Faccio una cavolata...vero?

Johnny Cash

Biker popularis
22/9/11
47
0
0
Canavese
Visita sito
Io dico sempre che ogni persona ha il suo stile di guida, e comuque la cosa fondamentale la gamba.
Monta la bici come più ti piace, ma se prendi un telaio in alluminio metti un canotto in carbonio, manubrio in carbonio e forcella NINER stupenda.
Tutti mi dicevano la spacchi si rompe da li non scendi li non sali.
Io salgo ovunque scendo ovunque radici pietre pendenze estreme, dipende da chi guida la bici.
Ti consiglio manubrio CTK e reggisella in carbonio da componentsbike, io li ho e vanno benissimo.
28khwf7.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
...l'hai provata? Dici che sulle lunghe distanze la schiena mi si spezza?

La forca rigida la metterei comunque su qualsiasi telaio...non faccio cose estreme, siamo a livello di cicloturismo....e preferisco privilegiare la velocità di spostamento alle salite impervie nei boschi...da qui nasce la scelta del 29"...

Però questo alluminio proprio non convince molti...:nunsacci:

No dico solo che lo scandium sarà anche più comodo dell'alluminio, ma è sempre una lega leggera, dunque dura. L'acciaio è più comodo, e se ti piacciono le niner puoi trovare nel loro lineup un ottimo frame
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Io dico sempre che ogni persona ha il suo stile di guida, e comuque la cosa fondamentale la gamba.
Monta la bici come più ti piace, ma se prendi un telaio in alluminio metti un canotto in carbonio, manubrio in carbonio e forcella NINER stupenda.
Tutti mi dicevano la spacchi si rompe da li non scendi li non sali.
Io salgo ovunque scendo ovunque radici pietre pendenze estreme, dipende da chi guida la bici.
Ti consiglio manubrio CTK e reggisella in carbonio da componentsbike, io li ho e vanno benissimo.
28khwf7.jpg

...grazie,le tue parole (credo proprio sincere) mi consolano sull'azzardo che sto facendo...il mio compare di uscite continua a darmi del matto a non prendere una scott scale 35 a 1600 eurini ma io su una bici del genere non mi ci vedo proprio....

L'acciaio lo avevo tenuto in considerazione,ma penso che il peso sia molto superiore rispetto all'alu...e poi il problema della ruggine...boh...magari mi sbaglio...ad ogni modo una mcr la vedo bene con il singlespeed...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
@Andy: yes è una Surly, comodissima e scelta giusto x le sue camaleontiche trasformazioni x adattarsi ad ogni uso! Ho caricato la foto senza ridimensionarla ma rimane piccina....boh!
@ Franzpaolo : pensi che con 4-500gr in più di telaio in acciaio non puoi fare dei percorsi tranquilli? La MCR single si chiama SIR.........
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
73985_10150322607285273_764115272_15554920_8232619_n.jpg


Questa Salsa mi aveva tentato prima ancora di ricevere l'offerta per la Niner EMD9...tuttavia il fatto di non avere la forca in Carbonio mi fa escludere tutte queste opere d'arte in acciaio...

Ma l'acciaio se prendi dei colpi non rischi di arrugginirlo con il tempo?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ma l'acciaio se prendi dei colpi non rischi di arrugginirlo con il tempo?

Perché il carbonio se prendi una botta lo avvolgi sui capelli di Rapunzel e torna come nuovo?!?:celopiùg:
Penso che tu stia facendo un po di confusione. Tutti i materiali possono rovinarsi. L'acciaio se non trattato a dovere può arruginirsi, l'alluminio se di spessore particolarmente tirato (vedi air scandium) può bollarsi facilmente e magari il carbonio con una bella botta snervarsi senza che neanche tu te ne accorga. Solo nel caso dell'acciaio, in molti casi, puoi riparare il danno se non troppo distruttivo.

Ciao
Francesco
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...qualcuno prima di me ci ha già pensato di montare su una Salsa El Mariaki una bella forca Niner rigida...e l'ha pure riverniciata....grande!!!!!

Resto perà dell'idea che l'EMD9 con forca rigida sia esteticamente molto più accattivante...

IMG_9850.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eh i gusti son gusti io non sono d'accordo e inoltre dicevo che una bike full rigida è meglio in acciaio rispetto all'alluminio. Questo è un dato di fatto, a meno che tu non faccia salite sterrate e discese su asfalto
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Eh i gusti son gusti io non sono d'accordo e inoltre dicevo che una bike full rigida è meglio in acciaio rispetto all'alluminio. Questo è un dato di fatto, a meno che tu non faccia salite sterrate e discese su asfalto

...si, infatti io dicevo che l'EMD9 è esteticamente più accattivante, per il resto non ci sono dubbi sulla maggiore "morbidezza" dell'acciaio....
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Al cuor non si comanda....

...mannaggia a voi...sto deviando sull'acciaio :rosik:...ehehhehe

almeno su una cosa sono sicuro...forcella Niner Carbon...(oltre a gruppo, ruote e altro che ho già acquistato....).

Voglio farmi una bici che mi piaccia in ogni singolo componente, fino alla viti....e così è stato anche per la bici da corsa...è l'unico modo per tenermi con gusto una bici per molto tempo...

Comunque a parte gli scherzi, grazie per i consigli...se penso che fino a ieri l'acciaio era da pazzi comprarlo...:omertà:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
sul discorso dischi..hai detto che sei sul livello di cicloturismo...quindi non piu' di 160, a meno che non passi gli 80kg...nel qual caso anche un 185 va molto bene, ma solo sull'anteriore, il posteriore lascialo a 160
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
L'alluminio con forca rigida in alluminio...è DA MORIRE...
pero' la force in carbonio dovrebbe darti una gran mano...

ma figuriamoci è sempre rigida
sinceramente non capisco quanto possa andare oltre il senso estetico per una bella forca rigida quanto la funzionalità e la goduria di avere una ammortizzata.
Non tiratemi questioni di manico, io ho usato la 29 muletto con la rigida fino a giugno... poi ho ancora in mente il 29vista rigido che mi rallentava ad ogni discesa alla Prevostura e sbagliava ogni traiettoria, eppure è un amatore di alto livello...

Io voto l'acciaio e una bella forca ammortizzata, ma anche la air 9 ha il suo fascino.

Poi vorrei capire la scelta della rigida visto che poi si montano componenti non certo leggeri in primis il telaio :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo