[EWS Punta Ala] La Trek Remedy 29 di Tracy Moseley

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Non tutti i biker si fidano a priori delle misure che come dici tu una casa "butta fuori". Per me è un azzardo comprare una bici con geometrie sconosciute, metro e goniometro alla mano, se poi il telaio non mi convince, sarei deluso. Ne riparliamo fra un paio d'anni quando conoscerai a memoria tutti gli angoli di sterzo delle bici in produzione? ; )

Ma cosa significa fidarsi?!? Scusa, tu vai in un negozio, guardi le geometrie della bici(che i negozianti avranno sicuramente) e da quello capisci se la vuoi prendere, al massimo chiedi di provarla o di avere un test! Sapere le geometrie adesso che la bici non é manco in vendita in Italia a te cosa cambia?!?! E poi al massimo un azzardo lo sarà per chi acquista una bici senza sapere come siano le geometri, non certo per trek che la mette in vendita! Ma basta vedere le bronson che sono state vendute prima ancora che uscissero per rendersi conto che c'è gente che compra ad occhi chiusi!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
c'è gente che compra ad occhi chiusi!

Ecco, mi sembra di capire che neanche a te piace comprare una bici senza avere le geometrie giuste al millimetro, siamo d'accordo. È quindi azzardato per trek mettere in vendita qualcosa senza dettagli più tecnici se vuole che gente come me o te comandi la bici. La bici è a quanto pare disponibile in america, se quindi telefoni e te la fai spedire fra 2-3 settimane ti arriva anche in Italia, quello non è un limite.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ecco, mi sembra di capire che neanche a te piace comprare una bici senza avere le geometrie giuste al millimetro, siamo d'accordo. È quindi azzardato per trek mettere in vendita qualcosa senza dettagli più tecnici se vuole che gente come me o te comandi la bici. La bici è a quanto pare disponibile in america, se quindi telefoni e te la fai spedire fra 2-3 settimane ti arriva anche in Italia, quello non è un limite.

Ripeto, non é un azzardo per trek ma un azzardo per chi la compra, trek lo fa a ragion veduta perché gente che compra a scatola chiusa ce ne é in quantità e non mi meraviglierei se il primo lotto si esaurisse velocemente!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Temo che nel giro di poco tempo le 26 spariranno sostituite da 29 che non mi piaciono e da 27,5 il cui scopo non è certo migliorarne le prestazioni ma renderle solo obsolete e svalutate.Ciao

c'è del pregiudizio in quello che dici. Capisco l'amore che provi verso la tua 26, ma per giudicare bisogna provare, se poi ti riferisci solo al lato estetico allora è un altro discorso. Le 27,5 visivamente non sono così sconvolgenti come invece può essere una 29, la differenza ''visiva'' con un telaio da 26 è davvero minima.
Cmq le 26 saranno ancora presenti sul mercato, non è che tutti cambiano bici ogni anno!!!:prost:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
http://www.bikerumor.com/2013/05/17/trek-world-racing-on-29ers-for-world-enduro-series/

Justin-Leov-Trek-Remedy-29.jpg


:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come se avere la borraccia fosse un disonore...:nunsacci:
Se non altro è quasi un kg in meno sulla schiena...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Come se avere la borraccia fosse un disonore...:nunsacci:
Se non altro è quasi un kg in meno sulla schiena...

Ma scherzi?!?! In un paese come l'Italia dove la cosa che conta maggiormente é l'estetica, la borraccia é un insulto alle forme di una bici!!! :smile::smile::smile:

Tralasciando l'ironia, anche io preferisco la borraccia, ma quando si va su terreni pieni di melma diventa impossibile usarla a meno di non bere frappè di fango!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ricordo ancora quando nella primavera 2011 ci fu il test day Trek a Sorisole... All'epoca stavo cercando la nuova full da 150 e chiesi la versione da 29: all'epoca mi fu risposto che non serviva 150 di escursione avendo le ruote da 29 così mi dovetti accontentare della Remedy da 26. Non so se accogliere con gioia o con amarezza che, finalmente, dopo ben 2 anni, stanno provando un prodotto che io già all'epoca volevo comprare.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Pensavo di più facessero la fuel ex da 29 e la remedy-slash da 27.5... comunque io per ora resto fedele alla mia 26!!
secondo me sarà il momento giusto per portare a casa le ottime 26 fine serie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo