ETS-X vs REIGN

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....la prova è che il modello 2009 ha variato l'angolo di sterzo da 69 a 67 senza cambiare l'escursione della focella, checchè ne dica il dato riportato sul catalogo...

Quindi il dato riportato sul catalogo (68°) sarebbe errato? Il dato di 67° l'hai misurato tu?
Senza offesa, ma a me pare che il vero stereotipo sia il tuo discorso su quello che si faceva 20 anni fa con le forcelle ad elastomeri.
 
I

ivan pollastri

Ospite
Quindi il dato riportato sul catalogo (68°) sarebbe errato? Il dato di 67° l'hai misurato tu?
Senza offesa, ma a me pare che il vero stereotipo sia il tuo discorso su quello che si faceva 20 anni fa con le forcelle ad elastomeri.

No, ma puoi farlo tu con un semplice goniometro a pendolo, la rilevazione è di MBW di marzo...

A me il mio ragionamento non sembra stereotipato, volevo solo sottolineare di prenderla in modo più "easy" senza farsi influenzare da diametri steli ed escursione forcelle, ma ognuno la pensa come vuole e se non riesce a pedalare se non è settato al meglio o non ha la fork ultimo grido, sono affari suoi, io mi diverto anche con la city bike, piena libertà e rispetto!

@Luca, la Iron horse è veramente un ottimo prodotto ed anche l'importatore è molto capace e competente, se ti rivolgi a lui saprà senz'altro darti delucidazioni sulla 6 point !

Ciao Ivan
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...io mi diverto anche con la city bike, piena libertà e rispetto!....

Che uno si possa divertire anche con il girello è un conto, bollare come stereotipo il desiderio di avere un mezzo che soddisfi al meglio le proprie esigenze è un altro.
Interessante sta cosa che l'angolo dichiarato da Giant è falsato di ben un grado. Mi chiedo cosa gliene venga in tasca :nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
No, ma puoi farlo tu con un semplice goniometro a pendolo, la rilevazione è di MBW di marzo...

A me il mio ragionamento non sembra stereotipato, volevo solo sottolineare di prenderla in modo più "easy" senza farsi influenzare da diametri steli ed escursione forcelle, ma ognuno la pensa come vuole e se non riesce a pedalare se non è settato al meglio o non ha la fork ultimo grido, sono affari suoi, io mi diverto anche con la city bike, piena libertà e rispetto!

Sei sicuro di quello che scrivi?
Secondo me hai capito male... Ho visto la Reign 2009 montata con 160 e mi è sembrata assolutamente identica alla mia. Se avesse avuto un angolo di 2° più aperto si sarebbe subito notato... Un grado può passare quasi inosservato, 2 no di sicuro.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
L'ho letto anch'io su MBW che con la forka da 140 l'angolo è 67°.
Però mi è davvero sembrato strano, dato che un montaggio di una forka da 160 la porterebbe ad avere un angolo quasi da DH....
:nunsacci:
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Grazie Ivan x il tuo intervento , sol che come dicevo prima credo che sia molto difficile poter reperire questa bici visto la lista di attesa.
Dando una vista in giro (non voglio mettere a cuocere altra carne , però...)mi è saltato all'occhio il nuovo Iron Horse 6 point , a me sembra bellissimo , qualcuno lo conosce? che prezzo avrà?


Chiedi informazioni al negoziante riguardo quello che c'è scritto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122277
:nunsacci:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
L'ho letto anch'io su MBW che con la forka da 140 l'angolo è 67°.
Però mi è davvero sembrato strano, dato che un montaggio di una forka da 160 la porterebbe ad avere un angolo quasi da DH....
:nunsacci:

Ho letto anche io la prova.. oltre a dichiarare un angolo di 67 e un tutto dire della maggiore stabilità sul veloce grazie al nuovo angolo...e una maggiore difficoltà nello stretto...

Se il telaio invece é identico al 2008 (come credo) vuol dire che scrivono cose in base solo a teorie anziché provare le bici sul serio sul campo...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Grazie Ivan x il tuo intervento , sol che come dicevo prima credo che sia molto difficile poter reperire questa bici visto la lista di attesa.
Dando una vista in giro (non voglio mettere a cuocere altra carne , però...)mi è saltato all'occhio il nuovo Iron Horse 6 point , a me sembra bellissimo , qualcuno lo conosce? che prezzo avrà?

ha visto questa inserzione sul mercatino ?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/54255/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/53539/cat/2
 

Luca M.

Biker serius
Grazie x l'info sul mercatino , ma preferirei nuova ,visto che dovrei dare indietro la mia.
X quello che riguarda la 6 point credo che in Italia costi parecchio , al livello delle + blasonate , potete confemarlo?
 

Luca M.

Biker serius
Alla fine del discorso , tirando le somme la situazione è questa:
La Reign 0 Molto bella e appetitosa ma molto difficile da reperire x il momento, La 6 point non riesco proprio a trovarla e in Italia costa molto.
Ho visto anche la SUNN Kern lt , molto bella e al limite la Commencal Meta 6 , però del 2008 xchè 2009 fa colorazioni atroci.
Invece mi sta piacendo sempre di + la Slayer sxc che non avevo tenuto affatto in considerazione , chissà che non tocchi a rimanere con Rocky.......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine del discorso , tirando le somme la situazione è questa:
La Reign 0 Molto bella e appetitosa ma molto difficile da reperire x il momento, La 6 point non riesco proprio a trovarla e in Italia costa molto.
Ho visto anche la SUNN Kern lt , molto bella e al limite la Commencal Meta 6 , però del 2008 xchè 2009 fa colorazioni atroci.
Invece mi sta piacendo sempre di + la Slayer sxc che non avevo tenuto affatto in considerazione , chissà che non tocchi a rimanere con Rocky.......


Puoi leggere le mie impressioni nel 3d dedicato alla Slayer....e vedere anche le foto.....se ti venisse voglia....:omertà:
o-o
 

Luca M.

Biker serius
Beh è dal 2007. Certo il rischio c'è, ma comunque è un progetto molto valido e non so se RM abbia in progetto qualcosa di nuovo per il 2010.
Quello che mi fa pensare è che si trovano un sacco di occasioni x telai sxc nuovi , qualcuna anche "indecente".


Se non erro ,su un tuo intervento, hai detto che il tuo reign pesa come lo Slayer ,giusto? non dovrebbe essere il reign intorno i 3 kg e l' SXC attorno i 3,5?
 

Riu

Biker superis
scusate se mi intrometto ...
ma sono in sono in procinto di dover cambiare bici ( causa rottura del telaio ) e tra le varie bici che ho puntato dal mio negoziante di fiducia c'è una etsx 70 nuova del 2008, però ho visto che ha il manubrio bianco e la pipa bianca e non mi sembra che abbia il carro in carbonio ( comunque stasera torno e ricontrollo) ed il prezzo è intorno ai 3200 €
visto che leggendo ho capito che il modello del 2008 ha determinate caratteristiche vorrei capire come mai ha dei pezzi diversi rispetto a quella da catalogo e se i prezzo è corretto.

detto ciò il dubbio è tra la etsx 70 e una cannodale rize ..... come la vedete ?

grazie a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusate se mi intrometto ...
ma sono in sono in procinto di dover cambiare bici ( causa rottura del telaio ) e tra le varie bici che ho puntato dal mio negoziante di fiducia c'è una etsx 70 nuova del 2008, però ho visto che ha il manubrio bianco e la pipa bianca e non mi sembra che abbia il carro in carbonio ( comunque stasera torno e ricontrollo) ed il prezzo è intorno ai 3200 €
visto che leggendo ho capito che il modello del 2008 ha determinate caratteristiche vorrei capire come mai ha dei pezzi diversi rispetto a quella da catalogo e se i prezzo è corretto.

detto ciò il dubbio è tra la etsx 70 e una cannodale rize ..... come la vedete ?

grazie a tutti

Il dubbio è su 2 bici completamente diverse......:nunsacci:

Cmq...puoi giocare sul fatto che la ETSX è uscita dal catalogo e spuntare un prezzo migliore.....:il-saggi:
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
completamente ?!?!?

la rize non è cmq una bike con una escursione maggiore ma molto pedalabile ?


Lascia perdere l'escursione....la Rize è 130/130 e la ETSX è 140/130....ma la Cannondale è praticamente una XC-Race cammuffata......mentre la ETSX è una TRAIL vera......:il-saggi:
Poi...il monobraccio.....la geometria allungata e da XC.....è una bici diversa....+ simile ad una Element....secondo me....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo