Extreme Biking Mendicino - Mtb club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pantaldj82

Biker urlandum
come gomme il mio sivende tratta maxxis, e ha in pronta consegna (ormai non tabto pronta perchè è in ferie fino a settembre) le minion dhf del 2006 (credo) double ply da 2,35 a 24€ (il prezzo è buono?), solo che mi sembrano piccine...

a settembre vedrò di ordinare qualcosa (da lui o in rete, dipende dai prezzi), le minion dhf da 2,50 double ply dovrebbero uscire intorno ai 35€ con lo sconto

intanto porto alla frutta quelle che ho...
 

pantaldj82

Biker urlandum
ah, avevo dimenticato di scrivere che oggi ho fatto anche qualche test di pedalabilità

devo dire che non va tanto male come molti dicono

con prima corona (ho montato la doppia...) e il secondo pignone, pedalando costantemente ho fatto lo strappetto di 200-300 metri vicino casa mia (al 10-12 % se non più) senza troppi problemi

poi sulla salita di tre km che porta al campo di battaglia non ho fatto tanta fatica, gli allenamenti su bitume sono serviti!

ora resta da provare la salita di 16 km e 600 metri di dislivello che conduce alla montagna...
 

pantaldj82

Biker urlandum
Prologo:

è il giorno 11-08-2007 e io e il mio fido compare Domenico ci apprestiamo ad allenare gli addominali interni in vista di un banchetto nuziale a base di pesce, consapevoli che il giono dopo si smaltirà tutto in bici
-------------------------------------------------------------------------
solo che oggi 12 agosto, a smaltire sono solo io (che non ne ho bisogno) e mio fratello manuel...Domenico non ha potuto raidare per via di un impegno ad un raduno di Fiat 500, ma si rifarà domani che le ferie sono finalmente arrivate

il pomeriggio di allenamento inizia alle 16:00, con una piccola salita di riscaldamento...e termina alle 19:00, dopo varie prove su drop, curve e discese veloci, i miglioramenti iniziano a vedersi...

ecco le foto del giorno:

dsc03774gc6.jpg


dsc03775fb3.jpg


dsc03777eb7.jpg


dsc03779qc0.jpg


dsc03780yk3.jpg


dsc03781bp7.jpg


dsc03784ba9.jpg


dsc03787je9.jpg


dsc03788in9.jpg


dsc03790hz5.jpg


dsc03792tp8.jpg


alla prossima

Ciauz!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
gomma anteriore io ho provato con successo mavic highroller 2.5 supertacky e schwalbe big betty 2.4 gooey gluey, tutte e due sono le versioni morbide che all'anteriore stanno da dio, e tutte e due hanno un disegno molto simile che le rende molto scorrevoli ma con ottimo grip dove serve. La maxxis l'ho provata meno, è 1pò più pesante ma come prestazioni sono molto simili secondo me.
anche se 2.4 la schwalbe è leggermente + grande della maxxis.
ciauz
 

pantaldj82

Biker urlandum
oggi stavamo per iniziare un bel pomeriggio all'insegna della mountain bike, erano dei nostri pure Domenico (in ferie) e Ilario

prima di partire anche il mio cuginetto si è vestito per venire con noi, ma è ancora troppo piccolo...

dsc03797yc0.jpg


dsc03804ru8.jpg


vado alle 16 dal mio compare Domenico per prendere l'Ape per salire e arriva il primo problema...la sua forca (una dnm ad aria presa tempo fa) era tutta ammosciata, appena gonfiata...e per giunta si spana pure una vite dell'attacco manubrio, che abbiamo dovuto togliere col seghetto...

anche pompando la forca non ne voleva sapere di tornare su (non pensate male...:mrgreen:) perciò, incazzati, abbiamo deciso di smontare tutto (chi fa da se fa x tre)

intanto manuel inizia a salire, che c'è già Ilario che ci aspetta da 15 minuti...

dopo un pò di fatica siamo riusciti a smontare tutto (ci interessava lo stelo sinistro in particolare)

dsc03806bb8.jpg


dsc03807co1.jpg


abbiamo trovato molte sorprese e anche la causa della perdita dell'aria:
1-il serbatoio (molla pneumatica) era svitato dallo stelo:-((..., la forca poteva aprirsi da un momento all'altro
2-l'astina alla cui estremità è montata la valvola per il gonfiaggio è fissata per modo di dire al serbatoio, la filettatura è andata:cry:! ecco da dove usciva l'aria...

non ci resta che far rifilettare l'estremita andata dell'asta...e aspettare che tutto vada bene...altrimenti per Domenico ci sarà uno stop forzato...che palle!

vado a raidare alle 18...con Domenico che mi segue in motorino...
e fino alle 20 giriamo un pò per smaltire l'incazzatura pomeridiana

alla prossima (spero con buone notizie)

ciauz!
 

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
ah, avevo dimenticato di scrivere che oggi ho fatto anche qualche test di pedalabilità

devo dire che non va tanto male come molti dicono

con prima corona (ho montato la doppia...) e il secondo pignone, pedalando costantemente ho fatto lo strappetto di 200-300 metri vicino casa mia (al 10-12 % se non più) senza troppi problemi

poi sulla salita di tre km che porta al campo di battaglia non ho fatto tanta fatica, gli allenamenti su bitume sono serviti!

ora resta da provare la salita di 16 km e 600 metri di dislivello che conduce alla montagna...

Se si e' bene allenati si va su solo un po' piu' lentamente. Ma dove arrivi con la bici da xc, arrivi anche con quella da FR.
Ci vediamo a Maletto?
Non dire no.
Ps. ti sei attrezzato una biga niente male, complimenti freerider della Magna Graecia.:-?
 

pantaldj82

Biker urlandum
salve a tutti!

è un pò che non scrivo...sono impegnato con la tesi e di tempo ne ho poco, inoltre i polpastrelli si sono consumati dopo tutte quelle pagine...

meno male che ho trovato un pò di tempo per mantenermi in allenamento...

cmq veniamo a noi

domani avremo l'incontro con la comunità montana per quanto riguarda la realizzazione del bike park, speriamo bene!

poi vi chiedo un aiuto:

il mio compare il pazzo ha bisogno di una forca (quella che abbiamo tentato invano di riparare è definitivamente defunta), escursione 130-150 prezzo max 150 €
qualcuno ci può aiutare? se non dovrà venire a maletto con il triciclo...

ah, sono arrivate le birre di tutto MTB!vedremo di brindare insieme a maletto!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
salve a tutti!

è un pò che non scrivo...sono impegnato con la tesi e di tempo ne ho poco, inoltre i polpastrelli si sono consumati dopo tutte quelle pagine...

meno male che ho trovato un pò di tempo per mantenermi in allenamento...

cmq veniamo a noi

domani avremo l'incontro con la comunità montana per quanto riguarda la realizzazione del bike park, speriamo bene!

poi vi chiedo un aiuto:

il mio compare il pazzo ha bisogno di una forca (quella che abbiamo tentato invano di riparare è definitivamente defunta), escursione 130-150 prezzo max 150 €
qualcuno ci può aiutare? se non dovrà venire a maletto con il triciclo...

ah, sono arrivate le birre di tutto MTB!vedremo di brindare insieme a maletto!

hai mp
 

pantaldj82

Biker urlandum
Oggi sono ripresi gli allenamenti per i sentieri della nostra montagna...

Eravamo solo io e mio fratello manuel (mio fratello Simone ci ha tenuto compagnia solo per il tratto in salita)

con l'attrezzatura GPS (antenna bluetooth, cellulare nokia 6630 con installato AFtrack:capitani:) è stato facile trovare il sentiero da tracciare (Monte Cocuzzo - Rizzuto) e percorrerlo senza perderci...

ecco il programma del pomeriggio:

ore 16:00: partenza da casa, a quota 410 metri (in bici...dato che il furgone non era disponibile) PS: io ero col big hit...:-((

eccoci quasi alla fine dell'ascesa,a quota 998 metri,dopo la prima pausa "banana"

copiadidsc04177lc4.jpg


copiadidsc04178is0.jpg


ore 17:40 (con 2 soste per mangiare): arrivo all'imbocco del sentiero Monte Cocuzzo - Rizzuto a quota 1172, dopo 12 Km (il big hit saliva!)

copiadidsc04180ik9.jpg


ore 18:00: partenza per la discesa

primi 5,7 Km su sentiero bello largo (ci passano pure le macchine, di contadini o della forestale: panda 4x4 o simili però); il terreno è a tratti compatto, ma perlopiù composto da pietraie, alcune delle quali belle insidiose (solchi vari e sassi pure belli grossi); ci sono discesone veloci e tornantini divertent;i
la vista sul paese che si avvicina è molto bella!
occorre fare molta attenzione alle vacche che è possibile trovare sul sentiero...

trasferimento di 2,3 Km su asfalto

discesa di 1,3 Km per vicoli e scalinate del paese

trasferimento di 1 Km, in salita, per arrivare a casa

siamo arrivati a casa intorno alle 18:40 (ci siam fermati un pò al negozio di Domenico IL PAZZO, che ahimè doveva lavorare), stremati...la salita ci ha massacrato!

ecco l'itinerario percorso (rosso: salita su asfalto; blu: discesa)

cocuzzorizzutohy5.jpg


e i profili altimetrici

salita

graficosalitaxcocuzzoec4.jpg


discesa

discesacg0.jpg


in settimana altro sopralluogo nella zona per la tracciatura di nuovi sentieri!:-?

alla prox amici!o-o

:bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:

PS: intanto prosegue lo studio del percorso cittadino per una prossima townhill...qui in zona ci sono tanti bei centri storici da "sfruttare" allo scopo,spero che ci diano retta (noi gli faremo vedere le foto della DH di Maletto per far vedere cosa può fare una manifestazione del genere)
 

pantaldj82

Biker urlandum
complimenti ragazzi, siete dei cornadure!!
mi spiace non esserci incontrati alla DH, ma non manca tempo...

panta, ma quello che vedo è l'airoh stelt da 920g con grafica spiderman bianca?

ci incontreremo presto non preoccuparti!


:mrgreen: quel casco me lo sono fatto da me...è la replica dell'airoh...c'è voluta una settimana ma è venuto benino!

qua trovi una descrizione delle fasi di lavorazione se ti interessa:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57997&highlight=caschi&page=30

ciauz!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

pantaldj82

Biker urlandum
Come promesso ecco una visita guidata al sentiero 01:

[YT="Sentiero 01 - Parte 1"]bHihyirxRPQ[/YT]

in questa seconda parte è presente anche la parte del percorso per i vicoli e le scalinate del paese!

[YT="Sentiero 01 - Parte 2"]rMQn3CHjR6Y[/YT]

oggi saliremo nuovamente per esplorare nuovi posti in montagna

piano piano ci stiamo muovendo pure noi!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Una domanda. Il titolo della canzone di sottofondo del primo video. L'ho già sentita in un video di DH spettacolare.

Grazie :-)

fa parte della colonna sonora di Roam (sono impazzito per trovarle, meno male che nel video che ho scaricato c'erano i titoli di coda con la playlist)

ecco il titolo: Boy Sets Fire - Rookie

pure questa non è male: Rise Against - Everchanging

ciao!

Ps: il dvd di maletto, a che punto è?:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo