News Evil Bikes riduce il personale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Negli Stati Uniti cambiano posto di lavoro come le mutande, anche perché l'economia è più che sana al momento (settore bici a parte). Inoltre programmatori e ingegneri informatici sono ricercatissimi, anche qui.
Programmatori e informatici sono ricercatissimi ovunque ma lavorano in remoto dall'India o dal Pakistan per 2$ al giorno.
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
ma anche no. E come potrai immaginare questo sito o training camp non è stato fatto e non viene sviluppato da dei pakistani in remoto.
Se parliamo di programmatori ormai tutto l'outsourcing è in india o in pakistan, qualsiasi azienda di consulenza che ti segue la parte informatica, dai siti web, alla business intelligence, alla customizzazione dei software gestionali, la manovalanza che pigia i tasti per scrivere il programma sta in quei due paesi li. Poi magri c'è ancora qualcuno che le cose se le fa in casa, ma sono mosche bianche.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.533
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non vorrei che questo sia solo l'inizio dovuto alla bolla del periodo covid ; tra un pò ci toccherà affrontare anche la "minaccia" AI oltre alla robotizzazione , non vedo tempi sereni per l'impiego :paur:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Se parliamo di programmatori ormai tutto l'outsourcing è in india o in pakistan, qualsiasi azienda di consulenza che ti segue la parte informatica, dai siti web, alla business intelligence, alla customizzazione dei software gestionali, la manovalanza che pigia i tasti per scrivere il programma sta in quei due paesi li. Poi magri c'è ancora qualcuno che le cose se le fa in casa, ma sono mosche bianche.
Forse ho capito male, comunque sviluppo SW in una delle (se no la) più grandi software house italiana e ti assicuro che si fa tutto nelle varie sedi sparse sul territorio.
Idem per tutte le altre realtà nelle quali ho lavorato, in 20 anni mi è capitato solo una volta di aver avuto a che fare con indiani.
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Forse ho capito male, comunque sviluppo SW in una delle (se no la) più grandi software house italiana e ti assicuro che si fa tutto nelle varie sedi sparse sul territorio.
Idem per tutte le altre realtà nelle quali ho lavorato, in 20 anni mi è capitato solo una volta di aver avuto a che fare con indiani.
Beh, se la softwarehouse è Italiana e sviluppa software proprietario lo credo, se invece è una società di consulenza si limitano all'analisi, lo sviluppo lo fanno in India e Pakistan.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Sarà così, eppure il mercato degli sviluppatori mandati in body rental in società di consulenza mi sembra ancora florido. Magari come dici tu tenderà a sparire, può essere che domani, anziché i pakistani, il software lo facciano scrivere ad una AI, che già ad oggi sono perfettamente in grado di farlo, e sicuramente senza i problemi di comunicazione che ci sono tra gli umani.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
972
1.548
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Sarà così, eppure il mercato degli sviluppatori mandati in body rental in società di consulenza mi sembra ancora florido. Magari come dici tu tenderà a sparire, può essere che domani, anziché i pakistani, il software lo facciano scrivere ad una AI, che già ad oggi sono perfettamente in grado di farlo, e sicuramente senza i problemi di comunicazione che ci sono tra gli umani.
Infatti a breve i programmi saranno scritti da altri programmi (AI) e nessuno saprà nemmeno capire cosa l'AI stia facendo, sostanzialmente perché è imprevedibile e opererà a livelli incomprensibili per l'intelligenza umana. Senza comprensione non ci sarà controllo e il futuro sarà plasmato dalle macchine. Probabilmente l'essere umano sarà estinto proprio dalla AI, se non ci ammazziamo prima tutti tra noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo