Mica glielo possono dire in facciaChe porcherie questi comunicati, tutti uguali. Un sincero:" noi dirigenti vogliamo continuare a straguadagnare e il metodo piu semplice è tagliare sulle risorse umane" no eh? Sarebbe davvero piu gradito
Mica glielo possono dire in facciaChe porcherie questi comunicati, tutti uguali. Un sincero:" noi dirigenti vogliamo continuare a straguadagnare e il metodo piu semplice è tagliare sulle risorse umane" no eh? Sarebbe davvero piu gradito
Programmatori e informatici sono ricercatissimi ovunque ma lavorano in remoto dall'India o dal Pakistan per 2$ al giorno.Negli Stati Uniti cambiano posto di lavoro come le mutande, anche perché l'economia è più che sana al momento (settore bici a parte). Inoltre programmatori e ingegneri informatici sono ricercatissimi, anche qui.
Programmatori e informatici sono ricercatissimi ovunque ma lavorano in remoto dall'India o dal Pakistan per 2$ al giorno.
Se parliamo di programmatori ormai tutto l'outsourcing è in india o in pakistan, qualsiasi azienda di consulenza che ti segue la parte informatica, dai siti web, alla business intelligence, alla customizzazione dei software gestionali, la manovalanza che pigia i tasti per scrivere il programma sta in quei due paesi li. Poi magri c'è ancora qualcuno che le cose se le fa in casa, ma sono mosche bianche.ma anche no. E come potrai immaginare questo sito o training camp non è stato fatto e non viene sviluppato da dei pakistani in remoto.
Forse ho capito male, comunque sviluppo SW in una delle (se no la) più grandi software house italiana e ti assicuro che si fa tutto nelle varie sedi sparse sul territorio.Se parliamo di programmatori ormai tutto l'outsourcing è in india o in pakistan, qualsiasi azienda di consulenza che ti segue la parte informatica, dai siti web, alla business intelligence, alla customizzazione dei software gestionali, la manovalanza che pigia i tasti per scrivere il programma sta in quei due paesi li. Poi magri c'è ancora qualcuno che le cose se le fa in casa, ma sono mosche bianche.
Beh, se la softwarehouse è Italiana e sviluppa software proprietario lo credo, se invece è una società di consulenza si limitano all'analisi, lo sviluppo lo fanno in India e Pakistan.Forse ho capito male, comunque sviluppo SW in una delle (se no la) più grandi software house italiana e ti assicuro che si fa tutto nelle varie sedi sparse sul territorio.
Idem per tutte le altre realtà nelle quali ho lavorato, in 20 anni mi è capitato solo una volta di aver avuto a che fare con indiani.
Infatti a breve i programmi saranno scritti da altri programmi (AI) e nessuno saprà nemmeno capire cosa l'AI stia facendo, sostanzialmente perché è imprevedibile e opererà a livelli incomprensibili per l'intelligenza umana. Senza comprensione non ci sarà controllo e il futuro sarà plasmato dalle macchine. Probabilmente l'essere umano sarà estinto proprio dalla AI, se non ci ammazziamo prima tutti tra noi.Sarà così, eppure il mercato degli sviluppatori mandati in body rental in società di consulenza mi sembra ancora florido. Magari come dici tu tenderà a sparire, può essere che domani, anziché i pakistani, il software lo facciano scrivere ad una AI, che già ad oggi sono perfettamente in grado di farlo, e sicuramente senza i problemi di comunicazione che ci sono tra gli umani.