Evil The Following

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
In effetti sono bici diverse
Una trail cin geometrie spinte
Una am-enduro
E una enduri race usata anche in dh

Dipende molto da escursioni che cerchi e geometrie
Dicono che con la the following a 130 con quelle geometrie che ha sia la bici tutto-fare (rider evil la hanno usata per gare enduro e dh mi sembra)
Questa potresti confrontarla con Ripley, transition spider, specialized stumojumper
Le altre due che prendi in considerazione con bmc, enduro 29, cube 140 29, e poche altre
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Considerando che EVIL consiglia 120/130 e nelle prove online con la 140 leggo ovunque che si impenna mi immagino con 150/160...

Non capisco molto il senso di levare equilibrio ad un telaio con una geometria da tutti apprezzata per come esce dalle specifiche...

Dai video di Strobel non mi pare che alla bici servano modifiche per andarci forte... uno sterzo troppo aperto le fa perdere le caratteristiche di bici corta e rapida imho...

Adesso esce la the wrekoning per chi vuole esagerare...

Provata anche stamani mattina, posizione high e pike a 150!sale che è una bellezza...la ruota non si impenna, ho fatto le peggio salite che ci sono dalle mie parti e sono super soddisfatto!!capisco che a 130 in posizione high sicuramente sale ancora meglio perchè ho provato...ma cosí mi pare un compromesso ottimo!!
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Venerdì scorso mi è arrivato il kit della RWS con la boccola per l'ammo...ci sono volute ben 4 settimane dall'ordine ma il problema credo sia il nostro sistema doganale e postale visto che dagli USA è partito il 31 gennaio....va beh nessuna novità!
Installato il tutto con indecisione su che cilindretto mettere dato che ne forniscono 3 con delle tolleranze diverse, sabato ho girato con la tolleranza "+" e poi, forse si sarà assestato non lo so, domenica ho dovuto mettere la "++", c'era un pò di gioco, che loro consigliano sempre come base di partenza e tutto ok.
Per il momento ho seguito il consiglio di gonfiare 10 psi in più l'ammo e ho inserito 3 bottomless ring nella camera dell'ammo...l'ho usata sia sabato che domenica e nel complesso mi sono trovato a mio agio anche se non ho ancora percepito bene le differenze, ci vogliono più giri penso per avere un quadro generale più preciso ma in salita credo vada decisamente meglio, forse per avere una risposta migliore dovrei chiudere un pelino il ritorno da 5 a 4 click dal tutto chiuso perchè nel giro di ieri che è molto smosso e poco ripido la sentivo rimbalzare un pò.
Vi terrò aggiornati
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Con la ++ quanto gioco hai?si sfila con difficoltá il perno o entra bene dentro il cuscinetto?

No entra bene senza sforzo adesso....appena arrivato e provato a mano faceva fatica a girare bene
Adesso funziona tutto bene...anche ieri pomeriggio ho provato e va alla grande...
Credo che il mio ammo abbia bisogno di revisione perchè nei primi mm di escursione sento un tac leggero...poi dopo funziona bene e adesso finalmente è centrato
 

barella

Biker cesareus
No entra bene senza sforzo adesso....appena arrivato e provato a mano faceva fatica a girare bene
Adesso funziona tutto bene...anche ieri pomeriggio ho provato e va alla grande...
Credo che il mio ammo abbia bisogno di revisione perchè nei primi mm di escursione sento un tac leggero...poi dopo funziona bene e adesso finalmente è centrato
Scusate, ma il kit RWS a casa serve? Aumentare la progressione del mono?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
C'è qualcuno che può spiegarmi sta storia del mono non centrato?
È un "problema" presente su tutti i telai?
o qualcuno si è salvato?
Sapete anche se hanno sostituito il perno ché tendeva a svitarsi?(ruota post)
Grazie a tutti!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
C'è qualcuno che può spiegarmi sta storia del mono non centrato?
È un "problema" presente su tutti i telai?
o qualcuno si è salvato?
Sapete anche se hanno sostituito il perno ché tendeva a svitarsi?(ruota post)
Grazie a tutti!
Il mio anno è leggermente asimmetrico a riposo, con me in sella è simmetrico. Nessuna usura anomala. Il perno a qualcuno lo hanno sostituito, io ho adattato da solo un nailer 2 12*150 ed il risultato funzionale ed estetico è stato ottimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ma è un "problema" che si è verificato solo a te?
In realtà per me non è stato un problema quello dell'attacco asimmetrico. Quando ho fatto i dovuti controlli ho visto che questo non forza su uno dei lati, la tolleranza è giusta. Si tratta di un mm. Trash ha avuto invece un po di usura.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
ma è un "problema" che si è verificato solo a te?

Credo sia un problema capitato solo ad alcuni, io lo ho risolto mettendo uno spessore più grande da una parte e più piccolo dall'altra e per adesso sembra funzionare a dovere....vedremo
Comunque ha sempre funzionato a dovere il tutto si erano solo consumate le boccole
 
  • Mi piace
Reactions: barella

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Mi sono da poco preso un telaio Evil The Following e lo sto montando con calma, sono indeciso sulla forcella se montare una Yari o una Pike da 120 consigli ? Un altra cosa offset da 51 è veramente così importante ?
Grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo