pedalata, va anche guardata e ci deve essere la voglia di pedalarla, sennò è tutto un ca++o... se prendi una bike che non ti piace ti ritrovi a trovarle ogni difetto e manco la pedali con piacere (dopo tutti i soldi spesi), oppure potresti ricrederti e adorarla...
insomma, vuoi quella niner? fa al caso tuo? prendila.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...si, in principio speravo di stare sui 1600-1700 €, poi scopri che niner ti da solo il telaio nudo e quando vai a comprare il reggisella, headset, etc... ti accorgi che il prezzo sale...

Il solo telaio con forcella non costa niente a confronto di gruppo, ruote e monate varie...

La coscienza mi tormenta solo per il fatto che è un alluminio...altrimenti avrei dormito sonni tranquilli.

@Alex_22-11
Come mai anche per te sembra una cagata pazzesca...ehehehe?

@sniper765
Si, d'accordissimo sul lato estetico...quando ho iniziato cambiavo ogni anno bici...poi una volta trovate le geometrie giuste (biomeccanico) e la bici che mi aggradava l'ho tenuta 10 anni....
 
Reactions: Alex_22-11

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
La bici è bellissima ma secondo me non so se li spenderei...
Cambiando telaio e montando una rigida in carbonio di un altra marca (exotic per esempio) secondo me tiri giù di parecchio la cifra!Il gruppo xt lo puoi prendere da actionsports così come i freni...magari i nuovi deore/slx...il trittico kcnc lo prendi qui in italia e poi ti fai un bel paio di ztr con mozzi rotaz su ebay!
Magari come telaio prova a vedere qualche trek/gary fischer, gas29 sia alluminio che acciaio!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
fai una cagata.
con la nostra passione non facciam altro che cagate!

se di dicessi quanto costa la mia air carbon, seppur senza ammortizzatori e cambi, capiresti cosa sto dicendo...

se ti piace questa prendila.
un mio amico ne ha fatta una identica e ne è super felice!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ma se gli piace il niner perchè deve guardarne altre?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
che sia una gran bici, non v'è dubbio, ma che sia poco versatile è certo. Io nn amo le full rigid, sono un fullista convinto e in ambito mtb davvero nn riesco a capire la bontà di questi mezzi.
Cmq la scimmia è scimmia: se ti piace, accontentala; o nn ti darà pace!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
2.200 per una rigida....si vabbè...di pregio....ma pur sempre una rigida. Io non li spenderei.

che sia una gran bici, non v'è dubbio, ma che sia poco versatile è certo. Io non amo le full rigid, sono un fullista convinto e in ambito mtb davvero nn riesco a capire la bontà di questi mezzi.
Quoto... Per quanto mi riguarda quel (bellissimo) mezzo va bene solo per le garette xc, mai visto una rigida girare per i monti! Un motivo ci sarà!
E poi, scusami, ma cos'è xc estremo?
Sbattici una forca dai!!!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ciao
fossi in te la prenderei a volo
io ho appena preso la AIR 9 Scandium con la Reba e mi trovo da dio.

se non dovessi trovarti con la forcella rigida puoi sempre rivenderla e metterne una ammortizzata.....
però il telaio e il resto ti rimane e ti garantisco che è veramente una figata!!!!
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...premesso che se avessi avuto più soldini sarei andato dritto sulla Air9, la questione è che non faccio percorsi di "montagna" estrema, ma solo mulattiere e sterrati non tecnici...

L'idea della Full Rigid era nata inizialmente come Singlespeed da uso quasi "cittadino", poi dopo alcuni filmati visti sul web ho pensato bene di farne una vera MTB...

Certo potrei risparmiare sui componenti, ma quelli bene o male te li porti dietro su qualsiasi telaio 29" ed è per questo che non mi piace fare il tegna su quelli!!!!

Dai che tra 4 giorni faccio la cavolata....miiiii
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito


Straquoto
 

Alex_22-11

Biker perfektus
perchè ora come ora se devo farmi una rigida mi farei sono una fighissima singlespeed.....ma è una pura opinione personale.....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ma quanto costa quel telaio , per arrivare a 2000 euro finali ?

non mi pare 'sto gran concentrato di novità ....

non ha la conica , non ha il 142 , non ha la serie sterzo integrata, ha saldature oscene, non ha BB30 ...

mah ... per me la risposta alla domanda del topic è SI , fai una ca@@ata
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il telaio nuovo 2011 si trova a 450, per arrivare a 2000 il montaggio deve essere ottimo. Considera che in DE si trovano gruppi xtr 2010 a 700€.…

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo