eTrex® Touch 35 - 25

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho un edge 810 ma sono sfiduciato dai continui problemi.. Volevo provare a prendere l'etrex 35. Posso farvi alcune domande semplici così da evitare di leggere 273 pagine? L'etrex 35 da problemi comuni ai possessori? È possibile utilizzare fascia cardio? Ha sensore di pendenza ed è possibile seguire tracce? Grazie mille a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi! Ho un edge 810 ma sono sfiduciato dai continui problemi.. Volevo provare a prendere l'etrex 35. Posso farvi alcune domande semplici così da evitare di leggere 273 pagine? L'etrex 35 da problemi comuni ai possessori? È possibile utilizzare fascia cardio? Ha sensore di pendenza ed è possibile seguire tracce? Grazie mille a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
...capitolo 3.1.5.1. campi dati nelle considerazioni nella mia firma :prost: ...e poi capitolo
10. navigare una traccia
11. navigare una attività
12. navigare un percorso
...:mrgreen: usando il pc non il cellofono...la mia firma
 
  • Mi piace
Reactions: iuecos

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho un edge 810 ma sono sfiduciato dai continui problemi.. Volevo provare a prendere l'etrex 35. Posso farvi alcune domande semplici così da evitare di leggere 273 pagine? L'etrex 35 da problemi comuni ai possessori? È possibile utilizzare fascia cardio? Ha sensore di pendenza ed è possibile seguire tracce? Grazie mille a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Problemi - ad alcuni si spegne talvolta, usando le openMTB ma succede raramente e a volte solo in determinati punti, a me in 2 anni di utilizzo si sarà spento 6 volte, possibile soluzione attivare solo la mappa openMTB e disattivare tutte le altre.

Io ho la fascia cardio deve essere ant+ io ne uso una del sigma rox10 e va benissimo, come uso anche il sensore di cadenza e quello per la velocità sempre ant+ sempre della sigma e sono perfettamente compatibili. Ho anche il sensore di temperatura della garmin. Ti segnala la pendenza istantanea (la ricava dal gps). Per seguire le tracce è il meglio che ci sia. La traccia la segue perfettamente, Naturalmente seguendo una traccia non hai gli indicatori di svolta e gli avvisi per averli devi trasformarla in percorso e allora ti modifica leggermente la traccia a seconda delle tue impostazioni che hai dato per il calcolo di percorso. Io seguo la traccia ed ho attivato l'indicatore e il fuori rotta sulla mappa così vedo dove andare e se non sono più sulla traccia. Unica cosa che trovo fastidiosa e che non ti consente di avere sensori differenti su più bici, memorizza un solo gruppo di sensori e se cambi bici devi rifare la sincronizzazione sensori. Ho già segnalato la cosa a garmin ma in 3 nuove versioni di software non hanno provveduto. Dimenticavo il touch se piove non funziona più bene e anche con i guanti a volte non va. Leggiti questa recensione https://cuneotrekking.com/recensione/garmin-etrex-touch-35-la-recensione-completa/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iuecos

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Possessore di eTrex 35 ho un problema con il livetrack,connesso con smartphone android 5.0,non funziona l'estensione,cioè attivando sull'app garmin connect l'opzione per estendere la visualizzazione dell'attività dall'email che arriva non è possibile vedere tutto il percorso effettuato fino a quel momento ma solo la posizione puntuale e
al termine dell'attività questa non risulta visibile per 24 ore come in teoria dovrebbe essere.
A qualcuno è capitato?
Altra info dai possessori,l'ascesa totale vi sembra corretta?a me caricandola su strava a volte (non sempre) da scarti piuttosto importanti.
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
buongiorno a tutti , secondo voi esperti c'e' differenza fra un garmin 1000 ed un etrex 35 touch usato in prevalenza per seguire una traccia a parte lo schermo piu' grande?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Premetto che non conosco molto bene il 1000, ho dovuto usarlo e configurarlo per un amico, io non sono riuscito a far seguire esattamente una traccia sul 1000 a meno di non far mostrare la traccia sulla cartografia e seguirla così ad occhio. Il sistema del 1000 consiste nel caricare la traccia e fare il percorso (in questo caso hai gli avvisi di svolta ecc ecc) ho provato a settare il calcolo percorso in, diretto, che dovrebbe seguire esattamente la traccia ma invece a volte ti fa deviare dove ritiene meglio. In etrex 35, se gli fai seguire la traccia puoi far mostrare sulla mappa il campo indicatore per avere la direzione e il campo fuori rotta, che calcola quanti metri sei dalla traccia (0 metri sulla traccia se sei a più di 15 ti stai allontanando). Anche qui puoi fargli calcolare il percorso e cosi hai gli avvisi e le svolte ma sinceramente non servono su etrex e così facendo il percorso ti viene calcolato sulla base delle indicazioni che hai messo e sulla base della cartografia se la cartografia non ha quel sentiero da li non ti fa passare. Se qualcuno mi indica come far seguire una traccia con il 1000 senza passare dal calcolo percorso o che calcoli esattamente il percorso sulla traccia senza deviare quando gli pare mi fa un favore, io sul 1000 non ho trovato i campi indicatore e furoi rotta che ci sono su etrex 35.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma scusate, non vi basta caricare una traccia e seguirla a vista sulla mappa? Mi sembra piú che sufficiente per quello che si deve fare...
...e se arrivi ad un bivio dove la traccia forma un otto che fai...ai tre soluzioni se la segui a vista ....se usi la bussola o il campo dati indicatore sai da che parte andare ma solo se attivi la navigazione...

6389.jpg

..qua ad esempio ti dice di tornare indietro per tornare sulla traccia

5325.jpg

..qua ti dice di andare a dx....
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Possessore di eTrex 35 ho un problema con il livetrack,connesso con smartphone android 5.0,non funziona l'estensione,cioè attivando sull'app garmin connect l'opzione per estendere la visualizzazione dell'attività dall'email che arriva non è possibile vedere tutto il percorso effettuato fino a quel momento ma solo la posizione puntuale e
al termine dell'attività questa non risulta visibile per 24 ore come in teoria dovrebbe essere.
A qualcuno è capitato?
Altra info dai possessori,l'ascesa totale vi sembra corretta?a me caricandola su strava a volte (non sempre) da scarti piuttosto importanti.

Scusate per l'autocitazione,questa cosa non capita proprio a nessuno?
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
...con quel tanto portatela dietro la cartina allora se non vuoi sfruttare appieno le potenzialità del giocattolo :prost:
Mi sembra ci sia giá dentro sul giocattolo la cartina...se no tanto vale prendere un navigatore della cippa non cartografico che ti dice solo gira a destra o sinistra in base al gpx...per l'uso in mtb seguire le indicazione con i paraocchi mi sembra alquanto eccessivo...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Scusate per l'autocitazione,questa cosa non capita proprio a nessuno?
Per quanto riguarda il dislivello accumulato, a me sembra che lo sovrastimi in maniera importante.
Giro sempre con computerino barometrico e gps ed il secondo mi da costantemente un dato più elevato, anche in giornate di bel tempo e pressione costante.
Per provare, un paio di volte ho portato anche un altimetro da polso e, benchè nessuno dei tre risultati abbia mai perfettamente coinciso con gli altri, il Garmin si è sempre discostato in aumento rispetto agli altri due.
Le misurazioni "puntuali" mi sembrano invece piuttosto precise.
Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dalla ricalibrazione continua del barometro.
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

Classifica mensile dislivello positivo