Evil The Following

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Se quello che dicono i siti è vero non oso pensare che geometrie escano fuori con la pike da 140
Io l'ho provata con la trace a 140. Era drammatica non solo in salita, ma anche sul pianeggiante...[emoji12]
Sono sceso a una pike da 130 ma avrei potuto benissimo tenermi la trace ridotta a 120, forcella che ho ancora e monterò in estate per giri lunghi e con tanta salita.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Vi chiedo specificamente se il problema a 140 c'è anche in discesa o solo in salita. Come va a 140 in discesa rispetto a 120?
Non ho fatto la prova a 120 ma a 140 secondo me manca di precisione. Sul ripido incazzato invece diventa molto efficace, ma to parlo di una condizione estrema. A 140 non ce gradone che non si mangi in un boccone.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: barella

barbasma

Biker dantescus
Le prove dicono che in salita a 140 si impenna... tutte le prove... ha gia' lo sterzo apertissimo... in discesa se vedi nei video come chiude le curve Strobel... mi chiedo a che serva rendere la bici piu' aperta di sterzo... solo a farle perdere reattivita' e quell'equilibrio per la quale e' stata studiata e apprezzata in tutte le prove sul web... e' una bici cortissima pur avendo uno sterzo apertissimo...

Hai una bici corta di escursione il che a livello di pedalata credo sia meglio... ma che in discesa va come una enduro... con il carro migliore per progressivita'... cosa volere di piu' mi chiedo..

Hai paura di metterci una forca smilza? Mettici una fox 36 a 130...
 

barbasma

Biker dantescus
Su bike radar la Following è considerata la bici totale con forcella 120 mi pare.
Cmq la pike da 120 è parecchio lunga in pratica è come montare una 130 come geometrie da sito Evil.
La wreckoning attendo i test ma deve essere un bel mezzo.
La wreko e' nei fatti una 29 da DH... le geo sono veramente da velocita' siderale... se i 120 della follow non finiscono....mi immagino i 160 della wreko...


per altro la XL e' veramente enorme... piu' della XL della follow... io che sono 190 sarei da L... della follow da XL...

Non saprei cosa farmene dato che faccio cagare... ma solo sedermi in cantina a guardarla (anche la follow) mi darebbe serenita'...eaha me la tengo per la crisi di mezza eta'..
 
  • Mi piace
Reactions: barella

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ho provato a 140 mm la trace, ovviamente in discesa come in salita. Vi posso assicurare che passando a 130 mm quello che perde in escursione lo guadagna ampiamente in mavovrabilità reattività e precisione ovunque. Presto la proverò a 120 e vedremo...
La following grazie al carro ed al formato 29 arrampica in un modo...EPICO, e non esagero. In discesa potete giocherellare come volete, è nata per questo, non per entrare a tutta nei rock gardens. Mortificarla con una forcella da 140 mm, peggio ancora se fissa, meriterebbe una ordinanza restrittiva sul possessore.
E a chi dice che bobba un po troppo, e magari ci va in giro proprio con una forcella a 140 fissi, io dico cambia spacciatore.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho provato a 140 in discesa come dicevo. Non la stessa forcella, ma cmq posso assicurare che quello che perdi in escursione ripaga ampiamente in mavovrabilità reattività e precisione ovunque, alla salita alla discesa passando per il pedalato scorrevole.
Grazie al carro edxal formato 29 le doti di arrampicatrice di questa bici sono epiche, non esagerò, mortificarla con una forcella da 140 meriterebbe una ordinanza restrittiva sul possessore.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! È veramente incredibile come pochi mm possano stravolgere un mezzo così: le prime 29 erano meno "suscettibili"; segno che il lavoro di Lima e penna sta portando al limite il formato. Credo che una forcella, oggi, da 140 sia il giusto travel per una trailbike eclettica, perché appunto tale deve essere e a 120, seppur permettendo molto, castra un pò alcune potenzialitá, senza voler scader nell'enduro o nel freeride ovviamente. Mi piacerebbe provare il carro delta, ma i soldi e il tempo giocano a mio sfavore...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Grazie mille! È veramente incredibile come pochi mm possano stravolgere un mezzo così: le prime 29 erano meno "suscettibili"; segno che il lavoro di Lima e penna sta portando al limite il formato. Credo che una forcella, oggi, da 140 sia il giusto travel per una trailbike eclettica, perché appunto tale deve essere e a 120, seppur permettendo molto, castra un pò alcune potenzialitá, senza voler scader nell'enduro o nel freeride ovviamente. Mi piacerebbe provare il carro delta, ma i soldi e il tempo giocano a mio sfavore...
Fra 140 e 120 cè pure 130 e anche una certa forcella bella compatta di nome MRP stage...per come poi la vedo io una 29 da 140 mm anteriori è già troppo alta...quello si che castra le potenzialità! Portarla a 120 castra solo la velocità di percorrenza sullo scassato.
Poi è legittimo che non possa essere la bici per te...sul formato 29 non ce molto da sci alare, se vuoi più mm, enduro specy o wfo niner.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Io sono curioso e mi piace smanettare in garage, l'ho provata anche a 150 la pike in posizione high, venendo fuori da 1000 prove mi sembrava andare discretamente ma una volta riprovata a 130 posso dire di aver peso tempo e basta!
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Fra 140 e 120 cè pure 130 e anche una certa forcella bella compatta di nome MRP stage...per come poi la vedo io una 29 da 140 mm anteriori è già troppo alta...quello si che castra le potenzialità! Portarla a 120 castra solo la velocità di percorrenza sullo scassato.
Poi è legittimo che non possa essere la bici per te...sul formato 29 non ce molto da sci alare, se vuoi più mm, enduro specy o wfo niner.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

140 meglio anche sui gradoni e nei salti, le braccia ringraziano.
Le mrp son meno facili da trovare, interessante la formula35, con una nota interrogativa sul rake.
La specy enduro l'ho avuta, gran bici, a pari prezzo della Evil ci porti a casa una bici pari peso con 40mm in più di travel (parliamo di roba sub 13kg coi pedali) e comunque ben pedalabile, agile e pure uno schiacciasassi. Mi rimane l'incognita delle sensazioni che da il carro Delta che non conosco, ma a vederlo lavorare stuzzica molto.
Mi chiedo la differenza con la sorella maggiore wrekoning, veramente più estrema... Peccato non averci i soldi per provarle tutte... :celopiùg::hahaha:
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Io avevo una BMC trailfox è vero si pedala benissimo, però dopo aver provato la BMC speedfox mi sono reso conto che per me è meglio una trail bike da 120 che sempre secondo è il giusto compromesso per tutto con ruote da 29
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io avevo una BMC trailfox è vero si pedala benissimo, però dopo aver provato la BMC speedfox mi sono reso conto che per me è meglio una trail bike da 120 che sempre secondo è il giusto compromesso per tutto con ruote da 29
La trailfox la conosco come test bike. Non mo ha dato un gran feeling ma sono sicuro che col montaggio giusto ha delle potenzialità. La speedfox era la mia scelta alternativa alla e il quando pensavo che non sarebbe mai arrivata. Nel caso l'avrei montata con la solita trace. È una bici mooltooo interessante.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
La speedfox è una gran bici e va molto bene, superleggera se montata bene, alla fine ho preso Evil perché mi piaceva molto e perché della speedfox non vendono il solo telaio. Speriamo di aver scelto bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo