Forse per la prima volta ho finito una bici. Le prerogative di questo montaggio? Che costasse poco sia come acquisto iniziale che come manutenzione, che fosse affidabile e robusto, peso accettabile, Quindi pezzo usati, scambiati, recuperati, d'occasione etc...le pedivelle 1400 da 172.5 le ho dal 2012 e credo che non le abbandonerò mai.
Si potrebbe togliere qualcosa passando dalla cassetta GX 1050 alla 1075, tipo 50 grammi per 50 euro in più, ed un paio di etti dai mozzi (dt350 e tesla evo), ma forse il gioco non vale la candela. Troppo pesanti le gomme, ci incastrano poco con la following, a primavera proverò a vedere che succede con delle banali NN 2.25 da 700 grammi che ho in garage inutilizzate, probabilmente forerò in giardino...[emoji12] Solo così se ne vanno 400 grammi nella zona più importante...prossime gomme, come suggerito, xr4 2.35.
Vedi l'allegato 221527
il montaggio è questo...
ruote home made con mozzo post dt350 e anteriore tesla evo, lame ryde trace trail, raggi laser 1.5-2.0 e nippli poliax in lega da 14 mm.
Deragliatore e comando GX con cassetta gx 1050, pedivelle s1400 172.5, corona garbaruk Melon 28t
Catena kmc non ricordo quale ma non è forata, molto silenziosa
Pike rct3 130 mm (ho una xfusion trace da 120 mm per giri estivi lunghi anche più giorni)
Reverb da 125 mm
Manubrio raceface sixC
manopole
trek base, mi piacciono molto e costano una sciocchezza, attacco korjak pro da 55
Sella selle Italia trans am x2 flow da 19 euro in offerta comoda, leggera, indistruttibile
Freni zee con pastiglie resin non ice tech e dischi 180 mm
Perno posteriore sixpack nailer 2 a brugola 150x12 opportunamente modificato
Peso...non l'ho ancora misurata ma occhio e croce penso sui 13 kg secchi
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk