Evil The Following

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ma sulla Following è possibile montare il Cane creek Inline? qualcuno ha già provato? sul sito cane creek danno il tuned
Si ho visto che LP danno ma evil dice che non monta. Credo che cc abbia semplicemente compilato una lista per compatibilità di interasse e corsa.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Allora sentite anche dsb... I cuscinetti li dovrebbe avere anche lui... quellI della uprising costano 6 euro l'uno x 4pz. ..dovrebbero essere uguali. ..



Penso che tu intenda i cuscinetti del carro e dei link, quelli sono cuscinetti sigillati.

Noi stavamo discutendo delle boccole dell'attacco dell'ammo
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
La misura è 21.85 Per le foto sono in difficoltà perchè ho già montato tutto!Il prezzo è 34$ il pacco è arrivato in una ventina di giorni. Per il montaggio nessuna difficoltà sul sito vorrebbero che tu comprassi anche i loro arnesi ma io ho fatto tutto senza. E' un operazione da una mezz'ora senza grandi difficoltà. Basta con un po di ingegno crearsi un estrattore, io l'ho fatto molto semplicemente con delle bussole da chiave a cric e dado e bullone.



Volevo la foto montato se puoi...per il montaggio anche io faccio così e si risparmia...

Io prima di quello devo risolvere problema dell'allineamento dell'anno, in settimana lo spero

Nessuna spesa doganale? Spedizione?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Volevo la foto montato se puoi...per il montaggio anche io faccio così e si risparmia...

Io prima di quello devo risolvere problema dell'allineamento dell'anno, in settimana lo spero

Nessuna spesa doganale? Spedizione?
Secondo me non ce un vero e proprio problema di allineamento. Da scarico anche il mio sembra asimmetrico. Poi in sella torna simmetrici. Ce del gioco dell'imboccolaggii e credo sia fatto apposta PR compensare flessioni del telaio

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Secondo me non ce un vero e proprio problema di allineamento. Da scarico anche il mio sembra asimmetrico. Poi in sella torna simmetrici. Ce del gioco dell'imboccolaggii e credo sia fatto apposta PR compensare flessioni del telaio

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk



Non può essere così dato che si vede che lavora male e gli spessori si sono consumati
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Forse per la prima volta ho finito una bici. Le prerogative di questo montaggio? Che costasse poco sia come acquisto iniziale che come manutenzione, che fosse affidabile e robusto, peso accettabile, Quindi pezzo usati, scambiati, recuperati, d'occasione etc...le pedivelle 1400 da 172.5 le ho dal 2012 e credo che non le abbandonerò mai.

Si potrebbe togliere qualcosa passando dalla cassetta GX 1050 alla 1075, tipo 50 grammi per 50 euro in più, ed un paio di etti dai mozzi (dt350 e tesla evo), ma forse il gioco non vale la candela. Troppo pesanti le gomme, ci incastrano poco con la following, a primavera proverò a vedere che succede con delle banali NN 2.25 da 700 grammi che ho in garage inutilizzate, probabilmente forerò in giardino...[emoji12] Solo così se ne vanno 400 grammi nella zona più importante...prossime gomme, come suggerito, xr4 2.35. uploadfromtaptalk1453219176197.jpg

il montaggio è questo...ruote home made con mozzo post dt350 e anteriore tesla evo, lame ryde trace trail, raggi laser 1.5-2.0 e nippli poliax in lega da 14 mm.
Deragliatore e comando GX con cassetta gx 1050, pedivelle s1400 172.5, corona garbaruk Melon 28t
Catena kmc non ricordo quale ma non è forata, molto silenziosa
Pike rct3 130 mm (ho una xfusion trace da 120 mm per giri estivi lunghi anche più giorni)
Reverb da 125 mm
Manubrio raceface sixC
manopole trek base, mi piacciono molto e costano una sciocchezza, attacco korjak pro da 55
Sella selle Italia trans am x2 flow da 19 euro in offerta comoda, leggera, indistruttibile
Freni zee con pastiglie resin non ice tech e dischi 180 mm
Perno posteriore sixpack nailer 2 a brugola 150x12 opportunamente modificato
Peso...non l'ho ancora misurata ma occhio e croce penso sui 13 kg secchi



Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Forse per la prima volta ho finito una bici. Le prerogative di questo montaggio? Che costasse poco sia come acquisto iniziale che come manutenzione, che fosse affidabile e robusto, peso accettabile, Quindi pezzo usati, scambiati, recuperati, d'occasione etc...le pedivelle 1400 da 172.5 le ho dal 2012 e credo che non le abbandonerò mai.

Si potrebbe togliere qualcosa passando dalla cassetta GX 1050 alla 1075, tipo 50 grammi per 50 euro in più, ed un paio di etti dai mozzi (dt350 e tesla evo), ma forse il gioco non vale la candela. Troppo pesanti le gomme, ci incastrano poco con la following, a primavera proverò a vedere che succede con delle banali NN 2.25 da 700 grammi che ho in garage inutilizzate, probabilmente forerò in giardino...[emoji12] Solo così se ne vanno 400 grammi nella zona più importante...prossime gomme, come suggerito, xr4 2.35. Vedi l'allegato 221527

il montaggio è questo...ruote home made con mozzo post dt350 e anteriore tesla evo, lame ryde trace trail, raggi laser 1.5-2.0 e nippli poliax in lega da 14 mm.
Deragliatore e comando GX con cassetta gx 1075, pedivelle s1400 172.5, corona garbaruk Melon 28t
Pike rct3 130 mm (ho una xfusion trace da 120 mm per giri estivi lunghi anche più giorni)
Reverb da 125 mm
Manubrio race facendo sixc, manopole trek base, mo piacciono molto e costano una sciocchezza, attacco korjak pro da 55
Sella selle Italia trans am x2 flow da 19 euro in offerta comoda, leggera, indistruttibile
Freni zee con pastiglie resin normali e dischi 180 mm
Peso...non l'ho ancora misurata ma occhio e croce penso sui 13 kg secchi



Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Bellissima!...ti faccio i complimenti, anche nera ha il suo perchè...

Bravo bella scelta le gomme...anche nella versione SE non pesano tantissimo!
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi condivido perchè è stata un ottima modifica spendendo relativamente poco: ho letto su un forum americano dell'esistenza di un kit di cuscinetti RWC per l'ammortizzatore in sostituzione agli originali, siccome sono curioso ho deciso di acquistarli e l'ho provati visto che ne erano tutti entusiasti e in effetti avevano ragione!Ho preso solo quelli superiori visto che pare siano quelli che danno maggior giovamento al già ottimo ammortizzatore, comunque dopo una prova posso dire che ha aumentato di molto la sensibilità del'ammortizzatore, ho fatto una discesa molto sassosa dalle mie parti e la bici mi è sembrata molto più liscia. Siccome diminuiscono l'attrito che hanno le boccole ho aumentato di 10 psi la pressione per avere il mio solito sag del 30%. Comunque per quello che costa ottima modifica!

Siccome ho tirato le somme di quanta differenza trovo tra le boccole sopra e sotto (2 mm sotto a destra per avere quelle sopra centrate...non è poco) e siccome mi hai incuriosito credo che prenderò anche io il kit, ma volevo farti una domanda: mettendo il kit, visto che tu dici che è più sensibile, hai notato differenze nell'efficienza della pedalata in salita, bobba di più...immagino sarà sicuramente più incollata al terreno?...non vorrei poi avere troppa dispersione di energia e dover utilizzare il Pedal dell'ammo
Grazie
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Siccome ho tirato le somme di quanta differenza trovo tra le boccole sopra e sotto (2 mm sotto a destra per avere quelle sopra centrate...non è poco) e siccome mi hai incuriosito credo che prenderò anche io il kit, ma volevo farti una domanda: mettendo il kit, visto che tu dici che è più sensibile, hai notato differenze nell'efficienza della pedalata in salita, bobba di più...immagino sarà sicuramente più incollata al terreno?...non vorrei poi avere troppa dispersione di energia e dover utilizzare il Pedal dell'ammo
Grazie
E usiamo lo sto propedal inutile [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Io penso che con quel kit questo carro raggiunga la perfezione. Qualche PSI in più o un red band...fantastico

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo