Ciao a tutti. Io possiedo un
poc vpd 2.0 da 16L e cercavo qualcosa di più capiente visto che giro sempre pieno. Volevo chiedere se secondo voi in un EVOC FR ENDURO da 16L ci sta piu roba (lo so che sono sempre 16L)? Penso che magari avendo tasche in più rispetto al POC si riesca a mettere piu roba...altrimenti passerei al FR TRAIL da 20L ma ho paura che pecchi di stile perche troppo ingombrante. Voi cosa dite
Io ero indeciso se prendere l'Enduro o il Trail perchè temevo che il Trail fosse grande; dato che su un sito li ho trovati a buon prezzo e costavano esattamente la stessa cifra ho optato per il Trail perché alcune caratteristiche mi ispiravano di più (ad esempio le due tasche laterali con cerniera anziché a soffietto, il vano sacca idrica separato con cerniera e non una semplice tasca all'interno ecc.); di fatto poi la presenza della rain cover di serie rispetto all'Enduro lo rendeva addirittura più economico (per quest'ultimo avrei dovuto comprarla a parte).
Alla fine sono contento della scelta fatta, se si gira con poca roba rimane abbastanza schiacciato e non ingombrante.
Nell'ultima gita nella quale mi sono portato anche il pranzo ho visto che ho fatto bene a optare per il 20 litri: dato che ci ho messo anche la mentoniera del
Bell Super 3r, con il 16 litri, in previsione di gite dove magari farà più freddo e quindi dovrò metterci abbigliamento più pesante per la discesa a naso sarei un pò impiccato come capienza.
Considerazione: anche a prezzo scontato non è sicuramente uno zaino regalato ma la qualità è veramente buona ed è concepito molto razionalmente, sia per le varie tasche e soluzioni che per la stabilità (si muove veramente poco).
Unica accortezza bisogna regolare bene gli spallacci altrimenti se si lasciano troppo tirati lo zaino rimane troppo in alto e alcune volte in discesa può toccare il casco quando si reclina la testa (sono 1,82 e ho preso la M/L).