La gara dal punto di vista prestazionale è andata benino: dopo l'ottimo (per me) risultato della gara di Cerano mi aspettavo qualche posizione in più. Niente di "grave" cmq, considerando che non ho velleità di classifica.
Per quanto riguada il percorso incvece, secondo me, è uno dei + belli che la puglia ci possa offrire sia paesaggisticamente (pineta che si affaccia sul mare) sia come difficoltà (salitone finale taglia-gambe) sia tecnicamente (diversi tratti su scogli e radici).
Altra nota positiva è stata la partecipazione di pubblico e ciclisti: oltre 120 atleti partenti non è affatto male considerando che siamo in Puglia, che era una gara ""minore"" [UISP], che non possono partecipare i ragazzini sotto i 16 anni che nelle competizioni FCI sono mediamente una 40ina e che, secondo me, è stata fatta una scarsa promozione dell'evento (totale assenza on-line di programma con orari e luogo di ritrovo).
Tutto sommato quindi posso dire di aver passato una magnifica Domenica mattina assolutamente da ripetere l'anno prossimo.
Ciao e grazie per l'interessamento