eTrex® Touch 35 - 25

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho provato con il cronometro ma anche questo si avvia in maniera automatica non appena si chiude una registrazione creando un falso inizio. Per evitare problemi anche con questa soluzione bisogna chiudere la registrazione che è partita automaticamente senza salvarla e poi si puo partire per un nuovo giro, di differente c'è solo la gestione delle pause ma se a uno non interessa mettere in pausa per le brevi fermate o per bere un caffè non cambia niente o sbaglio?
...fregatene di cosa fa la traccia...il cronometro quando lo avvii crea una copia della traccia attiva partendo da quando lo avvi...e la ferma quando lo stoppi...mentre la traccia attiva continua a registrare...lo attacchi a basecamp e ti ritrovi due tracce una quella attiva e una chiamata annomesegiornooracronometro....che è quella gestita dal cronometro...
 
  • Mi piace
Reactions: morsandro

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
Altra cosa che non capisco bene, le mappe che ci sono precaricate a me che vado solo su strada andavano bene ma mi sono fatto fatto tentare e ho installato le omtb e le osm ma la domanda ora sorge spontanea , se vado su strada quali sono i motivi che mi devono far preferire una o l'altra , quali sono in sostanza le differenze al lato pratico tra le varie mappe ?
 

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
...fregatene di cosa fa la traccia...il cronometro quando lo avvii
Forse mi sono spiegato male ma il mio cronometro si avvia automaticamente, non lo posso mai avviare io in quanto dopo aver chiuso un "cronometraggio" e salvato o eliminato il record appena chiuso, questo riparte automaticamente, al massimo lo posso mettere in pausa e successivamente farlo ripartire ma se stoppo e salvo automaticamente riparte a contare senza dargli il start. :°°(:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Altra cosa che non capisco bene, le mappe che ci sono precaricate a me che vado solo su strada andavano bene ma mi sono fatto fatto tentare e ho installato le omtb e le osm ma la domanda ora sorge spontanea , se vado su strada quali sono i motivi che mi devono far preferire una o l'altra , quali sono in sostanza le differenze al lato pratico tra le varie mappe ?
Le preistallate rispetto alle openmtb hanno meno roba e mancano le curve di livello che in montagna sono utili
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse mi sono spiegato male ma il mio cronometro si avvia automaticamente, non lo posso mai avviare io in quanto dopo aver chiuso un "cronometraggio" e salvato o eliminato il record appena chiuso, questo riparte automaticamente, al massimo lo posso mettere in pausa e successivamente farlo ripartire ma se stoppo e salvo automaticamente riparte a contare senza dargli il start. :°°(:
.....no non si avvia automaticamente....a patto di non averlo sincronizzato con la registrazione della traccia....

inviato dal cellofono
 

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
.....no non si avvia automaticamente....a patto di non averlo sincronizzato con la registrazione della traccia....

inviato dal cellofono
Quando si dice ," due piccioni con una fava" in un solo colpo mi hai dato due risposte , ora ho capito a cosa serve il menu sincro traccia del cronometro e lo stesso non parte più automaticamente, grazie mille ora ha sicuramente senso usare il cronometro come dici tu, faro qualche prova nei prossimi giorni, per ora ti posso anticipare che come consigliato piu in dietro sto gia usando la modalità classica che con le dovute impostazioni sembra effettivamente piu comoda.
Grazie di nuovo :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: morsandro

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Salve a tutti. Il mio Etrex 35 ha grossi problemi nella sincronizzazione dei dati sia con Garmin Connect sia con Strava. In pratica automaticamente registra un'uscita di 0km. Se su Strava faccio immissione manuale da file carica ma sbaglia completamente data e orario. Fino a poco tempo fa andava tutto bene, non ho fatto nulla di diverso. Serve un reset del dispositivo? Consigli? Grazie mille.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Salve a tutti. Il mio Etrex 35 ha grossi problemi nella sincronizzazione dei dati sia con Garmin Connect sia con Strava. In pratica automaticamente registra un'uscita di 0km. Se su Strava faccio immissione manuale da file carica ma sbaglia completamente data e orario. Fino a poco tempo fa andava tutto bene, non ho fatto nulla di diverso. Serve un reset del dispositivo? Consigli? Grazie mille.

Quella con zero è lanuova traccia che parte in automatico dopo che hai salvato la traccia dell'uscita corrente.....
E' il "bug" della vers. 3.50....
 

morsandro

Biker novus
12/8/14
27
6
0
Visita sito
....partiamo dal presupposto che connect non è progettato per i nostri gps escursionistici, oppure gli è venuto male alla Garmin, in ogni caso da quel lche ho capito sulla gestione tracce dell'etrex, se non cancelli i dati di viaggio lui ti aggiunge una seconda traccia (quella dell'autoavvio del bug della ver 3.50) alla traccia che avevi salvato, quindi ti crea un'altra traccia dove vedrai km 0 se lo avevi spento subito dopo (in quanto non hai fatto strada) ma con i dati quota sicuramente reali dell'uscita appena finita e orario ovviamente della seconda traccia ... questo quello che ho capito nei vari avvenimenti in un mese di utilizzo..in questi giorni dovrò provare, ma prima simulerò, il comportamento appunto per traccie di più giorni per una escursione plurigiornaliera che dovrò affrontare prossimamente e dovrei avere alla fine dei 3 giorni di escursione 3 tracce per ogni giorno e una quarta per l'intera escursione. Giusto? Sbaglio il principio di funzionamento? Chi usa strava e vuole i dati dell'altimetro dell'etrex basta aggiungere al tag "creator" del gpx la scritta "with barometer". e poi caricare manualmente la traccia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....dunque...max lunghezza traccia 10.000 punti
.....mio consiglio imposta o salva quando pieno....quindi lui salverà i primi 2.700 punti e via seguendo
....salva giornalmente e ogni giorno salva automaticamente
....ma se superi i 10.000 punti non avrai mai una traccia totale....

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
....dunque...max lunghezza traccia 10.000 punti
.....mio consiglio imposta o salva quando pieno....quindi lui salverà i primi 2.700 punti e via seguendo
....salva guornalmente e ogni giorno salva automaticamente
....ma se superi i 10.000 punti non avrai mai una tracvia totale....

inviato dal cellofono

Un momento ma se imposto la registrazione ogni 2 secondi , 10.000 punti in un'uscita lunga ,li prosciugo tutti????
L'ultima traccia , ho guardato ora, per 2h in movimento ho 3900 punti !!!!
 

morsandro

Biker novus
12/8/14
27
6
0
Visita sito
grazie scatena. .. si i 10000 punti lo sapevo..importando tracce da un dispositivo non garmin con registrazione 1 sec erano tutte tagliate e da li ho studiato..e capito. Io lascio in registrazione in automatico.. per ora è moltoo fedele al percorso effettivamente fatto anche in termini di quota ..mediamente per una traccia di 45 km per 1000 km di dsl crea 2700 punti... indubbio che la fedeltà aumenterebbe con registrazione track point più frequente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo