News Evil Bikes riduce il personale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Il problema non è non potermi permettere la Ferrari, paragone per altro inappropriato. Il problema è di aziende che hanno cavalcato l'onda del boom di vendite, facendo utili da urlo, per poi pianger miseria. Errori di valutazione fatti dai manager e riversarli sui dipendenti. Se davvero ci tieni, parte degli gli utili che hai fatto nei due anni precedenti li sacrifichi negli stipendi di chi vuoi licenziare. Solo dopo potrai pianger miseria, ma almeno dignitosamente.
Licenziano chi hanno assunto durante la bolla di sapone.....
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
179
0
Mantignana
Visita sito
Ma non capisco questa grande polemica e lamentele per i prezzi elevati, come nel mondo delle auto ci sono le scadenti e le top gamma, qua tutti lamentano il fatto che le top gamma costano troppo e che devono abbassare i prezzi... (lo dici solo perchè vuoi quella bici ma non te la puoi permettere?);-) Bella la Ferrari..... stanno riducendo personale anche loro e quindi caliamo il prezzo??

Non sono d'accordo. Non è soltanto il prezzo del "top di gamma" ad essere elevato ma, soprattutto, la gamma media e bassa che ha subito degli aumenti ingiustificabili. Si vedono dei montaggi "base" (o poco più) al prezzo con cui 3/4 anni fa prendevi una media più che decente e le medie sono salite di almeno il 50%. Ferrari (e pochi altri marchi top) nell'universo auto è un mondo a parte, ha talmente tanta richiesta che calare il prezzo proprio non esiste, e questo potrebbe valere anche per le bici top di gamma o di marchi "elite".

Ci sono case automobilistiche che stanno facendo la stessa cosa, ma non vedo le stesse polemiche.....

Le polemiche sui prezzi ci sono anche per le auto. Con la Panda che parte da 15.000€ (quanto qualche bici top) non potrebbe essere altrimenti.

..... questi non sono altro che comunicati con un fine pubblicitario, alla fine tutte le testate di bike le stanno riportando.

Questo invece lo condivido al 110%.
 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Non si può fare un confronto 1 : 1 però mi vengono in mente i licenziamenti delle big tech americane, che hanno assunto a sbrafo durante e dopo la pandemia. Per poi rendersi conto che il personale era troppo quando l'hype del tech è sceso.
Purtroppo sono leggi di mercato, la prima cosa che fanno le aziende per rientrare o mantenere i profitti, è tagliare il personale.
Dannato capitalismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
c'é un mondo la fuori, uscite di casa ogni tanto
Un mondo che è un bijou, direi... e i link sotto sono solo l'antipasto.



 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un mondo che è un bijou, direi... e i link sotto sono solo l'antipasto.




scegli: o licenziano o chiudono. Il comunismo non pare aver dato i frutti sperati.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and maravich

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
scegli: o licenziano o chiudono. Il comunismo non pare aver dato i frutti sperati.
Ma nemmeno il consumismo, mi pare... Infatti adesso, tutti a piagne. Il problema però, se vuoi il consumismo, è che devi dare modo alla gente di consumare, altrimenti casca il palco. Ma se tagli stipendi e posti di lavoro, dopo il licenziamento verrà la chiusura, e senza scomodare il comunismo.

C'è anche una terza via: o prendono meno dividendi. Non è che debba essere per forza una cosa O l'altra.

Ps: i link erano per chi diceva che fuori dall'Italia è tutto rose & viole e l'aria pure è frizzantina.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma nemmeno il consumismo, mi pare... Infatti adesso, tutti a piagne. Il problema però, se vuoi il consumismo, devi dare modo alla gente di consumare. Ma se tagli stipendi e posti di lavoro, dopo il licenziamento verrà la chiusura, e senza scomodare il comunismo.

C'è anche una terza via: o prendono meno dividendi. Non è che debba essere per forza una cosa O l'altra.

Negli Stati Uniti cambiano posto di lavoro come le mutande, anche perché l'economia è più che sana al momento (settore bici a parte). Inoltre programmatori e ingegneri informatici sono ricercatissimi, anche qui.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Inoltre programmatori e ingegneri informatici sono ricercatissimi, anche qui.
Un mio amico lavora a Google, in California, e come lui la moglie. Ha dipinto un quadretto non così sano, anche in Silicon Valley. Tanto che sta pensando di tornare in Europa. Che siano ricercatissimi, non ci piove, ma che siano pagatissimi, non lo so.
Io faccio il disegnatore CAD, progettista con programmi 3d, lavoro ricercatissimo, paga non altrettanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and jk_biker

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ogni tanto mi chiedo se sto leggendo un forum di mountain bikers o una pubblicazione di docenti universitari della Bocconi...tutti professoroni con la bacchetta magica...:maremmac:
Sono ideali, idee, concezioni, mica ricette magiche. Si, meglio parlare di mountain bike, che tanto... Meglio il mono o la doppia? 29 o 27,5? Cantilever o freni a disco? :prega:

Ps: poi non stupitevi se tanto chiuderanno comunque.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo