eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok quindi quella utilizzata nella foto è la Garmin TopoActive Europa West v3.00
Quando collego il mio etrex35 al Mac in BaseCamp mi da:

TopoActive Europa West
TopoActive Europa East

senza dicitura v3.00
Perché non sono vettoriali giusto? Quindi quelle vettoriali le devo acquistare o trovare in rete?
Inoltre Garmin Express mi ha proposto due aggiornamenti mappa: uno per la West ed uno per East con tempi download ed installazione di circa 4 ore.
Gli aggiornamenti sicuramente vale la pena ma avranno cambiato dettagli o fanno minime aggiunte? O diventano le v3.00 come le tue?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...le topoactive sono vettoriali....
...i garmin accettano fondamentalmente tre tipi di mappe
  • vettoriali con estensione.img
  • raster ovvero le CustomMaps con estensione.kmz che risiedono nella relativa cartella
  • raster BirdsEye con estensione.jnx che risiedono nella relativa cartella
...ed ora come ora siamo alla versione 4 per le topoactive per vedere che versione hai vai in basecamp con il garmin collegato

Cattura.JPG

..ed ora vado a farmi un giro... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Vedo che sono basate anche loro su openstreetmaps, se il problema è nelle mappe potrebbe nascere da lì.
Ci sono mappe basate su cartografia diversa?
Esistono le kompass per garmin? Son già 2 tracce che verifico passare su sentieri non mappati sulle open ed invece presenti sulle kompass

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
non credo esistano, con download gratuito, mappe diverse dalle openmtb, che comunque sono tratte dalla comunity openstreet .... tutte le mappe che trovi "gratis" sono tratte da queste ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vedo che sono basate anche loro su openstreetmaps, se il problema è nelle mappe potrebbe nascere da lì.
Ci sono mappe basate su cartografia diversa?
Esistono le kompass per garmin? Son già 2 tracce che verifico passare su sentieri non mappati sulle open ed invece presenti sulle kompass

Inviato utilizzando Tapatalk
....a parte il fatto che volendo le open le puoi aggiornare anche te se effettivamente e realmente quei sentieri esistono in realtà per il piemonte esistono delle mappe basate sua sulle open che sulle ctr...e comunque puoi sempre crearti dalle kompass le custom map con tutti i loro limiti oppure le birdish eye....

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Per il discorso aggiornamento, io cerco di capire se una traccia è alla nostra (giro con la moglie) portata, quindi non posso sapere cosa ci sia per fare l'update.
Comunque non avrei la capacità per farlo e nemmeno il tempo per imparare, come ho già scritto ho già seri problemi ad interpretare le openmtbmaps.
Infine non ho chiesto se ci sono mappe free, ma se ci sono mappe basate su cartografia diversa.
Ultimo dubbio, ma se sia le openmtbmaps che le garmin partono da openstreetmaps, come mai quando disegno una traccia sulle garmin poi visualizzandola sulle openmtbmaps non è sovrapposta al sentiero?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
ciao ieri sono uscito per la prima volta con etrex35 montato sul manubrio (fianco pipa) della mia MTB; avevo pianificato dal Mac, usando BaseCamp con mappe OpenMtb, una traccia che ho inviato al etrex35 (nel quale per ora non ho MSD e solo mappe originali) con BaseCamp stesso; nella parte del giro che conoscevo soprapposizione perfetta alla mappa Garmin e nella parte di sentieri che non conoscevo, scoperta proprio sulle OpenMTB, tutto OK. Direi che mi sono divertito e grazie allo studio fatto ed ai vostri consigli mi sono trovato bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

andremales

Biker novus
7/11/15
27
2
0
Visita sito
dunque, sono alle prime uscite con l'Etrex e devo dire che Sabato ho avuto uno spegnimento improvviso pure io. Poco male, l'ho riacceso subito, fatta ripartire la registrazione e poi tutto bene per il resto del percorso. La cosa divertente è che al ritorno sono passato dallo stesso punto (non era un anello perfetto) e TAC.... si è rispento di nuovo !!! ...pensavo fossero le batterie scariche e le ho sostituite senza pensarci troppo, ma poi quando tornavo verso la macchina ho pensato: "ma sarà invece che si è spento perchè è il medesimo tipo di problema segnalato sul forum ?".
:D
Mappe Open, svariate mappe distribuite tra interna e SD.
 
  • Mi piace
Reactions: albertmails

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
scaricato le OpenFietsMap Alpen...per ora caricata solo Mac...ma che bella!!! Nella mia zona ha le stesse info trovate su OpenMtb con veste grafica più gradevole. per pianificazione su Mac delle uscite però OpenMtb risulta piu immediata...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
scaricato le OpenFietsMap Alpen...per ora caricata solo Mac...ma che bella!!! Nella mia zona ha le stesse info trovate su OpenMtb con veste grafica più gradevole. per pianificazione su Mac delle uscite però OpenMtb risulta piu immediata...

scaricata anche io e stessa impressione, grafica più bella e leggibile, inoltre la mappa "Alps" ha tutto ciò che mi serve anche oltreconfine. Per ora vista solo su Basecamp Windows
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
domanda: se nel etrex35 ci sono caricate più mappe, passare da una all'altra è cosa facile come in BaseCamp? si puo fare in caso anche una volta partiti seguendo una traccia con una mappa e passare ad una diversa?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
domanda: se nel etrex35 ci sono caricate più mappe, passare da una all'altra è cosa facile come in BaseCamp? si puo fare in caso anche una volta partiti seguendo una traccia con una mappa e passare ad una diversa?
Grazie

Si, puoi cambiare al volo attivando la mappa scelta e disattivando la precedente
..ho se appartengono alla stessa famiglia vedi openmtbitaly e opnmetbswitzerland ad sempio basta tenerle attive entrambe e al confine ci sarà continuità...
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo