Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
le pietre sulla "pietraia" finale nn sono particolarmente taglienti... ma restano pur sempre pietre sono smosse e nn incassate nel terreno per cui occorre cmq fare attenzione ... negli altri tratti sono miste alla chiaia e quindi li èpiù simile ad un normale sterrato il fondo .... con qualche sasso smosso ma abbastanza scorrevole
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...per non parlare della componente...umana :hahaha:

:-|

azz ci sono le pietre?? :medita:

:omertà: e si... le pietre compare.... :paur:

le pietre sulla "pietraia" finale nn sono particolarmente taglienti... ma restano pur sempre pietre sono smosse e nn incassate nel terreno per cui occorre cmq fare attenzione ... negli altri tratti sono miste alla chiaia e quindi li èpiù simile ad un normale sterrato il fondo .... con qualche sasso smosso ma abbastanza scorrevole

o-o
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Stupenda!

Percorso bellissimo, paragonabile come paesaggi (e come difficoltà) al Pollino, paesaggi di montagna, faggete, organizzazione praticamente perfetta, tutte le indicazioni al posto giusto, bivi, pericolo, tutti gli incroci con il traffico presidiati, gli addetti attivi e informati, punti ristoro a volontà (5 o 6, alla fine ho perso il conto) e fornitissimi di tutto, ottimo pasta party o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Stupenda!

Percorso bellissimo, paragonabile come paesaggi (e come difficoltà) al Pollino, paesaggi di montagna, faggete, organizzazione praticamente perfetta, tutte le indicazioni al posto giusto, bivi, pericolo, tutti gli incroci con il traffico presidiati, gli addetti attivi e informati, punti ristoro a volontà (5 o 6, alla fine ho perso il conto) e fornitissimi di tutto, ottimo pasta party o-o

Quoto!!!

Peccato per il diluvio di sabato sera che ha allentato il fondo, penso che da asciutto sia veramente stupendo. Bellissima e tecnica la parte finale, con il single track che ti porta a 200 metri dall'arrivo, come piace a me :-)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
abbandonato per crampi, comunque la prioma metà mi è piaciuta molto, unico appunto, ma forse sono io che non ho capito...

.. perchè "due" partenze?

Tutta la parte iniziale su asfalto, in discesa e anche abbastanza veloce col rischio di tamponare ad ogni tornante o che nel gruppone uno scivolone coinvolga parecchi biker, per poi fermarsi a fare l'appello e ripartire.

comunque eccellente in tutto il resto e personale molto molto simpatico e disponibile.

Un grazie particolare a chi mi ha aiutato con i crampi.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
chiedetemi tutto, ma non il salitone di asfalto prima dell'arrivo :mrgreen:

Allora devi provare Monteriggioni :smile:

abbandonato per crampi, comunque la prioma metà mi è piaciuta molto, unico appunto, ma forse sono io che non ho capito...

.. perchè "due" partenze?

Tutta la parte iniziale su asfalto, in discesa e anche abbastanza veloce col rischio di tamponare ad ogni tornante o che nel gruppone uno scivolone coinvolga parecchi biker, per poi fermarsi a fare l'appello e ripartire.

comunque eccellente in tutto il resto e personale molto molto simpatico e disponibile.

Un grazie particolare a chi mi ha aiutato con i crampi.

dopo aver percorso pochi km sono stato felice delle due partenze: già qualcuno si piantava sugli strappetti costringendo alcuni a fermarsi, altri ad acrobazie per passare, figuriamoci se c'erano gli escursionisti :cassius:
Mi è piaciuto un biker che mi stava a fianco, alla vista di chi si fermava alle prime difficoltà ha urlato "E FINITELA DI ANDARE CON LE BICI DA STRADA!!!" :smile::smile::smile:

Per l'appello, sinceramente non conosco il regolamento dei circuiti valevoli ieri ma sicuramente c'era qualcosa. Per la discesa su asfalto, se partivamo a tutta dal paese ci scappava il morto, è andata bene così :omertà:

BRAVI agli organizzatori, tra l'altro tutti particolarmente cordiali e disponibili.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Stupenda!

Percorso bellissimo, paragonabile come paesaggi (e come difficoltà) al Pollino, paesaggi di montagna, faggete, organizzazione praticamente perfetta, tutte le indicazioni al posto giusto, bivi, pericolo, tutti gli incroci con il traffico presidiati, gli addetti attivi e informati, punti ristoro a volontà (5 o 6, alla fine ho perso il conto) e fornitissimi di tutto, ottimo pasta party o-o

bellissima!! o-o

a mio avviso alcuni passaggi erano più tosti del pollino, sicuramente le discese erano più corte, ma divertentissime!!! :mrgreen:

sono perfettamente d'accordo con te per ciò che riguarda i ristori e le indicazioni!!

io sfortunatamente non ho ancora recuperato la Salz, ed infatti ho concluso nei primi 40 :-( in salita non riuscivo ad essere costante, quindi non riuscivo a spingere e rimanere nel gruppo :-( (mi riprendevo quando c'era molta ombra o un po' di vento), in discesa riuscivo a recuperare parecchio (anche se ammetto di aver esagerato in alcuni tratti...:omertà: )

.-------------------------


contentissimo di aver incontrato vaiuts, biglia 2000 e capitanapollo oltre che il ragazzo che ha acquistato la guarnitura Extralite arancione di Domitillo... non ricordo il nick name :-(
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Conclusa con grande fatica...
Ottima organizzazione, a parte una segnalazione nel percorso non chiara.
Il prossimo anno da rifare.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
bellissima!! o-o

a mio avviso alcuni passaggi erano più tosti del pollino, sicuramente le discese erano più corte, ma divertentissime!!! :mrgreen:

sono perfettamente d'accordo con te per ciò che riguarda i ristori e le indicazioni!!

io sfortunatamente non ho ancora recuperato la Salz, ed infatti ho concluso nei primi 40 :-( in salita non riuscivo ad essere costante, quindi non riuscivo a spingere e rimanere nel gruppo :-( (mi riprendevo quando c'era molta ombra o un po' di vento), in discesa riuscivo a recuperare parecchio (anche se ammetto di aver esagerato in alcuni tratti...:omertà: )

.-------------------------


contentissimo di aver incontrato vaiuts, biglia 2000 e capitanapollo oltre che il ragazzo che ha acquistato la guarnitura Extralite arancione di Domitillo... non ricordo il nick name :-(
io appena oggi sono riuscito a fare un giro decente...
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Conclusa con grande fatica...
Ottima organizzazione, a parte una segnalazione nel percorso non chiara.
Il prossimo anno da rifare.
Se ti riferisci al bivio a 11 Km dalla partenza in effetti..avevano chiuso un cancello di legno ma evidentemente qualcuno l'avrà aperto e molti hanno sbagliato strada, compreso me..è stato impegnativo rientrare dopo aver perso piu' di 15 minuti e accorgersi che dietro non c'è più nessuno..ma alla fine abbiamo recuperato ben 53 posizioni, in barba a chi voleva continuare la gara passeggiando..!
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
quelli che scattavano le foto sembravano tutti dei privati, nemmeno dei bikers; tocca cercare su google, forse spunta qualcosa su qualche forum a caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo