Extreme Biking Mendicino - Mtb club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
Compà guarda che se sali stamattina porta la fotocamera che dobbiamo fare delle foto,per quanto riguarda il discorso di ieri,al 99,9%,ho risolto alla comunità montana.
Cmq mi ha visto Don Enzo e mi ha detto se vogliamo organizzare qualke cosa per la festa di Santa Maria,io avevo pensato al percorso che esce alla curva della Croce è abbastanza tecnica cmq se sali ne parliamo!
Così se riusciamo organizziamo una bella garetta come si deve visto che ci danno anche il servizio d'ordine con la protezione civile!
E x' no possiamo invitare anche i nostri amici Siculi!!!
Voi che ne pensate!???
 

don micu

Biker serius
ciao pantaldj82, nn c'è proprio nulla dalla mie parti, solo qualche sentiero aperto e tantissimi da aprire strutture e bike park nulla......
se venite delle mie parti siete i benvenuti, magari organizziamo per agosto
sentiamoci
a presto
 

pantaldj82

Biker urlandum
in attesa che arrivi la biga da freeride, per non stare fermo ho ripreso ad allenarmi su bitume con mio fratello...
per l'occasione ho ripreso la mia fida rigidona (una Girardengo in acciaio presa non so quanti anni fa) rimessa a nuovo
mio fratello fino a metà strada è salito con la sua "full" (montana>=biga da supermercato) con gomme da 2.10", poi abbiamo fatto cambio (non lo avessi mai fatto,che fatica)

in questa quarta uscita, di 33 Km, siamo molto migliorati: ieri siamo arrivati al termine della salita (a metà strada tra il mio paese e il mare) in 1h e 30', per un totale di 16,5 Km (tutta salita, a parte brevi tratti di 200-300 metri in falso piano)

dai 400 metri di casa mia siamo arrivati a circa 1000 m (metro più metro meno),fino al punto in cui si riesce a scorgere il mare...

qualche foto...

dopo i primi 5 Km: tunnel sotto gli alberi

dsc03534jm2.jpg


viste verso il mare:

dsc03536bs2.jpg


dsc03538uj8.jpg


dsc03539pr0.jpg


dsc03546ep4.jpg


dsc03547ay9.jpg




poi ci siamo tuffati nella discesa, per la stessa strada, piombando anche in un mega gregge di pecore (più di 200!:maremmac:) libero per strada, non ho potuto fare foto dato che i circa 6 cani pastore ci hanno rincorso (fortunatamente in discesa)
dopo pochi km abbiamo incontrato due cavalli in libertà, un asino e qualche vacca (forse c'era una riunione della vecchia fattoria)
eravano andati per quella strada per evitare strade trafficate (spero siano arrivate le imprecazione a quei due pazzi che facendo rally per poco non ci prendevano dopo una curva:sculacci:)

alla prossima!
 

pantaldj82

Biker urlandum
ci hai scoperto!

ecco il nostro "piccolo" generale lee:

modello viruale (l'ho realizzato con i programmi 3D che uso all'università e con fotosciop)

fiat500generaleleecu4.jpg


modellino in scala 1:16

dsc03200ja5.jpg



la 500 in scala reale il mio compare il pazzo non l'ha voluta fare come il generale però, e alla fine è uscita così(la foto la posto lo stesso)

dsc01878ui9.jpg


se voltete altre foto chiedete pure!



Ps: modellismo e tunig sono un'altra nostra passione...
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
ci hai scoperto!

ecco il nostro "piccolo" generale lee:

modello viruale (l'ho realizzato con i programmi 3D che uso all'università e con fotosciop)

fiat500generaleleecu4.jpg


modellino in scala 1:16

dsc03200ja5.jpg



la 500 in scala reale il mio compare il pazzo non l'ha voluta fare come il generale però, e alla fine è uscita così(la foto la posto lo stesso)

dsc01878ui9.jpg


se voltete altre foto chiedete pure!



Ps: modellismo e tunig sono un'altra nostra passione...

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:
 

pantaldj82

Biker urlandum
Oggi il caldo non ci ha fermati...

io e il mio fido fratello Manuel (e basta, domenico il pazzo lavora fino alle 8) ci siamo avventurati verso i monti che sovrastano il nostro paesello nella ricerca di un pò di fresco

a differenza della scorsa volta però non siamo arrivati in cima, complice il caldo e i conchiglioni ripieni :sbavon:(e le polpette:mrgreen:)...
ci siam fatti solo un giretto di 18 Km in un'oretta,giusto per non star fermi e digerire il pranzo...

Se qualcuno dei nostri vuole aggiungersi al gruppo di "bitumari" c'è anche un'altro mezzo da strada
sono riuscito a montare una nuova biga a partire da un telaio Atala quasi nuovo trovato accanto alla monnezza; ho speso solo 2,50€ per la bomboletta di nero usata per pittarlo
l'altro giorno mi son messo a mettere ordine nel reparto bike del mio garage e ho trovato tutti i pezzi (freni, comandi, cambio, ruote) che mi servivano a montare un muletto (e ne sono avanzati tanti, non sapevo di avere tanti pezzi di ricambio)

chi si vuole aggiungere è bene accetto!

ciauz!
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
avevo voglia di uscire stasera ma tra la ruota dell'atala che la vedo un pò sgonfia tra la girl che mi aspetta stasera!!!non posso proprio!!!
Cmq se domani mattina "vieni" stampiamo gli adesivi per le nostre bighe ok!!!
a Domani!!!!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
avevo voglia di uscire stasera ma tra la ruota dell'atala che la vedo un pò sgonfia tra la girl che mi aspetta stasera!!!non posso proprio!!!
Cmq se domani mattina "vieni" stampiamo gli adesivi per le nostre bighe !!!


MA attenzione che per le ruote sgonfie il rimedio c'è!
Per la girl che aspetta, no!

P.S. non dimenticate d'inviarmi uno dei vostri adesivi!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Per gli adesivi non c'è problema, basta che ci diate un recapito!

nella cartoleria del "pazzo" facciamo di tutto, ci sono giorni che sembra un'officina!

tra modellismo (auto rc a scoppio ed elettriche in elaborazione, sia grafica che meccanica)...
riparazioni di pc (l'altra volta ho dovuto formattare un pc in russo! meno male che mi ricordavo a memoria i comandi con quei simboli strani non si capiva niente)...
via vai di corrieri che ci portano gli ultimi acquisti ciclistici e non...
e lavoro normale naturalmente
il giorno è sempre pieno!

se volete potete mandarci le vostre idee per eventuali adesivi, così poi ve li possiamo stampare!

la nostra tecnica per evitare che si rovinino è la seguente:

-stampa su carta adesiva a sfondo bianco (per adesivi che devono avere lo sfondo bianco)
-aggiunta di un foglio adesivo trasparente sulla parte stampata per preservare la stampa
-passaggio tra i rulli caldi della plastificatrice per eliminare qualsiasi traccia di aria tra i due fogli

poi va aggiunta un pò di pazienza per l'applicazione sui pezzi (conviene usare il phon per superfici curve)

a questi link potete vedere qualche nostra "creazione", in ambito ciclistico e non (dopo di queste il pazzo sta iniziando a prender confidenza con l'aerografo)

la mia biga ormai defunta:

http://mtbmendicino.altervista.org/riverniciature_telaio_alex.htm

Alcune delle nostre "macchinine":

http://www.rcdrift.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2290&whichpage=2

http://www.rcdrift.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1700
 

pantaldj82

Biker urlandum
Ragazzi, non preoccupatevi, tra poco vi verremo a trovare (si dovrebbe scendere per la townhill di maletto o anche prima se possibile)

fra poco finirò la mia biga da freeride (un immenso grazie ancora a Brix e CaioMario o-o) e si potrà raidare insieme!
resta solo da trovare un mezzo di trasporto per arrivare:capitani: (bocciato il treno, con le bighe non è possibile, è stata già un'impresa arrivare l'anno passato a Catania, solo con gli zaini, per il district ride)

Stiamo contrattando per affittare un ducato 9 posti (pure con autista)

cmq,Vi terremo aggiornati sulle nostre intenzioni!

PS:intanto leggo i vostri post e mi "ripasso" i vostri percorsi

Ciauz!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo