Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho visto il video, non è eccezionale, ma almeno è qualkosa o-o

ci sono in 3 momenti...

alla partenza saluto per benino il cameraman
sulla prima salita passo alla destra del video
poi in un'altro punto per qualke decimo di secondo :pirletto:
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Allora raghi...chi viene a Cerano domenica???

Sabato ho fatto una ricognizione e vi posso dire che il terreno è semplicemente PERFETTO: ultraveloce e con tantissimo grip (sperando che questa settimana di sole non lo asciughi troppo e faccia l'effetto "polvere").
Le nuove discese si sono ben battute...insomma c'è da divertirsi!!!
Vi aspetto! Ciao
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Allora raghi...chi viene a Cerano domenica???

Sabato ho fatto una ricognizione e vi posso dire che il terreno è semplicemente PERFETTO: ultraveloce e con tantissimo grip (sperando che questa settimana di sole non lo asciughi troppo e faccia l'effetto "polvere").
Le nuove discese si sono ben battute...insomma c'è da divertirsi!!!
Vi aspetto! Ciao

domanda: salita ce n'è? come? quanta?
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
domanda: salita ce n'è? come? quanta?
Brevissime: il circuito è un continuo alternarsi di salite e discese abbastanza ripide ma molto molto brevi. Il 90% è in single track (o come diavolo si scrive). Il terreno è un pò anomalo rispetto alle altre gare qui in puglia perchè in pratica non ci sono pietre. A mio modo di vedere è uno dei circuiti + divertenti che abbiamo in zona. Ma questo giudizio è meglio che lo esprimano altri
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi io domenica come il buon YTTERBIO (greg') ha saputo, non potrò essere in griglia... il politecnico mi reclama per un esame lunedì e onestamente non voglio togliere tempo allo studio (ke già ne dedico poco) se voglio godermi la restante stagione di gare, devo ottenere risultati anke sui libri o-o

fatevi onore!!!


ps: una foto storica...

ecco una foto ke resterà nella storia...

otranto_2009_discesa.JPG


gara di otranto 2009... campionati intersud...

ultimo km... sento una voce ke mi kiama "alex... alex...alex..." è il mio amico pierangelo "Ytterbio" qui sul forum... che ha recuperato il distacco e si è praticamente portato a 20metri...

poi discesa lo distanzio un pokino, poi salita si rifà sotto perkè la mia benzina era finita :-(

poi parte l'orgoglio... e la voglia di prevalere o-o e giù a cannone nell'ultima discesa per poi fiondarci con il 44-11 sull'ultimo rettilineo sotto il traguardo...

in questa foto potete vedere il distacco all'ultima discesa...

alla abbiamo tagliato il traguardo a meno di 10sec uno dall'altro o-o

mitico Ytterbio!! ti stimo o-o

ps: da notare la vena del mio collo! :paur: mi sentivo talmente tanto il fiato sul collo del SOCIO ke il cuore pompava a treno!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Foto molto molto bella e...significativa :hahaha:

@domitillo: allora Domenica stai venendo a Cerano? A quanto ho capito sarai l'unico forumendolo :ueh::ueh::cry::cry::cry:

Intanto ti posso dire che il terreno sarà ultra compatto-veloce-gripposo. Quindi mi sento di consigliarti pressione-gomme alta e forcella abbastanza dura.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Foto molto molto bella e...significativa :hahaha:

@domitillo: allora Domenica stai venendo a Cerano? A quanto ho capito sarai l'unico forumendolo :ueh::ueh::cry::cry::cry:

Intanto ti posso dire che il terreno sarà ultra compatto-veloce-gripposo. Quindi mi sento di consigliarti pressione-gomme alta e forcella abbastanza dura.

:paur: vedo ke i tuoi km salgono vertiginosamente... 690... :rosik: stardo'...

io riprendo lunedì pomeriggio dopo l'esame :duello:

ps: domenica prossima cosa facciamo?? vogliamo andare a contursi? pierà puoi dormire da me sabato... 2h e qualkosa e siamo alla partenza :celopiùg:
cazz così iniziano le trasferte serie con Gregorio :cucù:
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Weilà ragazzi..mi sono ripreso giusto adesso dalla gara fatta stamattina a Cerano. Il mio risultato è un (per me) gran 34° posto assoluto - 7° di categoria. è stata la prima gara in cui non mi hanno doppiato :hahaha::hahaha:ed infatti è stata molto molto dura.

Mi ha fatto molto piacere aver incontrato Peppe, Domitillo e Laka e mi dispiace non averli potuti salutare all'arrivo. Sarà per la prossima....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Weilà ragazzi..mi sono ripreso giusto adesso dalla gara fatta stamattina a Cerano. Il mio risultato è un (per me) gran 34° posto assoluto - 7° di categoria. è stata la prima gara in cui non mi hanno doppiato :hahaha::hahaha:ed infatti è stata molto molto dura.

Mi ha fatto molto piacere aver incontrato Peppe, Domitillo e Laka e mi dispiace non averli potuti salutare all'arrivo. Sarà per la prossima....

bravo SOCIO!!!! :duello::duello:
COMPLIMENTONI, 34° e 7° di categoria sono 2 ottimi risultati!!

ma 34° su 34?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:smile::smile::smile:

il primo? gli altri?foto? sandro?


ps: domenica prossima contursi ci aspetta quindi fai lo zainetto e vieni sabato pome a Taranto ke domenica siamo in trasferta :duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
azzo ho visto la classifica...

delli noci è una moto a cerano!! primo giro a 24.9km/h di media!!! da paura!
peppe bel giov. secondo ad 1 min e qualkosa

(si sono invertite le parti con la partenza scaglionata, prima ke Andrea D. era M1 partiva dietro e Peppe rimaneva avanti essendo Mt... o si scambiavano in base alla gara, ora ke Andrea è elite e peppe è sempre Mt, i sec di vantaggio restano e la mancanza di tappi da superare fa crescere il vantaggio)

partecipanti 141... quinti il mio GREGORIO è veramente una skeggia :adore!: bravo PIERà!!!!!!

CIAOOOO
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
azzo ho visto la classifica...

delli noci è una moto a cerano!! primo giro a 24.9km/h di media!!! da paura!
peppe bel giov. secondo ad 1 min e qualkosa

(si sono invertite le parti con la partenza scaglionata, prima ke Andrea D. era M1 partiva dietro e Peppe rimaneva avanti essendo Mt... o si scambiavano in base alla gara, ora ke Andrea è elite e peppe è sempre Mt, i sec di vantaggio restano e la mancanza di tappi da superare fa crescere il vantaggio)

partecipanti 141... quinti il mio GREGORIO è veramente una skeggia :adore!: bravo PIERà!!!!!!

CIAOOOO

Grazie Alex. Effettivamente, come ho gai detto, per me questo è stato un ottimo risultato. E se vogliamo dirla tutta i partecipanti erano qualcuno in più..solo che molti si sono ritirati per stanchezza (Cerano non fa rifiatare molto) e qualcuno a causa della discesa nuova (quella che provammo per la prima volta quando c'eri tu) da diversi definita da "downhill" :nunsacci::nunsacci:

Per le foto...c'erano un pò di fotografi in giro...vedrò di procurare più materiale possibile.

Per Contursi...in settimana ne parliamo ma forse ho altri programmi :bollicine:

Cià
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
io mi sono ritirato causa orribile mal di stomaco, dovuto ad una mega-mangiata del sabato sera... appena tiravo un pò mi risaliva tutto... bellissimo il percorso (anche se non adatto a me, che sono un pò a diesel ed ho bisogno di salite lunghe). la discesa "downhill" era ridicola, secondo me molti dovrebbero cambiare sport!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
io mi sono ritirato causa orribile mal di stomaco, dovuto ad una mega-mangiata del sabato sera... appena tiravo un pò mi risaliva tutto... bellissimo il percorso (anche se non adatto a me, che sono un pò a diesel ed ho bisogno di salite lunghe). la discesa "downhill" era ridicola, secondo me molti dovrebbero cambiare sport!
mi dispiace antò...d'altra parte l'avevi detto anche all'inizio (tra uno sbadiglio e l'altro :smile:) che non era un percorso adatto a te.

Cmq mi hanno raccontato di scene catastrofiche di decine di persone che sono rotolate giu da quella discesucola (e lo dico io che sono tutt'altro che un discesista).
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
mi dispiace antò...d'altra parte l'avevi detto anche all'inizio (tra uno sbadiglio e l'altro :smile:) che non era un percorso adatto a te.

Cmq mi hanno raccontato di scene catastrofiche di decine di persone che sono rotolate giu da quella discesucola (e lo dico io che sono tutt'altro che un discesista).

immagina che la famosa discesa del "cristo" che abbiamo a monopoli è: + ripida, + lunga (circa il quadruplo...) e alterna tratti di terra battuta con radici a tratti con pietre di piccole dimensioni a lastroni di roccia ripida... alla fine lì bastava tenere la bike dritta.... e non ci vuole una laurea!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie Alex. Effettivamente, come ho gai detto, per me questo è stato un ottimo risultato. E se vogliamo dirla tutta i partecipanti erano qualcuno in più..solo che molti si sono ritirati per stanchezza (Cerano non fa rifiatare molto) e qualcuno a causa della discesa nuova (quella che provammo per la prima volta quando c'eri tu) da diversi definita da "downhill" :nunsacci::nunsacci:

Per le foto...c'erano un pò di fotografi in giro...vedrò di procurare più materiale possibile.

Per Contursi...in settimana ne parliamo ma forse ho altri programmi :bollicine:

Cià

ah quindi alla fine hanno messo quella discesa :celopiùg: caspita deve essere stata una gara fantastica!!! :duello:

seee da Dhill... :nunsacci::nunsacci: ma dai ke cerano tutto è tranne ke difficile, è stancante (molto stancante), ma è tutta veloce, un parco giochi :celopiùg:

ps: a Contursi non puoi non venire!!! e dai!!!! :rosik: ti dico ke puoi non venire solo se hai una situazione PATATOSA... :arrabbiat:

io mi sono ritirato causa orribile mal di stomaco, dovuto ad una mega-mangiata del sabato sera... appena tiravo un pò mi risaliva tutto... bellissimo il percorso (anche se non adatto a me, che sono un pò a diesel ed ho bisogno di salite lunghe). la discesa "downhill" era ridicola, secondo me molti dovrebbero cambiare sport!

azzo, non mi avevi detto al tel ke ti sei ritirato :-( (o forse non ho capito io...)

comunque dai, la prox andrà meglio!! sei sempre tu la punta di diamante della sezione puglia o-o

ps: quello ke mi hai detto al tel, mi fa rosicare ancora di +, dovevo esserci, mi sarei piegato in 2 dalle risate :smile::smile:

alex
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
ah quindi alla fine hanno messo quella discesa :celopiùg: caspita deve essere stata una gara fantastica!!! :duello:

seee da Dhill... :nunsacci::nunsacci: ma dai ke cerano tutto è tranne ke difficile, è stancante (molto stancante), ma è tutta veloce, un parco giochi :celopiùg:

ps: a Contursi non puoi non venire!!! e dai!!!! :rosik: ti dico ke puoi non venire solo se hai una situazione PATATOSA... :arrabbiat:



azzo, non mi avevi detto al tel ke ti sei ritirato :-( (o forse non ho capito io...)

comunque dai, la prox andrà meglio!! sei sempre tu la punta di diamante della sezione puglia o-o

ps: quello ke mi hai detto al tel, mi fa rosicare ancora di +, dovevo esserci, mi sarei piegato in 2 dalle risate :smile::smile:

alex
ei ei..domenica ero il padrone di casa..DEVO sapere cosa ti ha detto!!!:rosik::rosik::arrabbiat:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ei ei..domenica ero il padrone di casa..DEVO sapere cosa ti ha detto!!!:rosik::rosik::arrabbiat:

poi te lo dico al telefono!

comunque forse l'hai visto anke tu il teatrino a fine gara... :specc:

comunque nulla di irraccontabile o-o alla fine è una cazzata :celopiùg:

ps: greg' il tuo capitano di "invita" alla gara di contursi... tradotto "vid' c' t' muev... " :arrabbiat:

pps: domani appena finisco i servizi a casa (ke palle!!!) mi sparo 100km o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo