Evento 29" 8k

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
finalmente un telaio in carbonio da 29 che esce un pò dai canoni estetici visti fin'ora!

il tubo orizzontale è splendido così sottile e la lefty ci calza a pennello!

complimenti, veramente bella!

un saluto

Luca
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
c'è qualcuno che mi sa dire perchè l'attacco pinza posteriore è li?
vedo che in altri telai lo si utilizza,qual'è il beneficio?
forse in quel punto il carro è piu' rigido??:nunsacci:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Estetica?
Metterla li imho non ha pro, é incasinato il montaggio e lo smontaggio della pinza, oltre che la sua regolazione.

Però Ser potrebbe avere ragione...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Estetica?
Metterla li imho non ha pro, é incasinato il montaggio e lo smontaggio della pinza, oltre che la sua regolazione.

Però Ser potrebbe avere ragione...
so che non posso ma rispondo io, al massimo cancellate...
Ha ragione SerPecora, inoltre in quella posizione e' piu' facile alloggiare i supporti pm perche' le tubazioni sono piu' spesse e piu' larghe, inoltre la pinza e' completamente all'interno del telaio , protetta da tutto, se poi vogliamo aggiungere che ha mio parere e' esteticamente da sbavo...ma quello e' personale....
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
ciao marco,e' possibile(parlando da profano) che la pinza sia stata messa cosi in sostituzione dell'archettto di rinforzo che viene messo generalmente sui telai nel lato del carro in corrispondenza del freno per via delle torsioni che si possono crearsi durante una frenata?,In genere li' c'e' un'archetto che va a prendere i due lati del carro,mettendo la pinza e utilizzandola anche come rinforzo(anche se in modo diverso da sto' archetto,ma la posizione della pinza e' differente)potrebbe essere una bella soluzione,sempre che non stia dicendo dell cacate...scusate la parola
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si, esteticamente é molto bella a vedersi, molto pulita la linea posteriore...

E ora che ho visto il particolare, noto che non é neanche molto scomodo metterci le mani, intendo svitare e avvitare le viti tra pinza e PM, ottimo!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
... e mi intrometto anche io.... Trovo la bici veramente bella... e poi io la Lefty la metterei ovunque !!!
Da profano posso aggiungere che il carro assomiglia alla Alma della Orbea ?
COMPLIMENTI !!!:-?:-?
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao marco,e' possibile(parlando da profano) che la pinza sia stata messa cosi in sostituzione dell'archettto di rinforzo che viene messo generalmente sui telai nel lato del carro in corrispondenza del freno per via delle torsioni che si possono crearsi durante una frenata?,In genere li' c'e' un'archetto che va a prendere i due lati del carro,mettendo la pinza e utilizzandola anche come rinforzo(anche se in modo diverso da sto' archetto,ma la posizione della pinza e' differente)potrebbe essere una bella soluzione,sempre che non stia dicendo dell cacate...scusate la parola[/QUOTE

E' messo li proprio perche' e' il punto meno soggetto a torsioni e risonanze proprio per la struttura maggiorata e per lo spessore del carbonio....non fa le veci dell'archetto di rinforzo proprio perche' qui non serve....
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
ciao marco,e' possibile(parlando da profano) che la pinza sia stata messa cosi in sostituzione dell'archettto di rinforzo che viene messo generalmente sui telai nel lato del carro in corrispondenza del freno per via delle torsioni che si possono crearsi durante una frenata?,In genere li' c'e' un'archetto che va a prendere i due lati del carro,mettendo la pinza e utilizzandola anche come rinforzo(anche se in modo diverso da sto' archetto,ma la posizione della pinza e' differente)potrebbe essere una bella soluzione,sempre che non stia dicendo dell cacate...scusate la parola[/QUOTE

E' messo li proprio perche' e' il punto meno soggetto a torsioni e risonanze proprio per la struttura maggiorata e per lo spessore del carbonio....non fa le veci dell'archetto di rinforzo proprio perche' qui non serve....

Tempi di consegna?
bisogna prenotarlo?
Veste grafica ufficiale?
BB30?
sara' consegnato con la sua serie sterzo conica o venduta a parte?
scusa marco se ti faccio tante domande,ma a me interessa il telaio e la forcella (che ho visto in anteprima),e ho bisogno di piu' info!!
:spetteguless:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Tempi di consegna?
bisogna prenotarlo?
Veste grafica ufficiale?
BB30?
sara' consegnato con la sua serie sterzo conica o venduta a parte?
scusa marco se ti faccio tante domande,ma a me interessa il telaio e la forcella (che ho visto in anteprima),e ho bisogno di piu' info!!
:spetteguless:
Il 3 Luglio ce ne saranno altri 20, meta' sono gia' andati quindi....
La grafica sara' come l'hai vista, nera con adesivi esterni oppure verniciata custom come la vuole il cliente con sovraprezzo.
BB30 ordinabile o meglio, sono tutte bb30 con bsa applicato, sono un forte sostenitore del non BB30, troppi scricchiolii ed imperfetti accoppiamenti.
Serie sterzo a parte, visto i gusti di ognuno ma disponibile , le abbiamo in casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo