ETS-X vs REIGN

Riu

Biker superis
Lascia perdere l'escursione....la Rize è 130/130 e la ETSX è 140/130....ma la Cannondale è praticamente una XC-Race cammuffata......mentre la ETSX è una TRAIL vera......:il-saggi:
Poi...il monobraccio.....la geometria allungata e da XC.....è una bici diversa....+ simile ad una Element....secondo me....:spetteguless:

azz.... avrei detto il contrario .... quindi non facendo gare è più versatile e divertente la etsx 70 ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
azz.... avrei detto il contrario .... quindi non facendo gare è più versatile e divertente la etsx 70 ?

dipende.....chi ha la Rize magari ti dirà il contrario.
Cmq....vai al negozio....magari fai una foto alla bici....e ci dici il prezzo finale che ti propone....ci metti la foto on-line e poi ti consigliamo.....:il-saggi:
E poi devi vedere se la misura del telaio che ti propone va bene x la tua statura....
o-o
 

Luca M.

Biker serius
Non so come è montata completamente , x darti un termine di paragone posso dirti che la mia montata con XTR completa ,forca Magura Laurin lrc , ruote marchisio cross ed il resto Thompson ritchey WCS e race face next , il mio negoziante me la valuta da 2500 a 2700 , ma è praticamente nuova (ha fatto si e no 15 uscite) e lui lo sa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Strano......sarebbe da chiedere a DSB xchè questo telaio monta il carro in alluminio....cmq.....niente di personale.....ma il montaggio NON mi piace affatto.
Se il tuo sivende te la valuta come dici....io la darei indietro e prenderei un mezzo nuovo.....o-o
 

Luca M.

Biker serius
La forcella è una Magura laurin frc , ha la corsa variabile come quelle che hai elencato tu , solo che secondo me è molto + bella della RS e + rigida della FOX(che comunque rimane una delle mie preferite) , in + ha un sistema di regolazione della corsa velocissimo e preciso che gli altri si possono solo sognare. La corsa è di 130 ma credo che con un carro come quello dell'ETS sia meglio di 140.
I dischi inizialmente erano della stessa marca e dello stesso diametro , poi ho voluto maggiorare quello anteriore e non avendo trovato uno uguale a quello che montavo ho preso un XT.
Le ruote le ho prese in quanto occasione e sotto pressione del mio negoziante , prima di allora non le conoscevo però devo dire che sono ottime , il mozzo decisamente superiore alle Mavic , hanno avuto un problema di fabbrica poco tempo fa ma sono state rimesse apposto in garanzia ,hanno nella loro confezione il kit tubeless ma che non uso in quanto non lo ritengo necessario x ora.
La sella è una Specialized con la quale ho un feeling particolare , una cosa deve essere sicura sulle mie mtb , la sella specialized! cmq potevo metterla un po + "ciccia" però ormai avevo preso quella....
Spero che con queste "spiegazioni" sia riuscito ad attenuare la tua "avversione" verso la mia biga che chiaramente x me è bellissima , migliorabile ma bellissima:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La forcella è una Magura laurin frc , ha la corsa variabile come quelle che hai elencato tu , solo che secondo me è molto + bella della RS e + rigida della FOX(che comunque rimane una delle mie preferite) , in + ha un sistema di regolazione della corsa velocissimo e preciso che gli altri si possono solo sognare. La corsa è di 130 ma credo che con un carro come quello dell'ETS sia meglio di 140.
I dischi inizialmente erano della stessa marca e dello stesso diametro , poi ho voluto maggiorare quello anteriore e non avendo trovato uno uguale a quello che montavo ho preso un XT.
Le ruote le ho prese in quanto occasione e sotto pressione del mio negoziante , prima di allora non le conoscevo però devo dire che sono ottime , il mozzo decisamente superiore alle Mavic , hanno avuto un problema di fabbrica poco tempo fa ma sono state rimesse apposto in garanzia ,hanno nella loro confezione il kit tubeless ma che non uso in quanto non lo ritengo necessario x ora.
La sella è una Specialized con la quale ho un feeling particolare , una cosa deve essere sicura sulle mie mtb , la sella specialized! cmq potevo metterla un po + "ciccia" però ormai avevo preso quella....
Spero che con queste "spiegazioni" sia riuscito ad attenuare la tua "avversione" verso la mia biga che chiaramente x me è bellissima , migliorabile ma bellissima:il-saggi:

CI mancherebbe....nulla di personale...non volevo offenderti...era "pour parler".....:-)

Cmq...il montaggio è del tutto soggettivo..ma ti posso assicurare che la mia "ex" FOX Talas 32 del 2007 con escursione variabile "al volo" con apposita levetta sopra lo stelo sx da 140/120/100 x me era lo "stato dell'arte".
Ti posto una fotina della mia ex-bici....o-o


DSC00391.JPG
 

Luca M.

Biker serius
No , nessun problema Garga , figurati , la Fox Talas la conosco bene , è x questo che posso affermare con sicurezza che il sistema della Magura non ha eguali . Perchè non posti una foto della tua Slayer , l'avevo vista da qualche parte ma non riesco + a trovarla....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No , nessun problema Garga , figurati , la Fox Talas la conosco bene , è x questo che posso affermare con sicurezza che il sistema della Magura non ha eguali . Perchè non posti una foto della tua Slayer , l'avevo vista da qualche parte ma non riesco + a trovarla....

Certo....eccola......:-)
Considera...come la vedi in foto 14,4....ma x l'estate subirà delle modifiche...e poi riaggiornerò peso e foto.....:il-saggi:
o-o
DSC00626.JPG
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bella , coma va la Liryk? mi piacerebbe molto provarla , non riesco ad immaginarmela una 160 , ho paura di fare un passo troppo grande.....


X il momento....stupenda......ha un sacco di regolazioni.....e ti assicuro....anche se pesa 1,3kg in + la bici....beh....NON tornerei indietro.
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Solo 1,2 Kg in + con la RS?
Facendo 2 calcoli veloci montando la fox 36 e le crossmax SX 09 dovrei stare attorno i 13,2 Kg , possibile??:nunsacci:


Allora....a parità di "montaggio....ci sono circa 1,3 kg di differenza tra :
telaio ETSX+FOX
telaio SLAYER+Lyrik

7 etti abbondanti sul telaio...e poco meno sulla forcella.....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo