evoc zaino freeride trail 16lt: piccola recensione

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
vorrei acquistare un evoc 16 lt enduro, non mi è chiaro se il paraschiena integrato e staccabile può essere usato anche da solo (è quindi dotato di cinglie per fissarlo al corpo) oppure semplicemente si può usare lo zaino con o senza protezione schiena
qualcuno può chiarirmi la cosa? il sito evoc non parla di uso separato del paraschiena mentre in alcuni siti di vendita online viene espressamente citata questa possibilità
grazie
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
vorrei acquistare un evoc 16 lt enduro, non mi è chiaro se il paraschiena integrato e staccabile può essere usato anche da solo (è quindi dotato di cinglie per fissarlo al corpo) oppure semplicemente si può usare lo zaino con o senza protezione schiena
qualcuno può chiarirmi la cosa? il sito evoc non parla di uso separato del paraschiena mentre in alcuni siti di vendita online viene espressamente citata questa possibilità
grazie

Si puoi staccare lo zaino dal paraschiena e usare quest'ultimo da solo con l'imbragatura, in pratica la parte cargo dello zaino è fissata allo schienale tramite una chiusura lampo che gira tutto intorno allo schienale.
Consigliatissimo, anche se io rpeferisco il 20 litri (affrettati ultimi pezzi disponibili prossimi arrivi a marzo :spetteguless:)
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
comprato in autunno, stessi colori del link del primo post.

ottimo acquisto , pienamente soddisfatto.

io l'ho abbinato ad una sacca camelback da 3 litri.

ottima l'organizzazione degli scomparti interni. credo che il modello 16 litri sia il più versatile e indovinato per un utilizzo veramente universali, dall gita che occupa l'intera giornata, alla gara di enduro.

consigliatissimo a tutti quelli che cercano un ottimo zaino e una ottima protezione alla schiena.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Non ho mai provato le Lezyne, ma posso dire che le Camelbak qualche difettuccio lo hanno.
La mia prossima sacca sarà quasi sicuramente una Lezyne.

Esiste anche la sacca della EVOC ma non so come sia.

La sacca Evoc è una Hydrapak marchiata Evoc. Le sacche Hydrapak sono le mie preferite. Le rigiri come un calzino per pulirle comodamente e lasciarle asciugare. Mai più scovolini e spazio occupato in freezer! ;-)
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
io l ho appena preso (Evoc Enduro da 16L team) e pur essendo alto 1.77 ho optato per la taglia S la me per me era troppo ingombrante e dopo un po di uscite sembra non dare problemi
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
domandina, nei giri estivi con il paraschiena non si suderebbe troppo?
riguardo la capienza, ci si riesce a mettere tranquillamente giacca, maglia (sia intima che non), guanti di cambio, senza che lo zaino gonfi come una palla?

attualmente uso un mule nv, le cose che non mi piacciono sono la suddivisione degli scomparti (scomodi) e la non possibilità di agganciare le protezioni esternamente
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Mi è arrivato oggi, l'ho preso su CRC, FR Enduro 16 lt, devo dire che dal vivo a prima vista si nota che è fatto davvero molto bene, la cura dei particolari e delle cuciture è al top, e anche l'interno è organizzato molto bene, c'è la possibilità sia di appendere il casco integrale sia di portarsi in giro il casco normale (io ho un urge Enduro-matic), adesso non mi resta che testarlo sul campo, o meglio in montagna, però devo dire che per quel che ho visto finora sono molto soddisfatto dell'acquisto!!
 

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
Ho provato vari zaini, ma l'Evoc li batte tutti... Ora ho un 30 litri taglia M/L (sono 175 cm), e vi va benone - per rispondere anche a chi chiedeva della taglia.
Lo uso con sacca Camelbak Antidote da 2 (inverno) o 3 litri (estate), ottima anche questa. E' vero che il boccaglio può perdere, ma basta ruotare il fermo giallo e il problema è risolto.
Aggiungo una cosa, a mio parere fondamentale: pur spruzzando sempre sullo schienale un prodotto disinfettante (Oust), dopo qualche uscita lo zaino VA lavato... Bene, senza togliere nulla del contenuto, basta staccare la parte posteriore (cerniera circonferenziale), togliere la protezione schiena e sbatterlo col vestiario in lavatrice a 30° (detersivo + Napisan). Faccio così da circa 2 anni ed è sempre perfetto....
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
mi sto attrezzando per partecipare a qualche gara di enduro nel nordest (ENDURO NORDEST TROPHY e TRIVENETO ENDURO MTB CUP), il regolamento FCI (punti 5.7.01 e 5.7.02) prevede l'utilizzo di protezione per la schiena e di indossare la maglia sopra le protezioni, questo esclude la possibilità di utilizzare l'EVoc enduro con il paraschiena? nessuno ha notizie più precise in merito?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
no, non è cosi.
l'evoc è uno zaino con paraschiena omologato, ammesso dalla FCI.
ovviamente essendo uno zaino, va indossato sopra la maglia (e vorrei ben vedere :-) )
lo potrai utilizzare in entrambe le due serie citate (ci partecipo anche io)!
io ho preso questo zaino proprio per avere il paraschiena integrato omologato e non dover metter la pettorina o un paraschiena qualsiasi sotto la maglia.
vai tranquillo!
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Ciao a tutti, io sono alto 1e93 dite che vado sul sicuro con l'XL? purtroppo non posso provarlo perché tutti i negozi fisici hanno la taglia M/L e vogliono rifilarmi quella :) ....uno mi ha anche detto che vestono grandi rispetto alle misure riportate sul sito...grazie !
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non ti so aiutare con misure precise.... però ti posso dire che io son alto 1.84 e la M/L è veramente grande, mi copre per bene la schiena..... direi anche qualche cm oltre il necessario (ma va benissimo cosi)

forse x te però la XL sarebbe più giusta.
occhio che mi sembra che solo un modello arriva alla XL, mentre gli altri si fermano alla M/l (prova a verificare)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ciao a tutti chiedo un consiglio ha chi lo possiede già
ci sta una reflex o devo puntare al modello da 20 l
grazie

Io ho il 16 da poco ed anche una reflex...ce l'ho provata, ci sta ma non ce la metterei volentieri, sta troppo precisa va messa con l'obiettivo in su avvolta da una custodia minimale in neoprene, in caso di caduta anche da fermo secondo me si può spezzare l'attacco obiettivo.
Insomma è uno zaino lungo verso il basso ma poco profondo dalla schiena all'indietro e adatto a trasportare soprattutto cose morbide.
Di certo è un eccellente zaino da enduro , in discesa come come comodità e stabilità ( non si muove di un millimetro e non sobbalza)..:medita:
Ho anche un replica Dakine Apex ( lidl) ed ha una forma più a palloncino, capienza intorno ai 20 lt, di sicuro più ospitale per una reflex perchè la si può mettere anche con una borsetta protettiva piccola..:medita:

In definitiva se vuoi usarlo per uso trail e con spesso la reflex dentro prendi il 20 lt trail o altro tipo di zaino ( c'è anche l'evoc per fotografi) magari rinunciando al paraschiena...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo