F.A.Q. / GUIDA Garmin EDGE 800 - I EDITION -

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Una domanda per gli esperti.
Possiedo sia la mappa garmin Trek 2 sia la 3.
Nella 3 i sentieri sono indicati con il numero, ad esempio 304 ma hanno il colore di altre strade.
Se ad esempio ho un sentiero affiancato ad una strada normale, non si notano particolari differenze, mentre con la TREK 2 sono evidenziata di rosso. MI chiedevo quindi, qualcuno sa se anche con la 3 sia possibile implementare questa cosa? Grazie a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda per gli esperti.
Possiedo sia la mappa garmin Trek 2 sia la 3.
Nella 3 i sentieri sono indicati con il numero, ad esempio 304 ma hanno il colore di altre strade.
Se ad esempio ho un sentiero affiancato ad una strada normale, non si notano particolari differenze, mentre con la TREK 2 sono evidenziata di rosso. MI chiedevo quindi, qualcuno sa se anche con la 3 sia possibile implementare questa cosa? Grazie a tutti
...certo...devi scompattare la mappa...estrarre il fil typ...modificare il file typ...ricompattare la mappa...:specc:.....:smile::smile:
...usa le openmtbmap....:il-saggi:
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Le possiedo le OPEN mtb !!
Il mio dubbio era comunque presente perchè mi pareva strano che una V3 fosse "peggio" di una V2.
Devo però ammettere una cosa, negli ultimi giri fatti, in zona "Zocca" e "Montese", la mia openmtb segnava ZERO sentieri, mentre la trek v2 e v3 di un amico segnava praticamente tutto! Sono rimasto un po' deluso!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
domanda, esiste la possibilità di vedere a display il profilo bike che si sta utilizzando (io ho messo due bike ; la mtb e la bdc)
grazie
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
...relativamente alla possibilità di seguire un percorso, ho notato che, se si sceglie di NON abilitare l'opzione delle "Indicazione Svolte", la traccia che appare sulla mappa è di colore viola ed è molto sottile; questa situazione mi crea notevoli difficoltà a seguirla perchè si confonde facilmente con le strade stesse...

io faccio così quando ho confusione tra percorso da seguire e strade della mappa: semplicemente disabilitando temporaneamente la visibilità della mappa, per poi ri-abilitarla non appena possibile
 

atz.MARCO.eni

Biker novus
20/6/11
44
0
0
CARBONIA
Visita sito
ciao a tutti ho acquistato un garmin edge 800 per fare giri in bici nuovi dal solito ma non capisco come si scaricano le mappe per la sardegna o i percorsi fatti, mi da una mappa ibrida e sento parlare di questa schedina che nel mio non ce.
come posso fare?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao a tutti ho acquistato un garmin edge 800 per fare giri in bici nuovi dal solito ma non capisco come si scaricano le mappe per la sardegna o i percorsi fatti, mi da una mappa ibrida e sento parlare di questa schedina che nel mio non ce.
come posso fare?
Ciao Marco
Per le mappe scarica la OpenMTB Italia. Trovi mille info qui sul forum o segui questo tutorial: http://euganei.it/euganei/2010/12/mappe-gratis-su-garmin-tutorial/
Oppure scarica la Sardegna qui: http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html
Per le tracce (i percorsi), puoi scaricarle anche qui sul forum: http://itinerari.mtb-forum.it/
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ciao Marco
Per le mappe scarica la OpenMTB Italia. Trovi mille info qui sul forum o segui questo tutorial: [url]http://euganei.it/euganei/2010/12/mappe-gratis-su-garmin-tutorial/[/URL]
Oppure scarica la Sardegna qui: [url]http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html[/URL]
Per le tracce (i percorsi), puoi scaricarle anche qui sul forum: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL]


Ciao,scusa,non sono molto pratico,leggendo il tutorial ci sono due "tipologie" di installazione,la prima ,nelle pagine uno e due e la seconda dalla pagina tre.
Sono da fare entrambe oppure solo una delle due?
Che differenza ci sarebbe?
grazie.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao,scusa,non sono molto pratico,leggendo il tutorial ci sono due "tipologie" di installazione,la prima ,nelle pagine uno e due e la seconda dalla pagina tre.
Sono da fare entrambe oppure solo una delle due?
Che differenza ci sarebbe?
grazie.
Non avendo dimestichezza ti consiglio il primo sistema, quello che viene dopo questo testo:
ecco quindi il sistema più rapido e facile:
1. Scaricare la mappa Italia ... ecc
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Non avendo dimestichezza ti consiglio il primo sistema, quello che viene dopo questo testo:
ecco quindi il sistema più rapido e facile:
1. Scaricare la mappa Italia ... ecc

Ok,perfetto proverò.

In realtà qualche tempo fa qualcosa avevo già fatto e le mappe sulla micro sd ero riuscito a copiarle....

Ma le differenze quali sarebbero??

grazie ancora.
:prost:
 

atz.MARCO.eni

Biker novus
20/6/11
44
0
0
CARBONIA
Visita sito
ciao quando lancio il fail create_gmapsupp.img.bat mi esce questa schermata e il fail non me lo crea
viewphoto.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao quando lancio il fail create_gmapsupp.img.bat mi esce questa schermata e il fail non me lo crea
...leggi quello che ti chiede...devi scegliere che tipo di file.typ deve usare per crearlo...la scelta varia da 0 a 5
...quindi devi digitare un numero da 0 a 5 a tua scelta...io consiglio 1 e poi premere invia
....ti verrà chiesto il nome da dare alla mappa non più lungo di 12 caratteri...io digiterei italy e quindi ancora invio....e alla fine ti verrà detto che il file è creato ....:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo