eTrex® Touch 35 - 25

Succede anche me in alcuni punti ben precisi e non sempre, alcuni pensano che dipenda dalla cartografia openmap o da una combinazione di fattori, ricezione satelliti, livello delle batterie, presenza di disturbi magnetici ecc ecc. Insomma, lo fa a me pochissime volte ma certo succede, ormai non ci faccio più caso so che è così pazienza...tanto cosa vuoi che a garmin importi, ho scritto, ormai un mese fa del problema della versione 3.5, dove non è più possibile togliere l'avvio automatico, credi che mi abbiano risposto...se ne fregano, li compriamo lo stesso.
guarda ci fossero alternative veramente valide sarei il primo a mandare a quel paese Garmin...e invece ogni volta ci ricasco
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Beh dai ragazzi :rosik:, per me tutto sommato questo "gioiello" funziona bene. Va beh problemi ce ne saranno sempre in qualsiasi modello, di qualsiasi marca, ma io, tutto sommato, questo ETREX 35 me lo tengo stretto..stretto

Ma certo in confronto ad altri Garmin funziona abbastanza bene, almeno quando inserisci una traccia non si inventa lui delle deviazioni come fanno quelli della serie edge forse solo il 1000 e il vecchio 800 non hanno questo problema gli altri interpretano la traccia e suggeriscono variazioni...chiedere a quelli che hanno il modello edge touring.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Ma certo in confronto ad altri Garmin funziona abbastanza bene, almeno quando inserisci una traccia non si inventa lui delle deviazioni come fanno quelli della serie edge forse solo il 1000 e il vecchio 800 non hanno questo problema gli altri interpretano la traccia e suggeriscono variazioni...chiedere a quelli che hanno il modello edge touring.
Appunto...la PERFEZIONE non esiste, proprio per questo apprezzo l'ETREX 35 anche nei, per me, piccoli difetti!!!!!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma certo in confronto ad altri Garmin funziona abbastanza bene, almeno quando inserisci una traccia non si inventa lui delle deviazioni come fanno quelli della serie edge forse solo il 1000 e il vecchio 800 non hanno questo problema gli altri interpretano la traccia e suggeriscono variazioni...chiedere a quelli che hanno il modello edge touring.

Nello specifico non conosco l'edge Touring, ma in generale la serie Edge, se impostate correttamente le opzioni del dispositivo, ti fa seguire fedelmente le tracce senza suggerire variazioni di alcun tipo. Sicuramente si comportano così l'800, l'810, il 1000, probabilmente anche molti modelli precedenti.
Certo che se l'utente pretende di averli impostati fin dalla prima accensione in base alle sue preferenze rimarrà deluso.
Anche io valuterei alternative valide ai vari Garmin, non vorrei sbagliarmi ma al momento non mi sembrano esserci molti prodotti validi di altre marche.
 

andymanc

Biker novus
9/7/12
20
1
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, sono già intervenuto in passato, possiedo il 35 dall'estate scorsa.
Vorrei evidenziare un problema che è già emerso nella discussione: lo spegnimento.
Ora posso dirlo con buona sicurezza, il mio etrex35 (firmware 3.50, profilo mtb adattato alle mie esigenze + openmtb map) si spegne senza preavviso in determinate condizioni.
Domenica durante un uscita me ne sono reso conto. Succede di rado ma curiosamente vi sono due zone (dei colli euganei, che frequento regolarmente) dove accade. Solitamente ci passo in discesa quindi non mi accorgo mai dello spegnimento fino alla prima sosta. Domenica ero in salita e ho visto. In quella zona mi si è spento almeno altre 3 volte. Sembra che in quel tratto (saranno forse 200m) abbia difficoltà ad agganciare il satellite. Domenica viaggiavo lentamente in salita, 6/7 km orari, ad un certo punto la velocità è diventata ballerina passando più volte da 6/7 a 3/4 km/h. Fino allo spegnimento. Riavviato alla fine della salita, mancava un centinaio di m, e tutto regolare fino a casa.
Che dite?
Marco, frequento anch'io regolarmente i colli euganei e ho un etrex 35 con openmtb che ogni tanto si spegne. Non ho fatto caso se succede sempre nelle stesse zone.
Se vuoi segnalarmi le zone con precisione ci farò caso è ti saprò dire come si comporta il mio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Marco, frequento anch'io regolarmente i colli euganei e ho un etrex 35 con openmtb che ogni tanto si spegne. Non ho fatto caso se succede sempre nelle stesse zone.
Se vuoi segnalarmi le zone con precisione ci farò caso è ti saprò dire come si comporta il mio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao, mi è successo un paio di volte a Calaone, in particolare verso la fine della panoramica che sale da Este. Riguardo all'episodio di domenica cui ho fatto rifermento (e che si è verificato almeno 3 altre volte) è successo in via santa Lucia, nella zona che scende/sale dal Fasolo verso Fontanafredda, nel tratto dove si può deviare verso Cornoleda o scendendo, andare verso la "Roubaix".
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti,
sono un neo possessore del Garmin 35 Touch, ho un paio di domande (chiedo scusa se già poste in precedenza ma il 3d è lunghetto...)

1 - BATTERIE: ho usato delle 950maH (cinesi, mai piu) e dopo 2-3h il gps era già morto. Mi sono fatto prestare delle ricaricabili da 2000maH, quanto posso stimare mi durino (in sola lettura, no registrazione)? voi che batterie usate e quanto vi durano?

2 - TRACCE: una volta caricate le tracce da pc a dispositivo, dal dispositivo vengono poi ordinate tramite nome letto all'interno dei metadati, io preferirei di gran lunga che venisse letto al suo posto il nome file, è possibile?

Grazie in anticipo
:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
sono un neo possessore del Garmin 35 Touch, ho un paio di domande (chiedo scusa se già poste in precedenza ma il 3d è lunghetto...)

1 - BATTERIE: ho usato delle 950maH (cinesi, mai piu) e dopo 2-3h il gps era già morto. Mi sono fatto prestare delle ricaricabili da 2000maH, quanto posso stimare mi durino (in sola lettura, no registrazione)? voi che batterie usate e quanto vi durano?

2 - TRACCE: una volta caricate le tracce da pc a dispositivo, dal dispositivo vengono poi ordinate tramite nome letto all'interno dei metadati, io preferirei di gran lunga che venisse letto al suo posto il nome file, è possibile?

Grazie in anticipo
:prost:

  1. uso delle 2600mah circa 12/14 ore a 20°C
  2. no...nomina il file come il metadato se è questo il tuo problema...e comunque vengono elencate in base alla distanza dal punto del fix...
....o-o...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ne combino sempre una!!!!

Oggi niente sci ed allora esco in mtb con il mio fedele Etrex per provare le modifiche!!!
Che consistono :
modalità standard
registrazione per tempo (prima auto)
pennino x il touch

Ebbene, l'etrex ha sempre funzionato , zero blocchi:cucù:

Haimè ,il pennino col freddo non funziona ....

Ma cosa che mi ha deluso è stata la registrazione , che settata su tempo , registrava un punto ogni 30 secondi....
Così per un'uscita di 2H30' mi ha creato una traccia di 300 punti:arrabbiat:

Che impostazioni di registrazione usate???
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
A mio avviso dipende dall'utilizzo e dal budget...

Se ti interessa la navigazione pura , e chiudi un'occhio per l'estetica! Etrex!!

Mentre se vuoi millemila gingilli social , 820...



Grazie, in effetti mi interessa la navigazione e la condivisione come di percorsi MTB e basta... l'820 Explorer andrebbe bene perché si associa a quando esco con la Levo.. ma faccio tutto con l'App Mission Control ..
Grazieeee


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ne combino sempre una!!!!

Oggi niente sci ed allora esco in mtb con il mio fedele Etrex per provare le modifiche!!!
Che consistono :
modalità standard
registrazione per tempo (prima auto)
pennino x il touch

Ebbene, l'etrex ha sempre funzionato , zero blocchi:cucù:

Haimè ,il pennino col freddo non funziona ....

Ma cosa che mi ha deluso è stata la registrazione , che settata su tempo , registrava un punto ogni 30 secondi....
Così per un'uscita di 2H30' mi ha creato una traccia di 300 punti:arrabbiat:

Che impostazioni di registrazione usate???
...hai scelto tempo....devi dirgli anche ogni quanto registrare. ...[emoji12]
...hai lasciato presumo l'impostazione di default ogni 30 sec
....io vado a distanza ogni 10m....

inviato dal cellofono
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]

Sempre pronto e sul pezzo!!!!!!

Ok mi vado a conttrollare le impostazioni , anche se a dire il vero non le avevo viste...
Avevo messo tempo ,in quanto l'altro gps è settato ogni 2 secondi ... pensavo di fare uguale , o diventano dei file troppo grandi??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma anche voi se fate una ricerca per città spesso va in errore e si spegne...sul mio praticamente questa funzione è inutilizzabile

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
...dipende dale mappe che usi...con le openmtbmap è sconsigliato fare ricerca oltre circa i 100km di distanza....con le mie che abito al nord siracusa ad esempio me la trova in un attimo....o-o....
...prova a farla con le sue preinstallate....o-o...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo