Evil The Following

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.

oltre al token porta l'olio di lubrificazione da 5 (10) cc a 20cc per stelo...;-)
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.

c'è un modello di perno della DT SWISS che va bene, ora non ricordo quale sia...comunque confermo che è penoso, anche se devo dire che ultimamente se ne sta lì buono buono....meglio che controllo stasera a casa:nunsacci:

Per la forcella...per tutti è la migliore la pike, io l'ho usata in test qualche volta e non ho mai trovato l'assetto giusto, poi trovi gente che la monta che ha mille problemi....boh
Io ho testato la Insurgent con la Formula 35 ed è stato amore a prima vista...se vuoi ti vendo la mia Fox 34 del 2015 Kashima:spetteguless:...anche se poverina è nuova e mi trovo sempre molto bene e la trovo facile da regolare
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
c8e2de714aa15532cde004f18a2669e0.jpg
f910b5cc1061c786c2bba3ecb727db52.jpg

Il fatto è che non volevo un quick release...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.


Io avevo richiesto a Evil e DSB e il mio negoziante di farmi avere il perno sostitutivo: settimana scorsa è arrivato. Sostituito e reso il Formula. No quick-release. Finalmente ! Oltertutto esteticamente ne guadagna parecchio.

In riferimento alla Pike trovo la cosa molto strana, è una forcella che tutti apprezzano. Io, in contemporanea al cambio PP, ho revisionato la mia che effettivamente ne aveva bisogno. Spurgata a modo , olio nuovo, il tutto in mezz'ora (fatto dal meccanico). Io sulla Evil la sto usando addirittura con 3 tokens, lavora bene nella prima metà e poi sostiene molto bene gli impatti più forti senza fondocorsa, io sono pesantino....

:i-want-t:http://www.mtb-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

serbioskater

Biker serius
21/2/09
133
0
0
pignola PZ
Visita sito
Di seguito il montaggio (in alcune cose provvisorio) della mia the following:

Montaggio:
Telaio: Evil The Following Tg. L
Ammortizzatore: Rockshox Monarch RT3
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm
Freni: Shimano XT 8000
Dischi: Shimano Ice-Tech 180mm
Ruote: Noxon Nitro 29 Tubelessready
Deragliatore: Sram X9 med cage Type2
Manettino: Sram X5
Cassetta: Sram 1070 11-36
Pignone: Corsa Estrema 42T
Catena: Sram 1030
Guarnitura: Shimano SLX
Corona: E-13 32t NW
Guidacatena: E-13 enduro
Pneumatici: Maxxis Minion DHF 29x2.30
Pedlai: Shimano XTR
Attacco: Easton Havoc 50mm
Manubrio: Thomson DH
Reggisella: KS Integra 150mm
Manopole: ESI Chunky Black
Sella: Selle Italia Flite Flow
Peso: 12.980kg

Peso 70kg pike con 2 token e 60 psi monarch a 210psi :celopiùg:
 

Allegati

  • 20151121_084725.jpg
    20151121_084725.jpg
    197,8 KB · Visite: 40
  • 20151121_084708.jpg
    20151121_084708.jpg
    119,3 KB · Visite: 32
  • 20151121_084805.jpg
    20151121_084805.jpg
    187,4 KB · Visite: 37

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si, la recensione di Ian mi pare che sia la conseguenza di una prova più lunga e più articolata, in condizioni migliori, ovvero utilizzando subito una forcella da 130, mentre a Marco venne consegnata una evil in posizione low con forcella da 140, folle.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo