Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
gara di oggi:
giro di prova: va tutto bene, il percorso lo conosco, ho solo le gomme un pelo sgonfie...
partenza: come sempre parto bene, nei primi 10 ma dopo appena 150metri mi si blocca la catena sulla guarnitura (ero col 32), rallento, sblocco, riparto (mi hanno già superato in 50...) ri riblocca! mi fermo del tutto, col 32 non c'è verso di far girare la guarnitura (mi si inceppa la catena...) allora mentre vedo il gruppone (200 persone oggi!) da lontano riesco a mettere il 44 e riparto, decidendo di fare cmq un buon allenamento (senza togliere mai il 44...) comincio a superare miliardi di persone, al terzo giro avevo recuperato un sacco (credo nei primi 40-50) ma sento la guarnitura sempre peggio... si muove, cambia da sola, cade la catena.... ok mi fermo allenamento finito...
responso: mi si è allenatata a: un vite delle corone, che facendo muovere il 32 mi incastrava la catena; b: il perno della pedivella sx e stavo per distruggere tutto.
morale 1: controllare sempre i serraggi
morale 2: nel giro di prova fare anche dei tratti + tirati per testare tutto sotto sforzo
morale 3: motofanatic ucciditi.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
gara di oggi:
giro di prova: va tutto bene, il percorso lo conosco, ho solo le gomme un pelo sgonfie...
partenza: come sempre parto bene, nei primi 10 ma dopo appena 150metri mi si blocca la catena sulla guarnitura (ero col 32), rallento, sblocco, riparto (mi hanno già superato in 50...) ri riblocca! mi fermo del tutto, col 32 non c'è verso di far girare la guarnitura (mi si inceppa la catena...) allora mentre vedo il gruppone (200 persone oggi!) da lontano riesco a mettere il 44 e riparto, decidendo di fare cmq un buon allenamento (senza togliere mai il 44...) comincio a superare miliardi di persone, al terzo giro avevo recuperato un sacco (credo nei primi 40-50) ma sento la guarnitura sempre peggio... si muove, cambia da sola, cade la catena.... ok mi fermo allenamento finito...
responso: mi si è allenatata a: un vite delle corone, che facendo muovere il 32 mi incastrava la catena; b: il perno della pedivella sx e stavo per distruggere tutto.
morale 1: controllare sempre i serraggi
morale 2: nel giro di prova fare anche dei tratti + tirati per testare tutto sotto sforzo
morale 3: motofanatic ucciditi.

morale 4: chissà perchè, ma le bussole in acciaio col frenafiletti e strette alla ca@@o di cane (senza dinamometrica) non si allentano mai al contrario di quelle in ergal

è un peccato, ti rifarai la prossima volta (e portati almeno una chiave a brugola :prost:)

ps: secondo me è Giaelo che ti ha portato sfiga :spetteguless:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
il mio nn poteva essere un'inizio migliore, m'è successo di tutto:
all'inizio del primo giro calca vado piano ma inizio a sorpassare, arrivo dietro vito accidentalmente la mia ruota tocca la sua e si storce il manubrio...mi fermo e stringo tutto. ricominicio daccapo...all'uscita del single track sul tratto costiero mi metto a ruota di martino ma x evitare di skiantarmi con un polentone finisco nel fango e prendo letteralmente il volo...penso gara finita.
cmq riprendo e pian pianino auando gli ultimi poi com x magia intravedo una maglia nero-arancio...è cavalierdami. penso almeno nn arrivo ultimo...inizia il nuovo giro e lo sorpasso (c'è da dire ke lui ha sbagliato strada), poi mi ritrovo solo...cazzo ho perso il gruppo "centrale". poi la magia, arrivati al tratto residenziale vengo abbaiato dalla pelata di vito, un po' di tira e molla ma poi riesco a superarlo, bene sono dinuovo dietro martino.
tra me e lui ci sono alcuni scopettoni, addio arriva il single track "tecnico" e mi si piantano tt davanti. in volata sul traguardo me li passo insieme a martino :loll:
mi faccio il terzo giro davanti poi all'inizio del quarto mi supera e guadagna terreno (anke cadendo e sbarrandomi la strada con quella cazzo di 29) merito anke di una signorina ke mi s'infila davanti in salita e poi mi rallenta...
continuo, devo recuperarlo, allora approfitto dei doppiaggi e supero la ragazza, martino è lì, mancano 4km forse +. lo supero sulla strada fangosa dopo le case. e lì diventa un testa a testa, sento le sue ruote stringo i denti, agli ultimi 500m metto il 44-11 e spingo. ultima curva con strappetto bello cazzuto.
scelgo la traiettoria esterna, sento o suppongo ke martino stia prendendo quella interna, allora mi butto a kiudere la curva x fare poi in velocità la salita, finalmente è finita!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
morale 4: chissà perchè, ma le bussole in acciaio col frenafiletti e strette alla ca@@o di cane (senza dinamometrica) non si allentano mai al contrario di quelle in ergal
:



ma devi tener conto che ad esempio le originale shimano almeno sulla mia xt del 2005 son in ergal.....quindi secondo me non dipende dal materiale ma dalla sfiga


p.s. mi spiace per antonio......ma tanto visto come stai andando credo che un podio in meno non sarà un problema.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ma devi tener conto che ad esempio le originale shimano almeno sulla mia xt del 2005 son in ergal.....quindi secondo me non dipende dal materiale ma dalla sfiga

sarà anche colpa della sfiga, ma è successa la stessa cosa anche a me, a mio fratello e ad altre persone che conosco. Con le bussole/viti in acciaio ti dimentichi o quasi questi problemi.

ps: moto la mia non è una critica nei confronti di domitillo, non amo l'ergal come materiale per serrare i componenti, lo vedo poco affidabile. Continuiamo sul bar...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo