[Eurobike 2012 DemoDay] Specialized Enduro Expert

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito

si trovavano in rete i listini specialized ita già qualche settimana fa, e riportavano 5250 eurozzi per questo modello (vediamo se il dopo fiera conferma)
anche altre info si trovano, e prime prove
incredibile il peso rilevato in una presentazione, di poco superiore ai 12 KG (mi pare 12,3 se non erro)


se la talas è il modello base, secondo me a queste cifre una forcella senza regolazioni idrauliche in compressione fa arrabbiare
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
La fork è la CTD,quindi una sorta di triad,(guarda caso.....Specy docet:spetteguless:),ma è pur vero che siamo stufi delle tendenze dei vari brand a voler "legare" i clienti anche alle loro sospensioni:qui se vuoi sostituire l'ammo,ti attacchi!!! (anche se è un bell' ammo....) .
Comunque bella bici!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Che sarebbe l'autosag?
L'autosag è un sistema veloce per portare la pressione dell'amortizzatore ad un giusto punto di partenza.
Si gonfia l'ammo a pressione alta, ci si siede in bici e si preme il pirulo della valvola dell'autosag. Questo fa uscire aria finchè il sag non raggiunge il livello adeguato (ad esempio per la Enduro potrebbe essere il 25%, credo), a quel punto il forellino che fa passare l'aria si chiude.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Adesso anche la Enduro ha l'attacco ammo dedicato. Ahahahahah!

Boda

guarda che gia' dal modello 2010 c'e' l'ammo dedicato, anche se si capisce solo dopo averlo smontato.

p1020856i.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

franco24

Biker popularis
5/5/11
68
0
0
Milano
Visita sito
"Le gomme e le sospensioni garantiscono buona tenuta sia in salita che in discesa".
Beeh... ci mancherebbe altro, è un'enduro!!!

"Soprattutto andando in giù la bici è parecchio divertente, da quel che ho potuto vedere nel breve percorso di test".
Non mi sembrano queste grosse novità; null'altro di più preciso e/o interessante?

Tutta questa strada per dire due frasi che si trovano già sul depliantes Specialized?
;-)
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
Specy sono gran belle bici, ma forse i prezzi iniziano a superare qualità e montaggio proposto. Io ho una Stumpjumper 2011 con la quale mi diverto molto ma dopo un anno ha avuto qualche "rognetta" che per l'affidabilità pagata non mi aspettavo. Oltre al fatto che i freni montati di serie danno l'idea di essere una scelta per limitare il prezzo. Da una casa al top mi aspetto bici affidabili e magari non la scelta obbligata di una 29".

"Le gomme e le sospensioni garantiscono buona tenuta sia in salita che in discesa".
Beeh... ci mancherebbe altro, è un'enduro!!!

"Soprattutto andando in giù la bici è parecchio divertente, da quel che ho potuto vedere nel breve percorso di test".
Non mi sembrano queste grosse novità; null'altro di più preciso e/o interessante?

Tutta questa strada per dire due frasi che si trovano già sul depliantes Specialized?
;-)
Velatamente polemica ma azzeccata!!!:smile::smile::smile:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
sarà bella e andrà anche bene ma io proprio non la digerisco...
tra l'altro, se non ricordo male almeno per il modello di punta dell'anno scorso, per il prezzo che ha qualche componente di miglior qualità potevano anche montarlo.
Quest'anno ad esempio, la forcella senza Kaschima (se non ho letto male)
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo

Non sapevo che la corsa dell'ammo era ridotta! stavo pensando anche io di mettere un DHX5, tra l'altro ce n'e' uno sul mercatino che mi sta facendo particolarmente gola! :-)

Il problema della fresatura, non e' particolarmente ostico, piu' che altro mi preoccupa che la modifica non e' reversibile, per cui, una volta modificato diventa invendibile (se non ad un'altro proprietario di Enduro).
 

Classifica mensile dislivello positivo