Oggi sono ripresi gli allenamenti per i sentieri della nostra montagna...
Eravamo solo io e mio fratello manuel (mio fratello Simone ci ha tenuto compagnia solo per il tratto in salita)
con l'attrezzatura GPS (antenna bluetooth, cellulare nokia 6630 con installato AFtrack
) è stato facile trovare il sentiero da tracciare (Monte Cocuzzo - Rizzuto) e percorrerlo senza perderci...
ecco il programma del pomeriggio:
ore 16:00: partenza da casa, a quota 410 metri (in bici...dato che il furgone non era disponibile) PS: io ero col big hit...
(
eccoci quasi alla fine dell'ascesa,a quota 998 metri,dopo la prima pausa "banana"
ore 17:40 (con 2 soste per mangiare): arrivo all'imbocco del sentiero Monte Cocuzzo - Rizzuto a quota 1172, dopo 12 Km (il big hit saliva!)
ore 18:00: partenza per la discesa
primi 5,7 Km su sentiero bello largo (ci passano pure le macchine, di contadini o della forestale: panda 4x4 o simili però); il terreno è a tratti compatto, ma perlopiù composto da pietraie, alcune delle quali belle insidiose (solchi vari e sassi pure belli grossi); ci sono discesone veloci e tornantini divertent;i
la vista sul paese che si avvicina è molto bella!
occorre fare molta attenzione alle vacche che è possibile trovare sul sentiero...
trasferimento di 2,3 Km su asfalto
discesa di 1,3 Km per vicoli e scalinate del paese
trasferimento di 1 Km, in salita, per arrivare a casa
siamo arrivati a casa intorno alle 18:40 (ci siam fermati un pò al negozio di Domenico IL PAZZO, che ahimè doveva lavorare), stremati...la salita ci ha massacrato!
ecco l'itinerario percorso (rosso: salita su asfalto; blu: discesa)
e i profili altimetrici
salita
discesa
in settimana altro sopralluogo nella zona per la tracciatura di nuovi sentieri!:-?
alla prox amici!o-o
PS: intanto prosegue lo studio del percorso cittadino per una prossima townhill...qui in zona ci sono tanti bei centri storici da "sfruttare" allo scopo,spero che ci diano retta (noi gli faremo vedere le foto della DH di Maletto per far vedere cosa può fare una manifestazione del genere)