A
Antiruggine
Ospite
No dicevo del produttore di telai Event. Grazie lo stesso...
ciao Eliflap,ho preso anch 'io il telaio event(è in arrivo) sono curioso di sapere cosa monti , la doppia o la tripla e quali rapporti? sulla 26 pedalavi con quali rapporti? ti chiedo questo perchè sono indeciso ,ho la sensazione di andare meglio con la tripla sulla 29 e la doppia con la 26. comunque la forcella che ho preso è german-a. come la provo ti faro' sapere. saluti
mirko, 51 è come la reba settata a 100... uno spessorino sotto e la porti a 90mmx 500... credo sia ottimo.
resta da vedere reperibilità, affidabilità e funzionamento!
in genere non su una forka da 29, dove steli e foderi sono lunghi come in una 150 da 26" e il tubo sterzo, generalmente molto corto, con l'adozione della sezione tronco conica acquisisce molta più precisione di sterzo e diminuisce notevolmente la flessibilità frontale della forcella!
poi dipende da come è dimensionata la testa, ma sulla reba c'è un abisso! provato di persona!
510x80 sì, è lunghetta!sai che sono molto XC dipendente...io ho tutte forche settate a 480 x 80 di corsa, probabilmente si fa anche con questa,ma non l'ho vista...in fiera mi dicevano di 80mm di corsa x 510 di lunghezza.
Per questo ho criticato, comunque sai benissimo che finchè non provo non giudico..
non e' cosi, almeno pare che sia abbassbile con un tasto ed utilizzabile come si imposta, almeno credo, qui ho capito cosi ...510x80 sì, è lunghetta!
si confermo, contattato in mp, la g-a e' da 100 impostabile a quanto si vuole solo premendo un tasto, quindi da 80 e' 490 , da 60 470 e via...bellissima
mamma che bello nero-giallo, questo telaio e' bellissimo, ho visto tanti montaggi su un altro forum, sembra diventato un riferimento, visto il tuo blog....impressionato, non oso immaginare cosa farai con questa Event...
Eliflap, dato che ho letto che il passaggio ruota non è molto ampio, riesci a misurarlo?
grazie
domani lo misuro , Marco83
ecco la forcella rigida in carbonio Konica