F.A.Q. / Guida Garmin EDGE

aly67

Biker novus
28/9/06
5
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti... con i consigli trovati su questo forum sono riuscito a usare in modo "totale" il mio Edge 305... veramente un grazie a tutti !!!!
Ma ora ho un problema un po'strano.... cioè già da un paio di volte, dopo aver ricaricato l'Edge con il suo caricabatterie da parete, vado per staccare la spina e non vedo la scritta sul display "carica completata" , provo ad accendere il gps e niente, provo a fare il reset.... nulla !!! e l'ulitma volta, dopo un giorno, si è riacceso come niente fosse .... boh ! Per caso è già capitato a qualcuno ????
grazie
Alberto
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti... con i consigli trovati su questo forum sono riuscito a usare in modo "totale" il mio Edge 305... veramente un grazie a tutti !!!!
Ma ora ho un problema un po'strano.... cioè già da un paio di volte, dopo aver ricaricato l'Edge con il suo caricabatterie da parete, vado per staccare la spina e non vedo la scritta sul display "carica completata" , provo ad accendere il gps e niente, provo a fare il reset.... nulla !!! e l'ulitma volta, dopo un giorno, si è riacceso come niente fosse .... boh ! Per caso è già capitato a qualcuno ????
grazie
Alberto

Ciao Alberto, si il problema è noto, in alcuni casi va in blocco dopo aver scollegato il cavetto a seguito dell'attività di ricarica, con display in apparente stato di "off". Il fatto è che spesso non si riaccende se non dopo un giorno, causa esaurimento della carica (apparentemente sembra spento, ma è in blocco e resta acceso).
Personalmente per ovviare a questo problema causato da sbalzi di tensione, lo carico tramite cavetto USB in occasione dell'aggiornamento della cronologia del TC, in questo modo non ho riscontrato mai problemi.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ciao potresti dirmi dove l'hai preso? (se ebay, quale utente?)

grazie

comprato su ebay.nome del venditore "ebestdeal4u".venditore stati uniti ma con sede anche nel regno unito(ti conviene prenderlo da li cosi' non paghi tasse).io ho vinto l'asta.ce ne sono tutti i giorni.arrivato in tre giorni con confezione comprensiva di borraccia garmin.:-?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
comprato su ebay.nome del venditore "ebestdeal4u".venditore stati uniti ma con sede anche nel regno unito(ti conviene prenderlo da li cosi' non paghi tasse).io ho vinto l'asta.ce ne sono tutti i giorni.arrivato in tre giorni con confezione comprensiva di borraccia garmin.:-?

il mio vecchio foretrex101 ha meno funzioni ed è quindi più intuitivo da usare dell'edge, ti va uno scambio alla pari Gianlu ? :loll:
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
comprato su ebay.nome del venditore "ebestdeal4u".venditore stati uniti ma con sede anche nel regno unito(ti conviene prenderlo da li cosi' non paghi tasse).io ho vinto l'asta.ce ne sono tutti i giorni.arrivato in tre giorni con confezione comprensiva di borraccia garmin.:-?

perfetto... quello che vorrei fare; a quanto ammontano le spedizioni??

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Una curiosità...
qualcuno mi sa dire, per favore, che differenza c'è :saccio: tra le varie versioni dell'edge elencate qui?
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=6400#
(Scegliere la linguetta "versions").
Allego in ogni caso la figura.

Grazie!

Nelle descrizioni dei cambiamenti apportati dai vari firmware http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1241 (non è chiaro ma deduco) differiscono per la zona di utilizzo a causa del fuso orario ed abitudini di calendario, ma ripeto, deduco! :????:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.062
149
0
49
Milano
Visita sito
Inspiegabilmente quando collego l'Edge al PC, Training Center non riesce a scaricare la cronologia; eppure con Compe e Sportrack funziona tutto perfettamente, quindi non c'è nulla che non vada nel navigatore. Qualcuno ha qualche suggerimento?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Inspiegabilmente quando collego l'Edge al PC, Training Center non riesce a scaricare la cronologia; eppure con Compe e Sportrack funziona tutto perfettamente, quindi non c'è nulla che non vada nel navigatore. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Hai provato a "forzare" l'invio/ricezione dalle iconcine in alto sul TC?
Fai alcune prova scollegando e ricollegando nuovamente l'Edge, prima con il TC avviato e poi con il TC chiuso.
Del TC hai l'ultima versione? Eventualmente qua.
Hai aggiornato i driver USB? Eventualmente qua.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao a tutti, appena arrivato l'Edge 205 dal Regno Unito (123tuttocompreso) e prima di aggirnarlo con il firm del mitico DDAAXX volevo sapere se bisogna aggiornare anche il firm del chipset.
Altra domanda: dopo la patch si può usare il webupdater o conviene sempre caricare i file uno ad uno?
grazie1000
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
la cosa piu' antipatica secondo me dell'edge, o se vogliamo la missing function dell edge è il tasto per marcare il punto (waypoint o corsa che sia)...
In pratica per segnare la posizione bisogna per forza andare in navigazione (quindi uno è li in bici e deve fare l'acrobata per marcare un bivio o un punto utile...)
Per cancellare poi un waypoint è una vera avventura...

insomma devo dire che il fw è molto poco soddisfacente...
Bha?!?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
la cosa piu' antipatica secondo me dell'edge, o se vogliamo la missing function dell edge è il tasto per marcare il punto (waypoint o corsa che sia)...
In pratica per segnare la posizione bisogna per forza andare in navigazione (quindi uno è li in bici e deve fare l'acrobata per marcare un bivio o un punto utile...)
Per cancellare poi un waypoint è una vera avventura...

insomma devo dire che il fw è molto poco soddisfacente...
Bha?!?
Io per marcare un punto utilizzo il Lap... non sarà come un WP, ma comunque riesco a risalire alla posizione marcata facilmente. Del resto i gps che hanno tale funzione gli dedicano un tasto della pulsantiera... ed i tasti dell'Edge sono pochini, anche se funzionali.
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Bhè bastava aggiungere un tasto in posizione contrapposta corrispondente all'enter ed il gioco era fatta.
A mio avviso l'EDGe è un buon crono/cardio, ma un pessimo GPS.
L'idea poi di stravolgere le nomenclature mondiali, quali waypont rotte, tracciati con panzane tipo corse, punti corsa etc a mio avviso è stata veramente pessima...
Tanto che gli stessi della garmin facendo poi il software applicativi si sono confusi....
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
la cosa piu' antipatica secondo me dell'edge, o se vogliamo la missing function dell edge è il tasto per marcare il punto (waypoint o corsa che sia)...
In pratica per segnare la posizione bisogna per forza andare in navigazione (quindi uno è li in bici e deve fare l'acrobata per marcare un bivio o un punto utile...)
Per cancellare poi un waypoint è una vera avventura...

insomma devo dire che il fw è molto poco soddisfacente...
Bha?!?

sono d'accordissimoo-o
l'edge è un ottimo strumento, ma per quel che riguarda il soft......fa veramente schifo.:sculacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bhè bastava aggiungere un tasto in posizione contrapposta corrispondente all'enter ed il gioco era fatta.
A mio avviso l'EDGe è un buon crono/cardio, ma un pessimo GPS.
L'idea poi di stravolgere le nomenclature mondiali, quali waypont rotte, tracciati con panzane tipo corse, punti corsa etc a mio avviso è stata veramente pessima...
Tanto che gli stessi della garmin facendo poi il software applicativi si sono confusi....
Dimentichiamo sempre l'utilizzo per il quale è stato pensato: è un ciclocomputer dotato di gps, non un gps per tracciare percorsi. In quest'ottica non ha funzione adatte alla tracciatura di percorsi (se non con troppe complicazioni). Sulla nomenclatura in parte sono d'accordo, ma è anche vero che le corse sono fondamentalmente una cosa diversa dalle tracce... c'è poco da fare: si tratta di tracce e wp nella stessa entità.
Proprio in quest'ottica condivido il giudizio critico sulle funzionalità gps per quanto riguarda l'utilizzo come tracciatore, ma non sono per niente d'accordo su un giudizio critico come gps in generale: ti ricordo che la navigazione di una corsa (dotata degli opportuni punti corsa, che non sono wp fini a se stessi ma funzionali alla traccia) come quella dell'Edge se la sognano persino i gps portatili di "fascia alta" tipo il 60 CSx...
 

Classifica mensile dislivello positivo