eTrex® Touch 35 - 25

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
...vendilo...se non hai il tempo di capirlo...ma un allarme fuori traccia non te lo da....come dal resto molti altri...:medita:

Quindi non serve a niente!
Acquistato dopo aver letto una recensione come se fosse un navigatore eccezionale.
Non devo giocarci tanto, devo fare una gara a tappe di 8 gg, l'ho comprato con le mappe Italia PRO che forse potevo farne a meno, ora gli ho caricato openmap, avrei bisogno solo che mi segnasse bene le strade da prendere visto che in gara c'è anche del portage.
Se avessi saputo prendevo un garmin 1000 usato allo stesso prezzo :-), almeno quello ha tutto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi non serve a niente!
Acquistato dopo aver letto una recensione come se fosse un navigatore eccezionale.
Non devo giocarci tanto, devo fare una gara a tappe di 8 gg, l'ho comprato con le mappe Italia PRO che forse potevo farne a meno, ora gli ho caricato openmap, avrei bisogno solo che mi segnasse bene le strade da prendere visto che in gara c'è anche del portage.
Se avessi saputo prendevo un garmin 1000 usato allo stesso prezzo :-), almeno quello ha tutto.
....il 1000 se ritieni che ha tutto allora hai sbagliato. ...
....per le mappe bastano e avanzano quelle installate
....ripeto cerca di capire tutte le sue funzionalità e la differenza tra tracce e percorsi e non pensare che la serie Edge sia. ....

inviato dal cellofono
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
....il 1000 se ritieni che ha tutto allora hai sbagliato. ...
....per le mappe bastano e avanzano quelle installate
....ripeto cerca di capire tutte le sue funzionalità e la differenza tra tracce e percorsi e non pensare che la serie Edge sia. ....

inviato dal cellofono

Che differenza c'è tra una traccia e un percorso?
La traccia è più precisa immagino.
I miei amici hanno il 1000, gli segna le frecce di svolta molto utili se a un bivio con due strade molto vicine una sale e una scende in parallelo e hanno un ottimo segnale rumoroso di fuori traccia.
Di cercare un tesoro con il garmin non me ne faccio nulla :specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che differenza c'è tra una traccia e un percorso?
La traccia è più precisa immagino.
I miei amici hanno il 1000, gli segna le frecce di svolta molto utili se a un bivio con due strade molto vicine una sale e una scende in parallelo e hanno un ottimo segnale rumoroso di fuori traccia.
Di cercare un tesoro con il garmin non me ne faccio nulla :specc:
...da quello che dici è evidente che non hai capito la differenza tra tracce e percorsi.....

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...solo una riflessione. ...
....navigando un percorso posso avere sia gli avvisi di svolta con relativa descrizione e allarme sonoro. ....sappiamo che se non ubbidisci lui ricalcola come fa un classico tom tom e lo fa in base alla mappa attiva e alle sue capacità di calcolo e impostazioni
.....e possibile trasformare una traccia in percorso è viceversa
.....e possibile visualizzare una traccia memorizzata decidendone il colore e assieme navigare un percorso. ...e quindi vedere se il percorso si discosta dalla traccia.....a voi capire come utilizzarlo al meglio
...le mie sono solo considerazioni. ...per il mio uso basta e avanza la traccia e relativa bussola. ....

inviato dal cellofono
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
...solo una riflessione. ...
....navigando un percorso posso avere sia gli avvisi di svolta con relativa descrizione e allarme sonoro. ....sappiamo che se non ubbidisci lui ricalcola come fa un classico tom tom e lo fa in base alla mappa attiva e alle sue capacità di calcolo e impostazioni
.....e possibile trasformare una traccia in percorso è viceversa
.....e possibile visualizzare una traccia memorizzata decidendone il colore e assieme navigare un percorso. ...e quindi vedere se il percorso si discosta dalla traccia.....a voi capire come utilizzarlo al meglio
...le mie sono solo considerazioni. ...per il mio uso basta e avanza la traccia e relativa bussola. ....

inviato dal cellofono

Tu sai delle cose che io non ho scoperto leggendo tutto il manuale :spetteguless:
Interessante il percorso e la traccia insieme. Come si fa?
Grazieeee:medita:
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
....le cose scoperte da se sono quelle più durature nella memoria. ...ma se non lo hai fatto prova a leggere nella mia firma

inviato dal cellofono

Hai ragione, io ho un garmin. 500 che uso per allenamenti e gare, l'etere è stato acquistato per la gara a tappe e credo di non utilizzarlo più perché non faccio quasi mai giri su tracce altrui a meno che vado a provare delle gare.
Provo a guardare sulla tua firma, solo che da iPad non vedo nulla perché non scarica, proverò dall'ufficio dal Mac se funziona.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai ragione, io ho un garmin. 500 che uso per allenamenti e gare, l'etere è stato acquistato per la gara a tappe e credo di non utilizzarlo più perché non faccio quasi mai giri su tracce altrui a meno che vado a provare delle gare.
Provo a guardare sulla tua firma, solo che da iPad non vedo nulla perché non scarica, proverò dall'ufficio dal Mac se funziona.
Grazie
...vedi il 500 ad esempio fornisce delle informazioni di svolta aleatore in motli casi in quanto utilizza un algoritmo che se la tracia subisce una deviazione superiore a quanto stabilito dall'algoritmo stesso viene creato un avviso...ma molte volte sono avvisi falsi e altre volte quando servono non vengono creati...:medita:
..anche perchè spiegami caome fa a crearli senza cartografia....:medita:
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Non ho mai usato il Garmin 500 con le tracce, ma solo con informazioni base per gli allenamenti e gare, bpm, km, altimetria.
Per quello che ho preso un Etrex 35, per avere info dettagliate in merito.
Spero di trovare la tua soluzione delle tracce e percorsi, e spero di capirne la differenza. ��
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non ho mai usato il Garmin 500 con le tracce, ma solo con informazioni base per gli allenamenti e gare, bpm, km, altimetria.
Per quello che ho preso un Etrex 35, per avere info dettagliate in merito.
Spero di trovare la tua soluzione delle tracce e percorsi, e spero di capirne la differenza. ��
...riduttivo visto le capacità che ha usandolo per navigare una attività....:medita:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...l'hanno tolta a tutti i garmin...non solo all'etrex

Solo una precisazione, nella serie Edge la funzione non è mai stata tolta, anzi per me che navigo solo tracce e non percorsi è molto comoda, soprattutto quando sono in discsesa, anche se ovviamente l'avviso sonoro ed il messaggio sul display compaiono quando il danno è già stato fatto (leggasi si è già usciti dalla traccia che si doveva percorrere). In pratica non sono avvisi preventivi come il turn by turn dei percorsi.
Oltretutto biognerebbe anche parlare dei falsi positivi dati in caso di non perfetta ricezione del segnale GPS, ma in ogni caso quegli avvisi li reputo una delle funzioni più utili della serie Edge quando si percorrono tracce.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...vedi il 500 ad esempio fornisce delle informazioni di svolta aleatorie in motli casi in quanto utilizza un algoritmo che se la traccia subisce una deviazione superiore a quanto stabilito dall'algoritmo stesso viene creato un avviso...ma molte volte sono avvisi falsi e altre volte quando servono non vengono creati...:medita:
..anche perchè spiegami come fa a crearli senza cartografia....:medita:

Solo una precisazione, nella serie Edge la funzione non è mai stata tolta, anzi per me che navigo solo tracce e non percorsi è molto comoda, soprattutto quando sono in discsesa, anche se ovviamente l'avviso sonoro ed il messaggio sul display compaiono quando il danno è già stato fatto (leggasi si è già usciti dalla traccia che si doveva percorrere). In pratica non sono avvisi preventivi come il turn by turn dei percorsi.
Oltretutto biognerebbe anche parlare dei falsi positivi dati in caso di non perfetta ricezione del segnale GPS, ma in ogni caso quegli avvisi li reputo una delle funzioni più utili della serie Edge quando si percorrono tracce.
...o-o....
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
....le cose scoperte da se sono quelle più durature nella memoria. ...ma se non lo hai fatto prova a leggere nella mia firma

inviato dal cellofono

Professore Scartera :il-saggi:
ho scaricato la tua firma, immagino che ciò che devo leggere è il pdf, visto che tutto il resto è per me illeggibile (almeno dal mio Mac).

Dico bene?
Grazie e scusa la mia ignoranza in merito, ma non ho mai usato gps per navigare :medita:
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Grazie Scratera,
il tuo pdf è molto utile, e mi ha fatto apprezzare meglio l’etrex (meglio cosi :-))
Per cancellare le tracce e giri eseguiti fino ad ora, bisogna farlo direttamente dal computer oppure c’è qualche modo direttamente dal Garmin?
Ogni volta che collego il Garmin al Connect, mi contiuna a scaricare le tracce vecchie duplicate del 500, quindi vorrei eliminarle direttamente dall’etrex.

MOLTO VALIDA la bussola che fà da direzione, che sostituisce le frecce direzionali, utile per eguire la traccia quando ci sono i bivi oppure si incrocia la stessa traccia per capire il senso di marcia corretto.

Sarebbe molto utile avere la mappa con la bussola insieme (ora ho la direzione che comunque è ottima lo stesso).

Grazie ancora
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per cancellare le tracce e giri eseguiti fino ad ora, bisogna farlo direttamente dal computer oppure c’è qualche modo direttamente dal Garmin?


Sarebbe molto utile avere la mappa con la bussola insieme (ora ho la direzione che comunque è ottima lo stesso).

Grazie ancora

....se memorizzi attività oltre alle tracce solo dal garmin e possibile eliminarle
...la bussola si può vedere in pagina mappa configurandola e visualizzandola all'occorrenza

inviato dal cellofono
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Ciao
su sito decathlon il garmin etrex 35 viene dato come "prodotto fine serie" :nunsacci:
Esiste già un nuovo modello? Qualcuno ha letto o visto qualcosa in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo