Extralite Ultraterra Ti - 1141g !!!

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
ma nn sono le stesse ke sono pubblicizzate su tuttomtb al prezzo d 350e??

Io infatti ho pensato, pesano qnt le corssmax e costano la metà!! :prost:
Nn credo d aver letto male.. Forse mi rifiutavo d leggere 950??
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
ma nn sono le stesse ke sono pubblicizzate su tuttomtb al prezzo d 350e??

Io infatti ho pensato, pesano qnt le corssmax e costano la metà!! :prost:
Nn credo d aver letto male.. Forse mi rifiutavo d leggere 950??


NN credo, Extralite non paga per la pubblicità...inoltre non pesano come le Crossmax, ma molto meno!!!
Il prezzo di 939 euro è quello esatto :

http://www.extralite.com/index_euro.htm
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
zeromeno ha scritto:
fanno voglia anche a me..
ma sono un po' scettico sui cerchi,non vorrei che fossero troppo deboli.
Facci sapere -dopo una ventina di uscite-come vanno!o-o
Intanto risparmio!:mrgreen:

I cerchi sono gli stessi che montano le ruote American Classic...non sono certo i migliori in assoluto, ma lo sono per quella categoria di peso!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
TREMOR ha scritto:
I cuscinetti sono di altissima qualità made in USA....
I raggi in titanio adottati nn c'entrano quasi nulla con i vari Marwi, DT o Wheelsmith...
Questi sono di tipo straight pull...
In quanto al prezzo, certo in senso assoluto è elevato ma se penso che di listino le Crossmax costano + o - lo stesso mi si accapona la pelle....
Le Extralite sono realizzate 100% a CNC in ergal 7075T6...
L'asse posteriore ha diametro di ben 20 mm e l'anteriore 17!!!!!
Cuscinetti come detto USA e non taiwanesi, regolazione micrometrica del gioco esterna, anodizzati duro e grafiche laser per resistere nel tempo...
Insomma le Mavic vanno pure bene ma tecnicamente non c'è paragone...
Ciao TREMOR,
nulla da eccepire sulla tecnologia costruttiva di Extralite, è il top assoluto.
Ti ringrazio per le tue dettagliate informazioni, terrò presente l'articolo.
Però i raggi in titanio, benchè di tipo straight-pull, accoppiati a nipples in ergal rischiano sempre di allentarsi. A meno che non vi sia stato applicato uno strato di frenafiletti.
MAVIC Crossmax: di listino costerebbero sì quasi 900 Eurozzi, ma si trovano anche a 620-640. Sono comunque d'accordissimo con te nel considerare le MAVIC come delle ruote decisamente inferiori sia come qualità dei materiali che come tecnologia costruttiva.

Saluti. ;-)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Anche i nipples sono particolari, hanno un sistema frenafiletti integrato, tipo gli Alpina ABS...

Le Crossmax si trovano anche a 500 euro, è un po' come con Shimano...ma a che serve il prezzo di listino???
A far sentire un Pir-- chi lo ha pagato per davvero???
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Anche i nipples sono particolari, hanno un sistema frenafiletti integrato, tipo gli Alpina ABS...
C'era da scommetterci che lo Studio Riva avrebbe pensato anche a questo particolare... adesso i conti tornano anche a me...
TREMOR ha scritto:
Le Crossmax si trovano anche a 500 euro, è un po' come con Shimano...ma a che serve il prezzo di listino???
A far sentire un Pir-- chi lo ha pagato per davvero???
Più o meno...
Bye and thanx again. :i-want-t:
 

ell_cencio

Biker superis
TREMOR ha scritto:
Beh, la grafica accattivante serve a delle ruote che non abbiano sufficiente contenuto tecnico!!
Preferisco queste, piuttosto che delle Vuelta con la grafica aggressiva!!!

beh questa è proprio buona.....io dico che le ruote in questione con una bella grafica giustificherebbero maggiormente il prezzo....cavolo se mi dai i contenuti tecnici perchè non quelli stilistici ??!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ell_cencio ha scritto:
beh questa è proprio buona.....io dico che le ruote in questione con una bella grafica giustificherebbero maggiormente il prezzo....cavolo se mi dai i contenuti tecnici perchè non quelli stilistici ??!!!

perchè molto volte chi bada alla sostanza non ha molto interesse nella forma.

e poi da quando in qua una bella grafica giustifica maggiormente un prezzo alto?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
panzer division ha scritto:
perchè molto volte chi bada alla sostanza non ha molto interesse nella forma.

e poi da quando in qua una bella grafica giustifica maggiormente un prezzo alto?

Ecco Panzer mi ha capito al volo!

Cmq direi che se la grafica è gradevole ben venga, ma anche qui è piuttosto soggettiva...
I gusti variano molto....Extralite vende per il 95% all'estero, quindi le grafiche devono essere semplici in modo da andare bene un po' per tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo