Evil The Following

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
E usiamo lo sto propedal inutile [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Io penso che con quel kit questo carro raggiunga la perfezione. Qualche PSI in più o un red band...fantastico

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Io prima ero abituato ad usarlo sulla Trek...con questa proprio non mi serve se non sulle lunghe salite piatte o asfaltate...vorrei continuare così!
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Siccome ho tirato le somme di quanta differenza trovo tra le boccole sopra e sotto (2 mm sotto a destra per avere quelle sopra centrate...non è poco) e siccome mi hai incuriosito credo che prenderò anche io il kit, ma volevo farti una domanda: mettendo il kit, visto che tu dici che è più sensibile, hai notato differenze nell'efficienza della pedalata in salita, bobba di più...immagino sarà sicuramente più incollata al terreno?...non vorrei poi avere troppa dispersione di energia e dover utilizzare il Pedal dell'ammo
Grazie

Premetto che io l'ammortizzatore lo lascio sempre aperto e secondo me questa bici non bobba molto, con il kit secondo me è migliorata molto nei piccoli impatti ripetuti sia salita che discesa, io poi ho trovato il mio setting ideale con 3 bande rosse e sag al 25% così per me è perfetta!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Premetto che io l'ammortizzatore lo lascio sempre aperto e secondo me questa bici non bobba molto, con il kit secondo me è migliorata molto nei piccoli impatti ripetuti sia salita che discesa, io poi ho trovato il mio setting ideale con 3 bande rosse e sag al 25% così per me è perfetta!
Penso che lo prenderò anche io. Si si. Quanti red bands ci sono dentro l'ammortizzatore in config. Originale?
Te lo manda almeno un adesivo la RWC? [emoji12]
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
il sag lo fai da seduto in sella?
se sì, l'angolo sella della Following è piuttosto sdraiato, e questo porta più peso sul posteriore e meno sull'anteriore.

Io partirei con la stessa pressione che usavi sulla front, oppure in ogni caso (se già non lo fai così) farei il sag in piedi sui pedali a braccia flesse.
Rispolvero questo mio post che suscitò un putiferio e mi costò pure un bad per la mia "bestemmia" che il SAG in piedi o seduto era indifferente bastava aggiustare le percentuali di riferimento.
Ecco perché la trace non saggava ne seduto ne in piedi, non ve lo avevo mai detto...un malaugurato spostamento di vasetti dallo scaffale durante il riordino del garage ha fatto si che invece del 12w avessi messo nei foderi del catalizzatore per vernice bicomponente, inodore, stesso colore, viscosità. Dopo aver messo su la pike, questa forcella è stata ferma un mese. Prima di venderla ho tentato di aprirla e verificarne l'integritá. Bene, ho dovuto usare il martello di gomma e ho faticato parecchio. Il rivestimento foderi si è ossidato completamente alla'altezza della spugnetta e a fondocorsa. Incredibilmente, una volta ripulita e lisciata alla buona, non scalina perché il danno è tutto entro il 20% di sag. E ci credo che andava a scatti e staccava i parapolvere.
Bella mossa cisp, 410 euro di forcella fulminati così.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Forse per la prima volta ho finito una bici. Le prerogative di questo montaggio? Che costasse poco sia come acquisto iniziale che come manutenzione, che fosse affidabile e robusto, peso accettabile, Quindi pezzo usati, scambiati, recuperati, d'occasione etc...le pedivelle 1400 da 172.5 le ho dal 2012 e credo che non le abbandonerò mai.

Si potrebbe togliere qualcosa passando dalla cassetta GX 1050 alla 1075, tipo 50 grammi per 50 euro in più, ed un paio di etti dai mozzi (dt350 e tesla evo), ma forse il gioco non vale la candela. Troppo pesanti le gomme, ci incastrano poco con la following, a primavera proverò a vedere che succede con delle banali NN 2.25 da 700 grammi che ho in garage inutilizzate, probabilmente forerò in giardino...[emoji12] Solo così se ne vanno 400 grammi nella zona più importante...prossime gomme, come suggerito, xr4 2.35. Vedi l'allegato 221527

il montaggio è questo...ruote home made con mozzo post dt350 e anteriore tesla evo, lame ryde trace trail, raggi laser 1.5-2.0 e nippli poliax in lega da 14 mm.
Deragliatore e comando GX con cassetta gx 1050, pedivelle s1400 172.5, corona garbaruk Melon 28t
Catena kmc non ricordo quale ma non è forata, molto silenziosa
Pike rct3 130 mm (ho una xfusion trace da 120 mm per giri estivi lunghi anche più giorni)
Reverb da 125 mm
Manubrio raceface sixC
manopole trek base, mi piacciono molto e costano una sciocchezza, attacco korjak pro da 55
Sella selle Italia trans am x2 flow da 19 euro in offerta comoda, leggera, indistruttibile
Freni zee con pastiglie resin non ice tech e dischi 180 mm
Perno posteriore sixpack nailer 2 a brugola 150x12 opportunamente modificato
Peso...non l'ho ancora misurata ma occhio e croce penso sui 13 kg secchi



Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk



Bella , grande stile! Apprezzo le ruote home made, le ryde trace le volevo prendere anche io ma da xc
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Bella , grande stile! Apprezzo le ruote home made, le ryde trace le volevo prendere anche io ma da xc
Sono ottime lame che da r2bike ho pagato 97 euro l'una.
Non troppo omogenee come rigidità in zona giuntura, cmq ottime, molto leggere e robustissime. Le xc non hanno contrarco di rinforzo, quindi preferirei sempre archex a meno che tu non pesi 60 kg.
Le ho montate in un pomeriggio, a parte una mazzetta di raggi e un po di nippli nuovi (colpa di superstar che dichiara dati sballati dei suoi cerchi) ho reciclato tutto
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Premetto che io l'ammortizzatore lo lascio sempre aperto e secondo me questa bici non bobba molto, con il kit secondo me è migliorata molto nei piccoli impatti ripetuti sia salita che discesa, io poi ho trovato il mio setting ideale con 3 bande rosse e sag al 25% così per me è perfetta!

Sì anche io...oggi pensando al kit intanto che la usavo pensavo a come potrebbe essere, ragionando su come lavorerebbe ed effettivamente sullo sconnesso non è molto sensibile, quindi anche io lo ordinerò.
Altra domanda, siccome non ho mai smontato l'ammo che attrezzi usi per togliere il coperchio per inserire gli anelli? o lo si fa a mano?
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Rispolvero questo mio post che suscitò un putiferio e mi costò pure un bad per la mia "bestemmia" che il SAG in piedi o seduto era indifferente bastava aggiustare le percentuali di riferimento.
Ecco perché la trace non saggava ne seduto ne in piedi, non ve lo avevo mai detto...un malaugurato spostamento di vasetti dallo scaffale durante il riordino del garage ha fatto si che invece del 12w avessi messo nei foderi del catalizzatore per vernice bicomponente, inodore, stesso colore, viscosità. Dopo aver messo su la pike, questa forcella è stata ferma un mese. Prima di venderla ho tentato di aprirla e verificarne l'integritá. Bene, ho dovuto usare il martello di gomma e ho faticato parecchio. Il rivestimento foderi si è ossidato completamente alla'altezza della spugnetta e a fondocorsa. Incredibilmente, una volta ripulita e lisciata alla buona, non scalina perché il danno è tutto entro il 20% di sag. E ci credo che andava a scatti e staccava i parapolvere.
Bella mossa cisp, 410 euro di forcella fulminati così.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

ah però...che sfiga!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ah però...che sfiga!
Ossidato e rigonfiato fino all'osso...ci ho messo una settimana a capire cosa poteva essere successo...poi mi son ricordato che il 12w era finito un anno prima ....[emoji24]
Che palle, troppo fai fa te in questa magione, ora ho una bici fantastica finita e voglio solo pedalare in pace [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Sì anche io...oggi pensando al kit intanto che la usavo pensavo a come potrebbe essere, ragionando su come lavorerebbe ed effettivamente sullo sconnesso non è molto sensibile, quindi anche io lo ordinerò.
Altra domanda, siccome non ho mai smontato l'ammo che attrezzi usi per togliere il coperchio per inserire gli anelli? o lo si fa a mano?

Coperchio? Scusa non ho capito di cosa stai parlando! Io per fare tutto ho usato una specie di estrattore fatto al momento con una vite lunga e 2 inserti per chiave a cric sia per togliere il perno sia per togliere la boccola interna, ovviamente anche per reinserire il tutto!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Coperchio? Scusa non ho capito di cosa stai parlando! Io per fare tutto ho usato una specie di estrattore fatto al momento con una vite lunga e 2 inserti per chiave a cric sia per togliere il perno sia per togliere la boccola interna, ovviamente anche per reinserire il tutto!
Parla dei red bands non dei coscinetti dei perni.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Coperchio? Scusa non ho capito di cosa stai parlando! Io per fare tutto ho usato una specie di estrattore fatto al momento con una vite lunga e 2 inserti per chiave a cric sia per togliere il perno sia per togliere la boccola interna, ovviamente anche per reinserire il tutto!



Si parlavo dei red bands...scusa hai ragione ho dimenticato il soggetto
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ok ho iniziato prendendo il kit per le boccolo dell'ammo...speriamo arrivi tutto senza intoppi alla fine con le spese sono sempre 50€

Domanda per i possessori: la vite inferiore che tiene l'ammo al telaio una volta serrata rimane a filo del telaio o entra un pelino?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sono parecchio confuso sulle geo di questa bici...sul sito ora danno un angolo tubo sella di 74.3/74.8...ma mi sembra troppo in piedi rispetto alle foto che vedo in giro...
Chi è che ha provato a misurarlo realmente magari con le app per cellulare?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il valore è virtuale e credo sia relativo alla misura sulla fine del tubo sella. Se lo vai a rimisurare più in alto, almeno al pari dell'altezza tubo sterzo, le cose cambiano.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo