F.A.Q. / GUIDA Garmin EDGE 800 - I EDITION -

Sam Cooper

Biker grossissimus
Da cosa può dipendere che talvolta durante una salita la % di pendenza non viene piú mostrata ? Non parlo di sali e scendi repentitini, ma proprio di una salita costante dove a un certo punto mostra -.--%

grazie

Sotto i 7Kmh non indica la pendenza!

A dire il vero, peró, con il firmware dell'anno scorso indicava la pendenza anche a velocità bassissime.
La stessa cosa accadde (senpre lo scorso anno) anche con l'Edge 500: fino ad un certo firmware indicava la pendenza anche a bassa velocità, poi hanno aggiornato e inibito la visualizzazione del parametro al di sotto di una certa soglia.
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, io ho appena installato tramite BaseCamp la mappa scaricata da openmtbmap (per la precisione openmtbmap_italy_30.04.2013), ma mi chiedo se sia sufficiente perchè ho letto che devo installare anche le altimetrie (o curve di livello)???

E poi volevo chiedervi come posso fare per replicare un tragitto che ho già fatto mostrando la competizione con il mio ghost della registrazione precedente?
 

cla.ableton

Biker novus
18/6/12
2
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,
ho un piccolo quesito: devo trasferire una trentina di file misti tra GDB e GPX dal pc al Edge 800.
Quando li trasferisco tutti insieme dal pc (copia incolla) alla cartella Newfile il garmin li rinomina a piacere rispettivamente sulla SD come SD Traccia corrent e sulla memoria interna come Percorso 007...005; costringendomi a rinominare ogni singolo File dal Garmin.
Come posso ovviare a questa situazione?
Dove posso trovare maggiori info sui file con estenzione GDB? Per inserirli nel garmin devo ogni volta convertirli?

Grazie ragazzi.....
 

triskell

Biker novus
24/6/13
1
0
0
Visita sito
salve a tutti! ho un piccolo problema con il mio giocattolino da poco regalatomi...ho seguito pedissequamente tutte le vostre indicazioni, tutti i settaggi del caso, installato le mappe ma nel momento in cui vado a ricercare un indirizzo qualsiasi sul programma il sistema mi risponde con:impossibile trovare i percorso!!! cosa succede? c'e qualcuno acui è capitata la stessa cosa? qualcuno può aiutarmi? Sarà sicuramente una banalità ma non riesco ad uscirne! Grazie in anticipo
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
16
0
Alto Adige
Visita sito
Dopo qualche mese di utilizzo ho ancora qualche grosso dubbio:
- un paio di volte a metà percorso la registrazione dei dati si è stoppata (prob. ho premuto per sbaglio lo start/stop in un portage o nello scavalcare qualche steccato). Cosa indica se il device sta registrando o no ?? il campo "ora" che non è fermo ? nei vecchi ciclocomputer che avevo c'era sempre un'icona o qualcosa che lampeggiava e che indicava lo stato di REC
- Solo quando seguo un percorso mi compare una sesta schermata (prima della mappa) con 3 campi che però non riesco a personalizzare nelle pagine timer definite dall'utente (infatti me ne propone solo 5 e non si scrolla in giù). E' giusto ?
- la distanza e il tempo "a successivo" si riferiscono solo a waypoint che abbiamo inserito noi ? e se la risposta è no (come mi sembra) cosa sono i punti che lui prende come successivi ?

grazie in anticipo
 

fonsaimtb

Biker novus
4/5/11
1
0
0
lambrugo
Visita sito
scusate ho acquistato un garmin 800 e non riesco a far funzionare la fascia cardio (mi dice che rileva il monitor fc ma non riesco a visualizzare da nessuna parte il numero dei battiti). Qualcuno può aiutarmi?grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate ho acquistato un garmin 800 e non riesco a far funzionare la fascia cardio (mi dice che rileva il monitor fc ma non riesco a visualizzare da nessuna parte il numero dei battiti). Qualcuno può aiutarmi?grazie
...devi selezionare il campo dati...di defoult non è selezionato nei vari menù....posizionati su di una pagina con i campi dati...seleziona menù e quindi modifica campi dati...scegli quale vuoi modificare e cercati la funzione che ti interessa....o-o...
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, ho letto tutto il trhead ma non ho trovato la risposta al mio dubbio (sarà che dopo 50 pagine di post sto sbarellando???).
Il mio problema è questo: da qualche mese uso il garmin 800 con soddisfazione ma non ho mai avuto bisogno di usarlo come navigatore per seguire percorsi scaricati da internet, oggi ho provato ma non ci ho capito una mazza! ho cercato di seguire un percorso prendendolo da metà (per comodità rispetto al punto da cui sono partito) ma pur essendo sulla traccia quando il percorso doveva essere in una certa direzione il garmin me ne indicava un'altra (come se volesse portarmi all'inizio del percorso). Non è che la funzione di seguire un percorso funziona solo se si parte esattamente dallo start? non è possibile seguire un percorso partendo da un punto che non sia quello di partenza?
grazie
ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao ragazzi, ho letto tutto il trhead ma non ho trovato la risposta al mio dubbio (sarà che dopo 50 pagine di post sto sbarellando???).
Il mio problema è questo: da qualche mese uso il garmin 800 con soddisfazione ma non ho mai avuto bisogno di usarlo come navigatore per seguire percorsi scaricati da internet, oggi ho provato ma non ci ho capito una mazza! ho cercato di seguire un percorso prendendolo da metà (per comodità rispetto al punto da cui sono partito) ma pur essendo sulla traccia quando il percorso doveva essere in una certa direzione il garmin me ne indicava un'altra (come se volesse portarmi all'inizio del percorso). Non è che la funzione di seguire un percorso funziona solo se si parte esattamente dallo start? non è possibile seguire un percorso partendo da un punto che non sia quello di partenza?
grazie
ciao
La navigazione è relativa alla mappa in uso.
Se sei su asfalto con la Citynavigator potrai tranquillamente iniziare il percorso a metà, ti darà le giuste indicazioni.
In MTB non si può pretendere di ottenere un autorouting esatto al 100% su sentieri e mulattiere in mezzo alle montagne, qualsiasi sia la mappa.
Ti consiglio di studiare la traccia prima di partire, disabilitare le indicazioni di svolta e seguire la traccia a vista sullo schermo.
 

Twenty9

Biker popularis
Da oggi sono felice possessore di Edge 800 pure io. Spero di poterti aiutare quantoprima, se nel frattempo non dovesse arrivare qualche anima buona in tuo (e in mio :-)) soccorso.
'Inchia. Dopo una settimana di funzionamento impeccabile, accendo l'edge 800 e dopo alcuni secondi di tentativo di caricamento delle mappe si spegne da solo e buonanotte. Se rimuovo la micro sd tutto torna a funzionare normalmente.

Anche in modalità USB tutto ok, scarica e carica le tracce e le corse e si vedono sul computer sia la memoria interna che la micro sd.

A qualcuno è mai capitato nulla del genere?

EDIT: scusate ma non sapevo se fosse giusto questo topic o l'altro, ho riportato anche di là: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6573921&postcount=4470
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao ragazzi, ho letto tutto il trhead ma non ho trovato la risposta al mio dubbio (sarà che dopo 50 pagine di post sto sbarellando???).
Il mio problema è questo: da qualche mese uso il garmin 800 con soddisfazione ma non ho mai avuto bisogno di usarlo come navigatore per seguire percorsi scaricati da internet, oggi ho provato ma non ci ho capito una mazza! ho cercato di seguire un percorso prendendolo da metà (per comodità rispetto al punto da cui sono partito) ma pur essendo sulla traccia quando il percorso doveva essere in una certa direzione il garmin me ne indicava un'altra (come se volesse portarmi all'inizio del percorso). Non è che la funzione di seguire un percorso funziona solo se si parte esattamente dallo start? non è possibile seguire un percorso partendo da un punto che non sia quello di partenza?
grazie
ciao

quando inizi un percorso che hai scaricato, ti chiede sempre se vuoi andare all'inizio (che sarebbe il punto dove chi ha caricato la traccia ha iniziato il giro): rispondi no e puoi seguire la traccia anche da metà
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
quando inizi un percorso che hai scaricato, ti chiede sempre se vuoi andare all'inizio (che sarebbe il punto dove chi ha caricato la traccia ha iniziato il giro): rispondi no e puoi seguire la traccia anche da metà

Grazie mille ma ho trovato questa soluzione "sul campo"!!! Ho fatto un solo giro ma il garmin ha lavorato alla perfezione!!!!:celopiùg:
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Grazie mille ma ho trovato questa soluzione "sul campo"!!! Ho fatto un solo giro ma il garmin ha lavorato alla perfezione!!!!:celopiùg:
Scusa, ma anche io ho lo stesso problema, non riesco a seguire una traccia da un altro punto se non dalla partenza. Però, almeno il mio e quello di mio cognato, quando ci chiede se vogliamo andare all'inizio della traccia, non ci da la possibilità di dire no. Tu come hai risolto??Grazie. Luca.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Scusa, ma anche io ho lo stesso problema, non riesco a seguire una traccia da un altro punto se non dalla partenza. Però, almeno il mio e quello di mio cognato, quando ci chiede se vogliamo andare all'inizio della traccia, non ci da la possibilità di dire no. Tu come hai risolto??Grazie. Luca.

A me la possibilità di cliccare "no" la da, non so, potrebbe essere un problema di mappe? Io uso le openmtbmap e non mi danno problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo