Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Tipo la salita dello zoo?????:OOO:
Ma per caso è quella che va da Terranova verso la c.da Destra Delle Donne, dove quando termina l'asfalto ed inizia lo sterrato c'è una fonte sulla sinistra con annessa "corte do pecore"?????? Se è quella allora l'ho fatta in escursione..

credo che la pendenza media sia vicina all'8% con tratti al 14-15.... io l'anno in cui ho fatto un bel tempo (3h23' sul lungo da 55km - quest'anno era un pò + lungo...) in alcuni tratti ero a 6-7kmh.... qlc addirittura scendeva a piedi, ed eravamo nei primi 30-40 assoluti...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
quoto, urlando si sprecano energie e ci si innervosisce un po tutti...
queste cose capitano sempre quando i livelli sono simili, io ti supero in discesa e tu mi riprendi in salita ecc, quindi molta PAZIENZA, quelli veramente bravi quando ti passano non te ne accorgi nemmeno, e quando chiedono strada lo fanno nel modo e nel momento più adatti :medita:

Infatti, in un percorso come il pollino da 60km e dove le salite non mancano non c'è poi bisogni di urlare come nelle XC! :smile:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
credo che la pendenza media sia vicina all'8% con tratti al 14-15.... io l'anno in cui ho fatto un bel tempo (3h23' sul lungo da 55km - quest'anno era un pò + lungo...) in alcuni tratti ero a 6-7kmh.... qlc addirittura scendeva a piedi, ed eravamo nei primi 30-40 assoluti...
Sul Pollino ho trovato dei tratti sterrati (fortunatamente brevi) che arrivavano anche al 23/24%!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ragazzi chi ci sarà alle 5 gare dei centri storici in notturna?

(la prima il 4 luglio a Oria)

io mi sa che salterò grottaglie perchè c'è la Salz ;-)

mi sa che una delle notturne salta perchè c'è la finale dei mondiali e forse NON la recuperano ;-(

ps: MA COME CI SI ISCRIVE?????????????? SUL SITO UISPLECCECICLISMO NON C'è LA POSSIBILITà DI ISCRIVERSI!!!!!! :rosik::rosik::rosik:

Tipo la salita dello zoo?????:OOO:
Ma per caso è quella che va da Terranova verso la c.da Destra Delle Donne, dove quando termina l'asfalto ed inizia lo sterrato c'è una fonte sulla sinistra con annessa "corte do pecore"?????? Se è quella allora l'ho fatta in escursione..

si dovrebbe essere quella, si inizia su cemento e si finisce su ghiaia compatta.

credo che la pendenza media sia vicina all'8% con tratti al 14-15.... io l'anno in cui ho fatto un bel tempo (3h23' sul lungo da 55km - quest'anno era un pò + lungo...) in alcuni tratti ero a 6-7kmh.... qlc addirittura scendeva a piedi, ed eravamo nei primi 30-40 assoluti...

Antò, il livello è molto salito, io sono un paio di anni che non vedo più nessuno di chi sta avanti farla a piedi... io ricordo di essere sceso 4 anni fa, mentre dal 2008 in poi, sempre in sella (fortunatamente), quest'anno anche se scoppiato, non sono sceso, era comunque fattibile.

Sul Pollino ho trovato dei tratti sterrati (fortunatamente brevi) che arrivavano anche al 23/24%!!

in gara non credo si superi il 20%, uno degli strappi ripidi è quello di terranova (inizio di cemento), poi sicuramente lo strappo sul prato (con a sinistra la masseria), poi gli strappetti prima di acqua tremula, in particolare quello con la canaletta a sinistra che non sono MAI riuscito a fare in sella (e non ho mai visto nessuno farlo in sella).
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
io mi sa che salterò grottaglie perchè c'è la Salz ;-)

mi sa che una delle notturne salta perchè c'è la finale dei mondiali e forse NON la recuperano ;-(

ps: MA COME CI SI ISCRIVE?????????????? SUL SITO UISPLECCECICLISMO NON C'è LA POSSIBILITà DI ISCRIVERSI!!!!!! :rosik::rosik::rosik:

Clicca [url]http://www.uisplecce.it/admin/ciclismo/iscrizioneGara.aspx?idGara=26&tipo=strada[/URL] e ti dovrebbe portare nella gara di Oria, poi premi "Gara successiva" per le successive...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME
questo non si fa!!!
ci vuole pazienza e rispetto per l'avversario!!!
Se ti senti di poter combattere con i primi, la prossima volta schierati in prima fila!!!:rosik::rosik:.
senza rancore!



Avete ragione però ovviamente stavo esagerando..non è che strillavo xò in molti vedevo lo sconforto e cercavo di incitare...dai non sono così cattivo:smile: cmq x i crampi grazie al cielo sono durati pochi secondi poi sono riuscito ad arrivare fino in fondo spingendo anche parecchio :duello:quindi se l'hanno prossimo ne avrò la possibilità tenterò il lungo !!
 
Ragazzi un consiglio :cucù:,

per questa gara a matera che gomme montereste avendo a disposizione 2 maxxis crossmark (70a 2.1) e 1 kenda karma (dtc 60a 2.0)???:nunsacci:

qui alcune foto della gara

Sono certo al 99,99% di montare 1 crossmark all'anteriore ma al posteriore che monto?

Grazie :celopiùg:
Giovanni



i maxxis dovrebbero andar bene, magari lo potresti montare dal verso più scorrevole se è asciutto altrimenti se bagnato lo monti dal verso con più grip o monti il kenda. Dale foto si vede che è sterrato abbastanza duro quindi dovresti andar bene dal lato scorrevole...prega che non piova la notte prima :celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
i maxxis dovrebbero andar bene, magari lo potresti montare dal verso più scorrevole se è asciutto altrimenti se bagnato lo monti dal verso con più grip o monti il kenda. Dale foto si vede che è sterrato abbastanza duro quindi dovresti andar bene dal lato scorrevole...prega che non piova la notte prima :celopiùg:

Ciao Carnialman,

no infatti non piove... porta temporale il giorno prima cioè sabato!!! :paur: [url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Matera[/URL]

Quindi al posteriore:

  • Crossmark nel senso scorrevole
  • Crossmark nel senso grip (non contemplato tra i versi consentiti dalla casa :nunsacci:)
  • Kenda karma (visto il percorso, la sezione della gomma e la delicatezza forse è sconsigliato :nunsacci:)
Sempre indeciso porca pu@@@na! UFF

Chiedo lumi...
Grazie :prost:
Giovanni
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Allora ragazzi, chi ha partecipato ieri sera alla gara di Oria? :i-want-t:

Io mi sono molto divertito, è stata la prima gara che ho fatto in un centro urbano e mi è piaciuta tantissimo! :celopiùg:

Percorso bello e vario, anche se credevo un pò più tecnico, a parte qualche tratto, c'era sempre la possibilità di sorpassare (o di essere superati :hahaha:).
Ottima la salita iniziale che ha selezionato tantissimo ed ha evitato ingorghi in quelle viuzze.
Da ricordare le suore che in cima alla salita ti incitavano e ti battevano le mani!!! :))):

Mi sono un pò bruciato all'inizio, perchè ho fatto 2 giri di prova + il giro prima della partenza, a saperlo prima sarei rimasto a chiaccherare con gli altri partecipanti.

Durante la gara ho avuto una noia meccanica al cambio, che mi ha fatto perdere una decina di posizioni, ma per il resto sono rimasto contento della prestazione (anche se ho ancora molto da lavorare per migliorarmi in salita).
Ho notato che molta gente ha avuto problemi alla trasmissione. :pirletto:

Alla fine sono arrivato 55° assoluto, non è un granchè, ma per essere il primo anno in cui provo l'esperienza agonistica, direi che ci può anche stare.

Ci si rivede a Ostuni (ma la faranno?).
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
anche io ieri ho corso ad Oria, ho fatto schifo :-( sono nuovamente scoppiato!!! a quanto pare sono in pieno calo stagionale, a quanto mi ha detto (Andrea) è fisiologico!! :-(

sono partito abbastanza dietro perchè girando sul percorso ho tagliato il copertone sull'unico vetro o coccio presente (pressione a 2.5), quindi mentre gli altri facevano il giro di prova, io ho messo la camera. il giudice mi ha fatto partire dietro (insieme ad altri biker che avevano deciso di non fare il giro di prova per scelta, a quanto pare è obbligatorio :nunsacci: ), comunque in poche pedalate mi sono trovato nei primi 10 facendo una buona progressione sulla sinistra (stradone largo in salita), mi sono stabilizzato, poi a poco a poco (durante la gara) mi deconcentravo, mi mancavano le forze, se mi affiancava qualcuno poi non riuscivo a stare alla sua ruota :-(

ho concluso 18° assoluto e 7° di categoria.
finita la gara ero seduto sul tubo orizzontale della bici aspettando altri amici biker, e mi è mancato il fiato, cioè non riuscivo a prendere ossigeno, mi sono messo ad inspirare con la bocca, ma poi non espiravo :-( ho pensato... "ma che caz...zo mi sta succedendo" poi avevo una sete micidiale, nel dopo gara ho bevuto 2 bottigliette, 2 succhi di frutta, 1 bicchiere di birra, e comunque avevo sempre le fauci riarse.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
finita la gara ero seduto sul tubo orizzontale della bici aspettando altri amici biker, e mi è mancato il fiato, cioè non riuscivo a prendere ossigeno, mi sono messo ad inspirare con la bocca, ma poi non espiravo :-( ho pensato... "ma che caz...zo mi sta succedendo" poi avevo una sete micidiale, nel dopo gara ho bevuto 2 bottigliette, 2 succhi di frutta, 1 bicchiere di birra, e comunque avevo sempre le fauci riarse.



Sembrano i classici sintomi di una allergia o roba del genere!

Ieri un mio compagno di squadra (che ha problemi di allergia) si è ritirato a 2° giro, perchè ha avuto lo stesso tuo problema!
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Auguri e complimenti a tutti, quest'anno almeno una notturna la faccio, probabilmente Alberobello che è la più vicina :i-want-t:

Alex secondo me non ti sei ancora ripreso dal Pollino, magari in settimana ti sei allenato normalmente invece di recuperare, poi il caldo e la disidratazione hanno fatto il resto :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo