Evil The Following

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Non capisco perchè con questa bici tendo sempre a sbilanciarmi in avanti...sono un fermone e quello è il problema principale ma con la Dune non mi succedeva!ho fatto giá 2 cappottino e anche nei salti tendo sempre a essere sbilanciato avanti...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non capisco perchè con questa bici tendo sempre a sbilanciarmi in avanti...sono un fermone e quello è il problema principale ma con la Dune non mi succedeva!ho fatto giá 2 cappottino e anche nei salti tendo sempre a essere sbilanciato avanti...
Come è montata attacco e manubrio? Che taglia e che geometria usi? Il rebound del mono? Mi sembra strano ... E prima della dune ti succedeva?

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Prima della Dune avevo una front ma l'ho usata pochissimo perchè non mi ci divertivo comunque non mi succedeva ma andavo anche parecchio piú piano in discesa!io sono alto 1.82 ho attacco da 50 manubrio 750 e sto sempre in low, taglia consigliata direttamente da Evil la L
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Prima della Dune avevo una front ma l'ho usata pochissimo perchè non mi ci divertivo comunque non mi succedeva ma andavo anche parecchio piú piano in discesa!io sono alto 1.82 ho attacco da 50 manubrio 750 e sto sempre in low, taglia consigliata direttamente da Evil la L
Mi sembra strano. Io a volte mi trovo sbilanciato indietro. Non è forse troppo seduta e per compensare assumi un a posizione tutta avanti? Non ho una risposta, è difficile.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Non capisco perchè con questa bici tendo sempre a sbilanciarmi in avanti...sono un fermone e quello è il problema principale ma con la Dune non mi succedeva!ho fatto giá 2 cappottino e anche nei salti tendo sempre a essere sbilanciato avanti...

Io dopo due stagioni con la Enduro29, ci ho messo un po' a trovare la centralità con la Following.....è una bici che và guidata un po' più attivamente che altre magari con escursioni più generose, perdona meno ma da quando l'ho capita mi da belle sensazioni . Stai comunque avanzato....

......
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
L'ho sempre detto che con la Dune mi ero abituato troppo male...e il fatto che praticamente sia stata la mia prima MTB seria mi ha fatto prendere tante brutte abitudini secondo me! Con la Following mi devo ancora abituare però mi diverto molto molto di piú e sono convinto che sia una bella scuola!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sono uscite le geometrie della Wreckoning. Sono riusciti a contenere il passo (probabilmente è merito dell'angolo sella parecchio "steso" per cui, a parità di orizzontale, si riesce ad avere una bici più corta) ma lo stack è veramente tanta roba: 636mm in taglia M, due cm in più di una Demo. Per me il campo più adatto alle 29" è quella delle bici con al più 120-130 di escursione (magari con geometrie cattive come la Following), oltre mi sembra una forzatura.

Screen-Shot-2015-12-09-at-1.05.20-PM-640x477.png

Se non sbaglio l'angolo sella è uguale a quello della the Following...che perà ha 5 e passa cm in meno di wb...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se non sbaglio l'angolo sella è uguale a quello della the Following...che perà ha 5 e passa cm in meno di wb...

La Following ha lo sterzo due gradi più in piedi e, a parità di taglia, l'orizzontale più corto di 2cm... E comunque anche la Following con grazie all'angolo sella sdraiato riesce ad avere un passo abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza: ad esempio confrontandola con la Smuggler (che ha più o meno lo stesso angolo sterzo ed orizzontale e carro più corti) la Evil ha il passo di 3cm più corto. Chiaro che sono seghe da poltrona, le tabelle non dicono certo tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo