evoc zaino freeride trail 16lt: piccola recensione

Cicciu

Biker popularis
21/4/10
49
0
0
Tolentino
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare uno zaino evoc con paraschiena, ma sono indeciso tra il trail e l'enduro...
Oltre la capacità, quali sono le principali differenze?
Non vorrei che il trail rimanesse troppo ingombrante...
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ottimi zaini!
Sto usando uno da 20l e per le gite d'estate e piu' o meno ok, pero per le gite in inverno quando mi porto dietro piu' roba mi e' un po piccoleto. Credo di prendere uno 30l, che poi uso anche per le gite in neve.

Comunque ho trovato qua una buona scelta delle EVOC
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
io ti consiglio il trail... il peso è quasi lo stesso e un po' di spazio in più sicuramente ti può servire. come ingombri questi zaini sono tutti uguali, nel senso che cambia solo lo spessore
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io ho l'enduro versione team, è un po più "racing" come zaino nel senso che è compatto e in discesa sta molto aderente anche nei salti ...però come spazi e soluzioni il trail da di più...ha anche il parapioggia integrato e le taschine laterali chiuse da cerniera, oltre a 4 lt in più che non guastano come ti dicevano..
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare uno zaino evoc con paraschiena, ma sono indeciso tra il trail e l'enduro...
Oltre la capacità, quali sono le principali differenze?
Non vorrei che il trail rimanesse troppo ingombrante...

Dipende anche da altre cose, per EVOC la tua altezza, se sei alto fino a 1,72 puoi prendere il taglia S che rimana compatto e all'occorrenza puoi trasportare di tutto, mentre se vuoto tiri le cinghie e vai.
Oppure considera anche il 10 litri con paraschiena è il più compatto con paraschiena incorporato.

Dirti è meglio questo o quello è difficile, molto dipende da come sei abituato, ti rigiro la domanda, che giacca mi consigli ? una tal giacca è comoda per te e ha tasche a sufficienza ma potrebbe non essere così per me.

Comunque valuta bene e considera che sono ottimi, grazie alla fascia lombare scaricano molto del peso sulla vita abbassando il baricentro dello zaino e dando stabilità, nessun altro zaino ha questa caratteristica nel campo ciclistico.
 
Ciao a tutti i possessori di evoc!
Quest'inverno ho acquistato un trail 20lt taglia M/L, e domenica scorsa dopo mesi di maltempo e acciacchi invernali ho potuto finalmente provarlo.
Confermo sul fatto che lo zaino è fatto molto bene dal punto di vista costruttivo, ed indossato è bello comodo.
Unica cosa forse avrei preferito una tasca un pò più ampia sui lati per contenere all'occorrenza la borraccia, perchè sul telaio non ho posto per il portaborraccia e per un giro non troppo lungo mi bastava una borraccia e l'ho dovuta quindi inserire nella tasca grande dello zaino (direte: usa uno zaino più piccolo... però al di là di provarlo mi piacerebbe usarlo il più possibile anche su giri non eccessivi per via del paraschiena).

Quando però ho iniziato la discesa, sui tratti più ripidi (ma neanche troppo) il casco (un parachute met) andava a toccare sulla parte superiore dello zaino, dandomi non poco fastidio perchè mi limitava i movimenti della testa (magari proprio sui tratti più tecnici dove non è il caso di distrarsi).
E comunque, sentire il casco che tocca dietro mentre ti godi un bel single track non è proprio il massimo...

Qualcun altro ha avuto questo problema?
Penso che la misura sia troppo grande per me a questo punto, eppure sono 1.72 e la misura M/L è data per altezze da 1.70 in su...
Credo che a questo punto dovrò venderlo e passare a una S (sperando che il problema si risolva e che lo zaino non mi risulti poi troppo piccolo) o a qualche altro modello di zaino :????:

Ciao ciao!
M.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la misura M/L è giusta giusta per me che sono 1.84.... un paio di cm in meno di altezza e mi sarebbe stato troppo grande. temo che x te ci voleva quello di misura minore...

quoto: la M/L è decisamente troppo grande per una statura come la sua, anch'io feci lo stesso errore ed ho dovuto vendere...mi sembravo un bimbo delle elementari con l'invicta.

però francamente non mi pare di ricordare (per quel poco che l'ho usato) impicci del tipo descritto, anche se in realtà io il met non l'ho mai usato.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ma si parla del fr enduro come quello linkato nel primo post o di altri modelli?
io sto aspettando un fr enduro 16 lt taglia M/L sono alto 178 cm spero di non avere problemi!
 

pecche

Biker novus
9/1/13
21
0
0
zona Chiavari
Visita sito
a me è arrivato oggi,enduro 16 lt M/L,e anche io sono alto 1,78
per ora ho provato solo ad indossarlo perchè il tempo non è dei migliori per pedalare,ma non mi sembra che ingombri tanto,comunque ha un sacco di regolazioni quindi credo che eventualmente un po' di margine ci sia
 
Il modello è un Freeride Trail Stone 20L, taglia M/L.
Montarlo sbagliato è un pò difficile: l'allacciatura alla vita è piuttosto precisa e non lascia muovere molto lo zaino in su o in giù (come è giusto che sia anche per proteggere correttamente la schiena), quindi l'impressione (mi pare confermata da altri) è che sia proprio GRANDE per me.
Bye!
M.
 

Classifica mensile dislivello positivo