eVent: cosa la distingue delle altre membrane per abbigliamento tecnico?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
noi come squadra abbiamo fatto fare i giubbotti invernali da in questo tessuto da Pissei.

impressioni: Usciamo sempre con temperature prossime allo zero e mai ho avuto problemi di freddo, considerando che sotto ho solo un intimo e neanche di marche blasonate.
Sse proprio vogliamo trovare un difetto, nelle discese particolarmente lunghe e veloci, il tessuto dopo un pò si "fredda" ma non fà passare il vento assolutamente.
Direi che comunque la traspirabilità è più che ottima e mai ho avuto la sensazione di congelamento. Le stesse impressioni le hanno avute i miei amici.
Non ho avuto modo di provarlo sotto la pioggia, fortunatamente...

Nota: un pomeriggio la temperatura è salita sopra i 12° e sotto il sole in salita mi faceva caldo e tanto!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
noi come squadra abbiamo fatto fare i giubbotti invernali da in questo tessuto da Pissei.

impressioni: Usciamo sempre con temperature prossime allo zero e mai ho avuto problemi di freddo, considerando che sotto ho solo un intimo e neanche di marche blasonate.
Sse proprio vogliamo trovare un difetto, nelle discese particolarmente lunghe e veloci, il tessuto dopo un pò si "fredda" ma non fà passare il vento assolutamente.
Direi che comunque la traspirabilità è più che ottima e mai ho avuto la sensazione di congelamento. Le stesse impressioni le hanno avute i miei amici.
Non ho avuto modo di provarlo sotto la pioggia, fortunatamente...

Nota: un pomeriggio la temperatura è salita sopra i 12° e sotto il sole in salita mi faceva caldo e tanto!!!

Ciao,
ma nel vostro caso, a parte la serie di strati che si uniscono alla membrana, c'è accoppiato anche un isolante/fleece?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io ho acquistato in scozia una giacca karrimor in event, trovata a prezzo stracciato, e devo dire che l'ho usata per salire al ben nevis, 3h di acqua e neve e l'impermeabilità ha tenuto alla grande...e ho cominciato ad usarla con soddisfazione in bicicletta, leggera, traspirante...

ottimo prodotto, se poi si ha la fortuna di trovarlo a poco più di 100 euro diventa eccelso :-).
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Io ho un guscio Karrimor eVent preso via internet nell'inverno 2012 e lo uso in tutte le situazioni (sci, bici, alpinismo, escursioni) in cui si ricerchi un capo tecnico poco ingombrante e leggero, per coprirsi dal vento, pioggia, neve, aiutarsi a tenere temperature interne e via dicendo, insomma un guscio; lo trovo un prodotto eccelso ad una cifra decisamente bassa se paragonata agli innumerevoli gusci che ho potuto provare di altre marche ben note
 

Classifica mensile dislivello positivo