...premesso che se avessi avuto più soldini sarei andato dritto sulla Air9, la questione è che non faccio percorsi di "montagna" estrema, ma solo mulattiere e sterrati non tecnici...
L'idea della Full Rigid era nata inizialmente come Singlespeed da uso quasi "cittadino", poi dopo alcuni filmati visti sul web ho pensato bene di farne una vera MTB...
Certo potrei risparmiare sui componenti, ma quelli bene o male te li porti dietro su qualsiasi telaio 29" ed è per questo che non mi piace fare il tegna su quelli!!!!
Dai che tra 4 giorni faccio la cavolata....miiiii
Il telaio nuovo 2011 si trova a 450, per arrivare a 2000 il montaggio deve essere ottimo. Considera che in DE si trovano gruppi xtr 2010 a 700.
Ciao
Francesco
ma quanto costa quel telaio , per arrivare a 2000 euro finali ?
non mi pare 'sto gran concentrato di novità ....
non ha la conica , non ha il 142 , non ha la serie sterzo integrata, ha saldature oscene, non ha BB30 ...
mah ... per me la risposta alla domanda del topic è SI , fai una ca@@ata
No non c'e l'ho perché l'avevo trovato con un motore di ricerca e non interessa doni non ho approfondito. Comunque su actionsports il nuovo 2011 costa sui 850
Ciao
Francesco
Scusa, ma non riesco a trovarlo.........almeno non il cambio completo, avete un link diretto?
Guarda su Action x l' XT e se l' alu non ti piace, vai di MCR...........allora....il telaio NUDO costa 699 (Listino) e la forca rigida 400 ...diciamo che con poco meno di 1000 porti via la coppia...
...ma poi devi metterci TUTTO....dal collarino reggisella, all'attacco e piega, alla serie sterzo, ai pedali e sella, oltre ovviamente alle ruote (e qui a mio giudizio non bisogna mai risparmiare...quindi direi che 500 vanno via) ed il gruppo (meno di 500 è difficile)....
Ecco come si arriva a 2200....
...ripeto...esteticamente è il mio sogno da 2 anni...la FULL RIGID è quello che mi serve e 29" sono una scommessa...l'unica cosa che mi tormenta è quel cavolo di alluminio...anche oggi ho riprovato la mia vecchia MTB in Alu e da quando giro in Bdc in carbonio....quella reattività isterica dell'Alu non la sopporto più...c'è però da dire che dove la strada si fa più impervia si sta in fuorisella...
....dilemma...
...eilà...cerchiamo di non andare in OT....
...allora....il telaio NUDO costa 699 (Listino) e la forca rigida 400 ...diciamo che con poco meno di 1000 porti via la coppia...
...ma poi devi metterci TUTTO....dal collarino reggisella, all'attacco e piega, alla serie sterzo, ai pedali e sella, oltre ovviamente alle ruote (e qui a mio giudizio non bisogna mai risparmiare...quindi direi che 500 vanno via) ed il gruppo (meno di 500 è difficile)....
Ecco come si arriva a 2200....
...ripeto...esteticamente è il mio sogno da 2 anni...la FULL RIGID è quello che mi serve e 29" sono una scommessa...l'unica cosa che mi tormenta è quel cavolo di alluminio...anche oggi ho riprovato la mia vecchia MTB in Alu e da quando giro in Bdc in carbonio....quella reattività isterica dell'Alu non la sopporto più...c'è però da dire che dove la strada si fa più impervia si sta in fuorisella...
....dilemma...
Alluminio con forka rigida è da suicidio... ma prendi una NIner in acciaio se proprio le ami...
che sia una gran bici, non v'è dubbio, ma che sia poco versatile è certo. Io nn amo le full rigid, sono un fullista convinto e in ambito mtb davvero nn riesco a capire la bontà di questi mezzi.
Cmq la scimmia è scimmia: se ti piace, accontentala; o nn ti darà pace!!
...l'hai provata? Dici che sulle lunghe distanze la schiena mi si spezza?
La forca rigida la metterei comunque su qualsiasi telaio...non faccio cose estreme, siamo a livello di cicloturismo....e preferisco privilegiare la velocità di spostamento alle salite impervie nei boschi...da qui nasce la scelta del 29"...
Però questo alluminio proprio non convince molti...
Dipende, al solito,. da come si guarda la bici,...ti interessa la salita?la discesa?affrontate come?di che tipo?
TI posso assicurare che in salita non sconnessa, se questo è quello che si cerca, è micidiale...e se devi fare i tempi, viste le attuali pseudo xc (che assomigliano piu' a ciclocross che altro), fanno paura
Non tutte le leghe d'alluminio sono uguali. se prendi una air scandium la troverai molto confortevole, considerando che stiamo parlando di front. La emd, che ho provato, è molto dura a causa della lega e dello spessore costante dei tubi. Io ti consiglio, se vuoi una full rigid, un' acciaio o una air usata.
Ciao
Francesco