eTrex® Touch 35 - 25

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
....teoricamente e vero non importi in automatico ....in pratica non uso connect

inviato dal cellofono

Ciao,
scusa se ti faccio una domanda stupida, visto che abbiamo la stessa età, e probabilmente gli stessi acciacchi:il-saggi:, vorrei comprare l'Etrex35 però il mio timore è di non leggere bene il display quando pedalo per seguire la traccia,visto che solo per leggere devo usare gli occhiali, il contachilometri lo vedo bene anche senza non vorrei però aver problemi con il GPS.....
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ho un Dakota 20 e il mio più grande problema è capire, in un percorso circolare se sto seguendo correttamente il verso. Oggi mi sono 'allenato' con una traccia di percorso cittadino (quindi sapevo dove andavo) ma dopo un tratto che girava dentro un parco mi sono trovato sulla via del ritorno invece che verso "l'andata".
Se mi fosse capitato in un bosco o dove non conosco ero perso se non riconoscevo qualche posto giá percorso. La freccia era correttamente verso 'su' e sulla traccia....mi sento cretino e frustrato. Dove sbaglio?
Grazie.....:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
scusa se ti faccio una domanda stupida, visto che abbiamo la stessa età, e probabilmente gli stessi acciacchi:il-saggi:, vorrei comprare l'Etrex35 però il mio timore è di non leggere bene il display quando pedalo per seguire la traccia,visto che solo per leggere devo usare gli occhiali, il contachilometri lo vedo bene anche senza non vorrei però aver problemi con il GPS.....
....io uso gli occhili per leggere è 1.5 di diotrie se si dice così...uso quelli da supermercato...ma non ho problemi di lettura della traccia...ma se hai dubbi trovo qualcuno che lo abbia e guardatelo da acceso....o-o...
.. [MENTION=50358]prospero58[/MENTION] usa la bussola....l'ago indica sempre il punto seguente da raggiungere....

image.php


...in questo caso mi indica giustamente di girare a sx...o-o...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Probabilmente è un problema trito e ritrito, ma provo a chiedere ugualmente.
Ieri l'altimetro del mio 35 ha preso uno svarione colossale.
Acceso in una località a circa 1200 metri segnava 1700, e da li non si è mosso anche aspettando parecchio, la cosa strana è che salendo l'altitudine saliva ma molto lentamente, mentre sudavo su una pendenza del 20% segnava 3%, arrivato a destinazione l'altitudine era quasi corretta, circa 50 metri di differenza rispetto a quanto scritto sulla parete del rifugio.
Al ritorno si è comportato bene, però mi trovo con una traccia che parte da 1700 e arriva allo stesso punto a 1200.
Le domande sono 2, come mi devo comportare per farlo funzionare correttamente? Io ho impostato la calibrazione automatica, e fino ad ora svarioni così grandi non li aveva avuti.
Come posso sistemare la traccia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per la traccia lascerei stare...se oltretutto non hai una mappa con i dem
....per la calibrazione se conosci la quota la puoi impostare manualmente..

inviato dal cellofono
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
...per la traccia lascerei stare...se oltretutto non hai una mappa con i dem
....per la calibrazione se conosci la quota la puoi impostare manualmente..

inviato dal cellofono

Grazie, ma la quota esatta del punto di partenza non la potevo conoscere.
Come mappe uso le OpenMTB con le curve di livello integrate, se ci aggiungessi i dati DEM migliorerei la sitauzione?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, ma la quota esatta del punto di partenza non la potevo conoscere.
Come mappe uso le OpenMTB con le curve di livello integrate, se ci aggiungessi i dati DEM migliorerei la sitauzione?
....non sicuramente per aumentare la precisione altimetrica tanto è vero che non consiglio di caricarla sui garmin
...teoricamente dopo 10/20 minuti usando l'impostazione quota variabile dovrebbe calibrarsi. ....

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Come posso sistemare la traccia?

Ho visto che sul software gratuito MyourBook c'è la possibilità di sistemare l'altitudine delle tracce registrate.
[URL="http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/adjust-altitude"][URL]http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/adjust-altitude[/URL][/URL]
Io non ho mai approfondito quella specifica funzione del software, vedi tu se ti va di perderci del tempo e capire come funziona, per sapere se fa quello che cerchi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.440
9.963
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....non sicuramente per aumentare la precisione altimetrica tanto è vero che non consiglio di caricarla sui garmin
...teoricamente dopo 10/20 minuti usando l'impostazione quota variabile dovrebbe calibrarsi. ....

inviato dal cellofono

Boh io ho caricata anche la mappa DEM e non ho mai avuto problemi, la trovo utile quelle (a dir vero poche) volte in cui uso la navigazione tramite rotte per avere un valore del dislivello attendibile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.440
9.963
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....non dico possa dare problemi ma essendoci già la mappa europea precaricata con i dem la ritengo inutile

inviato dal cellofono
Certo, ma sai benissimo che quella di serie ha una risoluzione piuttosto bassa, mentre quella da te condivisa è di gran lunga superiore, basta vedere il peso in Mb.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho visto che sul software gratuito MyourBook c'è la possibilità di sistemare l'altitudine delle tracce registrate.
[URL="http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/adjust-altitude"][URL]http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/adjust-altitude[/URL][/URL]
Io non ho mai approfondito quella specifica funzione del software, vedi tu se ti va di perderci del tempo e capire come funziona, per sapere se fa quello che cerchi.

Grazie! perfetto, fa proprio quello che mi serve!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo, ma sai benissimo che quella di serie ha una risoluzione piuttosto bassa, mentre quella da te condivisa è di gran lunga superiore, basta vedere il peso in Mb.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
...intendo la mappa europea precaricata nel 35 che contiene i dem e se guardiamo il peso complessivo delle due mappe arriviamo a quasi 5gb contro i 2.21gb della sola mappa con i dem....e a mio giudizio i dati dem delle due mappe in questione sono gli stessi
.. [MENTION=205942]steu851[/MENTION] anche con basecamp è possibile cambiare i dati altimetrici della traccia ma su tutta la traccia impostando i dati mappa che si ha attiva in quel momento...consiglio mio creati un doppione prima della traccia incriminata...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    191,4 KB · Visite: 36
  • Cattura1.jpg
    Cattura1.jpg
    246,3 KB · Visite: 33

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.440
9.963
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...intendo la mappa europea precaricata nel 35 che contiene i dem e se guardiamo il peso complessivo delle due mappe arriviamo a quasi 5gb contro i 2.21gb della sola mappa con i dem....e a mio giudizio i dati dem delle due mappe in questione sono gli stessi
.. [MENTION=205942]steu851[/MENTION] anche con basecamp è possibile cambiare i dati altimetrici della traccia ma su tutta la traccia impostando i dati mappa che si ha attiva in quel momento...consiglio mio creati un doppione prima della traccia incriminata...o-o..
Ah ok, non ricordavo che il 35 avesse dei dem più precisi rispetto alla mappa base del 30.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo