Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Il 27 Settembre si terrà la gara nel Parco di Portoselvaggio (LE).
portoselvaggio.gif

Questo il percorso:

Portoselvaggio2009_mappapercorso.jpg


QUI la traccia.

Mi hanno detto che è molto bello, con single track e passaggi tecnici.
Chi ne sa di più?
Su mtb online c'è scritto:"Percorso sterrato con pendenze massime del 15%. Il percorso e' stato completamente ridisegnato".

Chi c'è?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ottime, devo però trovare la pressione giusta evitando di stallonare. le ho tenute a 1.9 e le ho sentite dure. ho avuto invece problemi alla fork che ha cominciato a lavorare a scatti e a fare un rumore di "attrito", può essere che vuole olio? e come cacchio si mette?.
p.s. gara durissima o spingevi o guidavi con discese veloci ma tecniche. le mie 2h21m per una xc secondo me sono troppe, sembrava una gf! però coi ritmi dell'xc... un massacro e difatti ancora dopo 1h di gara ero decimo assoluto, poi ho cominciato a "trascinarmi" e ho finito 14° e 4° di categoria, ottimo risultato contando che c'erano 2 m1 extra regione (extraterrestri 1° e 3° assoluto...)

ok pressione giusta: 1.5 max 2.3

forka: quanti km hai fatto? cambiato settaggi? altrimenti per il cambio olio ti mando le istruzioni per email, le devo tradurre dall'inglese, sarebbe opportuno anche usare il finish line stanchion lube
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ottime, devo però trovare la pressione giusta evitando di stallonare. le ho tenute a 1.9 e le ho sentite dure. ho avuto invece problemi alla fork che ha cominciato a lavorare a scatti e a fare un rumore di "attrito", può essere che vuole olio? e come cacchio si mette?.
p.s. gara durissima o spingevi o guidavi con discese veloci ma tecniche. le mie 2h21m per una xc secondo me sono troppe, sembrava una gf! però coi ritmi dell'xc... un massacro e difatti ancora dopo 1h di gara ero decimo assoluto, poi ho cominciato a "trascinarmi" e ho finito 14° e 4° di categoria, ottimo risultato contando che c'erano 2 m1 extra regione (extraterrestri 1° e 3° assoluto...)
gli steli della forca vanno lubrificati almeno ogni due uscite!tutte le forche..belle e brutte
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Non ho capito bene come si è piazzato (appena finita la gara, il diluvio!) però, ha stile!

domitillo.jpg


domitillo1.jpg
minchia, hai colto un bell'attimo nella prima foto, schiacciato sul manubrio per tenere al max la bici giù...
Nella seconda dalla fatica sul volto si intende subito che io manco con una moto da cross ci salirei a quella velocità! :DDDD
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Io ci sarò per il terzo anno consecutivo...troppo troppo bello (almeno il circuito dell'anno scorso).
Il circuito di quest'anno non lo conosco però mi sembra di aver capito che è rimasto il salitone finale. Davvero una salita molto molto pendente sicuramente definibile "spaccagambe" anche perchè posta proprio alla fine del giro quando hai gai dato tutto.
Il resto del circuito, come ho gai detto, non lo conosco ma se conserva le caratteristiche del'anno scorso ci saranno salite e discese medio-corte (+ lunghe di cerano cmq) discretamente tecniche.

Ci vediamo domenica..ci sarà da divertirsi.

P.S. Chiedo scusa solo ora per la mia non presenza a Ostuni dovuta a cause di forza maggiore
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Pierà!
Allora ci vediamo a Porto selvaggio!

A quanto pare verrò con la bici "vecchia" visti i problemi di comunicazione con il negoziante...
L'importante è esserci!
Oh, ma Alex?
Ci saimo visti 1 settimana fa circa. Come ogni estate ha staccato un pò dalla bici (giustamente dopo la Salzchitemmurt trophy). Al contrario degli anni scorsi però ha gai voglia di pedalare ma non si sente "pronto" per una gara.

Ci vediamo domenica...(chi altro c'è?)
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Eccomi!
Questa volta ho raggiunto i miei obbiettivi:
-Arrivare:cucù:
-Arrivare nei primi 20 di categoria:smile:

Tracciato molto bello.
Salite lunghe, tratti veloci larghi e in single track, discese tecniche di media difficolta. Paesaggi...
La pioggia caduta precedentemente e il quindi il fango, gli hanno conferito quel pepe in più.

Un tracciato da fare sicuramente anche fuori gara! :i-want-t:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Eccomi!
Questa volta ho raggiunto i miei obbiettivi:
-Arrivare:cucù:
-Arrivare nei primi 20 di categoria:smile:

Tracciato molto bello.
Salite lunghe, tratti veloci larghi e in single track, discese tecniche di media difficolta. Paesaggi...
La pioggia caduta precedentemente e il quindi il fango, gli hanno conferito quel pepe in più.

Un tracciato da fare sicuramente anche fuori gara! :i-want-t:

bene bene
 

Ubaldo

Biker velocissimus
e io fino al 3° giro, ero il primo di categoria MASTER SPORT... Quando il mio amico copertone SPECIALIZED S-WORKS mi ha detto... mò fermati!
il che è anche tipico dei copertoni specialized! :D
Motivo per cui li mollai anni fa! :DDD

Ciappaquà

il gruppo dei Master sport alla partenza!

cimg2532y.jpg


Io ero chiaramente già nella posizione che mi compete....

E qui stavo spiegando la mia tatica di gara a Ytterbio: "parto piano, e poi rallento!"

cimg2534.jpg
Qui sembri troppo professionale! Se metti tuta e casco insieme non ti si riconosce! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo