evoc zaino freeride trail 16lt: piccola recensione

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
MI confermate che le differenze tra i Trail 20l e l'enduro 16l sono che nell'enduro non si può staccare il protettore (anche se dalla foto sembrerebbe) e che non ha il rain cover (però nella taglia M è 3 cm più sottile e 250g più leggero) ?
Per me che sono "alto" 164 preferivo l'enduro, non vorrei che il Trail anche nella taglia S fosse grande (bello il paragone bambino/Invicta :-) ), però il protettore staccabile mi verrebbe comodo quelle 3 volte che nei bike park metto la pettorina
 

pecche

Biker novus
9/1/13
21
0
0
zona Chiavari
Visita sito
Nel mio enduro 16 L si può togliere il protettore,ma non staccarlo ed usarlo solo come paraschiena senza zaino,credo che ci voglia il modello trail che mi pare sia da 20

riguardo all'ingombro per il casco,io l'ho provato ieri e non mi ha dato nessun fastidio in discesa
 
no, tutti i protettori integrati negli zaini sono uguali, non possono essere utilizzati da soli

L'evoc FR TRAIL ha una grossa cerniera che permette di staccare lo zaino e usare solo il dorso con la protezione (rimane una piccola retina portaoggetti e dei laccetti):

Evoc-fr-trail-20.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
visto.... però non mi sembra che sul sito evoc o sulla documentazione dello zaino ci sia scritto che puoi usare il protettore da solo. Non credo che sia fatto per sopportare urti o abrasioni dirette, è tenuto fermo solo da due piccole strisce di velcro. Anche l'etichetta dell'omologazione, come si vede nella foto, è attaccata alla parte "zaino", non a quella "protettore".
 
http://www.evocsports.com/en/bike/protector-backpacks/fr-trail.html
"Back can be separately worn as protector"

cioè: la "schiena" (dello zaino) può essere indossata separatamente come protezione.
Di questo sono abbastanza sicuro, magari controllo sul mio dove è riportata la certificazione, però che senso avrebbe altrimenti poter staccare con una cerniera tutta la parte davanti dello zaino?

Altra cosa è il fatto che la protezione sia rimuovibile (questo dovrebbe valere per tutti i modelli EVOC): questo serve perchè in caso di caduta con urto della schiena la protezione va sostituita, in quanto non garantisce più la corretta protezione, e in questo modo non serve sostituire tutto lo zaino.

Bye!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
appena arrivato FR Enduro blu navy:

- il blu è completamente diverso da quello delle foto del sito evoc (le stesse poi utilizzate dai siti di vendita, è molto più scuro)
- il protettore è rimovibile dallo zaino come detto più volte in questo 3d
- il protettore non può essere utilizzato da solo. NON ESISTE LA CERNIERA CHE STACCA SPALLACCI E DORSO CON PROTETTORE DAL RESTO DELLO ZAINO. esiste solo sul 20 lt trail
era l'unico motivo per cui lo prendevo!
comunque zaino molto ben fatto
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
appena arrivato FR Enduro blu navy:

- il blu è completamente diverso da quello delle foto del sito evoc (le stesse poi utilizzate dai siti di vendita, è molto più scuro)
- il protettore è rimovibile dallo zaino come detto più volte in questo 3d
- il protettore non può essere utilizzato da solo. NON ESISTE LA CERNIERA CHE STACCA SPALLACCI E DORSO CON PROTETTORE DAL RESTO DELLO ZAINO. esiste solo sul 20 lt trail
era l'unico motivo per cui lo prendevo!
comunque zaino molto ben fatto
il blu non mi piaceva proprio, ho comprato il Team
nel mercatino sto vendendo quello blue navy

http://mercatino.mtb-forum.it/p-99142-Zaino-Evoc-FR-Enduro-16L-blue-navy-M-L
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Mi togliete un dubbio? sul sito della evoc ho letto che i litraggi variano in base alle taglie,per esempio un 16l nella taglia S dovrebbe essere in realta' un 15L ,mentre sui modelli da 20L la taglia S e' da 18L,la M/L da 20L e la XL da 22L .
Ho chiesto informazioni ad un paio di venditori e mi hanno confermato che la S e' da 16L :nunsacci:.
Voi che lo possedete,mi dite per cortesia come stanno effettivamente le cose?
Grazie
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Mi togliete un dubbio? sul sito della evoc ho letto che i litraggi variano in base alle taglie,per esempio un 16l nella taglia S dovrebbe essere in realta' un 15L ,mentre sui modelli da 20L la taglia S e' da 18L,la M/L da 20L e la XL da 22L .
Ho chiesto informazioni ad un paio di venditori e mi hanno confermato che la S e' da 16L :nunsacci:.
Voi che lo possedete,mi dite per cortesia come stanno effettivamente le cose?
Grazie

come fanno i venditori a dire che la S è 16 invece che 15 ?? l'hanno riempito e misurato ? fidati di quello che dice il sito.
Io ho la S e ovviamente essendo più piccolo contiene meno della M/L
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Infatti la cosa mi torna, non a caso fanno sempre riferimento alla misura m/l nelle descrizioni,ma se esiste una misura S deve essere per forza piu' piccola. Quindi una S e' di 15L,nella versione da 16L,mentre e' una 18L effettiva sulla versione da 20L.
 

Classifica mensile dislivello positivo