Extralite Ultraterra Ti - 1141g !!!

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Ecco il mio nuovo kit di ruote...
Sono delle Extralite Ultraterra Ti, peso di soli 1141g (per la coppia!).
Inutile aggiungere che sono le più leggere sul pianeta!!!!!!!!!
 

Allegati

  • UltraterraTi3.jpg
    UltraterraTi3.jpg
    51,4 KB · Visite: 40
  • UltraterraTi.jpg
    UltraterraTi.jpg
    50,7 KB · Visite: 41
  • UltraterraTi2.jpg
    UltraterraTi2.jpg
    58,1 KB · Visite: 34

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Ecco il mio nuovo kit di ruote...
Sono delle Extralite Ultraterra Ti, peso di soli 1141g (per la coppia!).
Inutile aggiungere che sono le più leggere sul pianeta!!!!!!!!!

tremor sei sempre il meglio in queste finezze.

ps: te la tratto bene la tua Moho! però ogni tanto le faccio prendere un po di sana terra!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao TREMOR,
hai lo stato dell'arte nel settore delle ruote MTB, mi sa che accelerano meglio di un paio di rute BDC in carbonio...
I raggi in titanio non mi hanno mai ispirato grande fiducia, si allentano troppo facilmente ma nel tuo caso, essendo radiali, dovrebbero avere una tenuta maggiore. Ad ogni modo provale per qualche tempo, anche con uscite lunghe, poi inserisci una review per farci sapere come vanno.
Certo che il loro costo potrebbe rappresentare un limite all'acquisto...
Saluti. :i-want-t:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Il ciclista del mare ha scritto:
Ciao Tremor,Sono per tubolari?
c'è un limite di peso per il conduttore?
Su internet si riescono a trovare?
Ciao

Non sono per tubolari, sono per coperture tradizionali non UST.
Non c'è un limite di peso del rider...
Sono appena uscite e le richieste superano la disponibilità (non vi è magazzino ma vengono assemblate di volta in volta).
In internet credo sia difficile trovarle. Puoi comperarle direttamente dal sito Extralite, cmq scordati sconti...

L'unico modo di spuntare un 10% è quello di "accontentarsi" (come ho fatto io) di montare dei raggi con lievi difetti estetici (anodizzazione non perfettamente omogenea), roba da poco ma vista la precisione maniacale del Boss Extralite...

Se ti servono altre info su come acquistarle chiedi pure...
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Ciao TREMOR,
hai lo stato dell'arte nel settore delle ruote MTB, mi sa che accelerano meglio di un paio di rute BDC in carbonio...
I raggi in titanio non mi hanno mai ispirato grande fiducia, si allentano troppo facilmente ma nel tuo caso, essendo radiali, dovrebbero avere una tenuta maggiore. Ad ogni modo provale per qualche tempo, anche con uscite lunghe, poi inserisci una review per farci sapere come vanno.
Certo che il loro costo potrebbe rappresentare un limite all'acquisto...
Saluti. :i-want-t:

I cuscinetti sono di altissima qualità made in USA....sono state introdotte delle protezioni aggiuntive per lo sporco che volendo possono essere rimosse per rendere le ruote ancora più scorrevoli! A breve poi mi è stato detto (e ho maneggiato con i campioni) sarà disponibile in upgrade il kit di cuscinetti ceramici!!!!

I raggi in titanio adottati nn c'entrano quasi nulla con i vari Marwi, DT o Wheelsmith...

Il 99% dei raggi si rompe a fatica e quindi non nella sezione centrale, ma in zona curvatura, oppure alla fine della zona filettata...

Questi sono di tipo straight pull, quindi senza curvatura (che è un'evidente punto debole dei raggi), inoltre sono double butted (primo esempio al mondo di raggi in titanio di tale tipo...) e come tali hanno vita a fatica superiore, infatti la zona centrale più esile scarica dalle sollecitazioni la parte filettata più debole...

Chiaramente tanta teoria va poi verificata su strada ma comunque sono fiducioso...

In quanto al prezzo, certo in senso assoluto è elevato ma se penso che di listino le Crossmax costano + o - lo stesso mi si accapona la pelle....

Sono ipereconomiche a confronto!!!

Le Extralite sono realizzate 100% a CNC in ergal 7075T6 (mica alluminio bavoso stampato...), con ghiera brocciata e dentini di ingaggio in titanio CNC la cui durezza viene controllata a mano dentino per dentino, roba da pazzi!!!!
L'asse posteriore ha diametro di ben 20 mm e l'anteriore 17!!!!!
Cuscinetti come detto USA e non taiwanesi, regolazione micrometrica del gioco esterna, anodizzati duro e grafiche laser per resistere nel tempo...

Insomma le Mavic vanno pure bene ma tecnicamente non c'è paragone, costruire una Crossmax costa almeno 5 volte meno, ma poi è chiaro che comprando Mavic si paga anche la pubblicità, gli agonisti, il marketing ed i vari passaggi fino al dettaglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo