eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
domanda ai possessori,ho un edge 810 (di mio fratello ),
dovendolo restituire non so se prenderne uno nuovo( dato che mi sono sempre trovato bene) oppure prendere etrex touch 35.
non sono riuscito a capire se i sensori ( fascio cardio ) sono utilizzabili ( ant+) ma sopratutto se fa vedere in tempo reale a schermo il dato.

qualcuno che lo ha e usa la fascia cardio,può togliermi il dubbio?
...non serve...prendi il manuale http://static.garmin.com/pumac/eTrex_Touch_25-35_OM_IT.pdf
pagina 14
...lo sfogli e verifica tranquillamente quanti campi dati può visualizzare..e se ne hai voglia nella mia firma e leggi...o-o...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ho praticamente letto il manuale garmin più le considerazioni utilizzo nella tua firma! Intanto ottimo lavoro,molto dettagliato.
Sto etrex ne fa di ogni.quasi quasi provo a passare dall 810 a questo. anche se lo utilizzerei solamente per il ciclimo
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho aggiornato alla 2.4 di cui non ho letto nessun commento.
Noto il solito problema con la misura dislivello e calorie, de si spegne e si fa ripartire, anche se la traccia continua i contatori si azzerano, cosa antipatica specialmente perché ho trovato un altro buco nero, ogni volta che rientro in albergo si spegne da solo....



Capito. Allora non ho fretta di fare l'aggiornamento. 😂
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
....dai una letta nella mia firma...sotto ogni post....[emoji6]

inviato dal cellofono

GRAZIE !
Tutto risolto :celopiùg:
Ottima guida

Questo t35 è veramente un bell'oggetto, forse uno dei migliori GPS per outdoor utilizzabile anche in MTB in commercio anche in riferimento al suo costo

Unico neo che trovo ancora trà i Garmin ed i SUUNTO però è la precisione, trovo i SUUNTO ancora un livello sopra i Garmin in precisione si di altitudine che di GPS, ma di contro i SUUNTO non hanno cartografia, almeno sino ad oggi, vedremo con la nuova serie SPARTAN :cucù:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Oggi ho chiesto la sostituzione del mio 35T, dovrebbe arrivare domani.
Vedremo se sul nuovo ci sono gli stessi problemi col touch screen.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Richiesta di sostituzione ieri sera accettata in tempo reale, spedito dopo un'ora, arrivato questa mattina, il tutto senza battere ciglio e solo a seguito di una segnalazione di malfunzionamento ... Amazon è spettacolare!
Per il resto, al momento l'ho solo acceso e settato, ma sembra non avere alcun tipo di problema, vedremo tra domani e lunedì come si comporterà.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Oggi primo giro di un paio di ore ... se non avessi tranciato il cavo del cambio sarei ancora lì ...

Il nuovo 35T non ha fatto una piega: tocco e comando, tocco e comando ... fluido e senza problemi.
E' anche più preciso del Dakota, ho percorso un vallone dove, notoriamente, la ricezione è complicata e, per la prima volta, la traccia mi si sovrappone all'ortofoto quasi perfettamente.

Non ho fatto in tempo a testare il problema dell'azzeramento dati al cambio di batteria, ma sul quel fronte non penso sia cambiato nulla.
Invece il problema del dato fornito dal campo "distanza verticale al successivo" è rimasto, nel giro di una pedalata mi è passato da -23 a +31 (valori entrambi completamente sballati) senza, ovviamente, che io avessi minimamente superato il punto di riferimento.
Tra l'altro il punto successivo in questione non era un wp creato da me (con ipotetici errori di qualsivoglia genere) ma un "punto più alto" creato in automatico dal Garmin. Devo dire che questa cosa mi infastidisce parecchio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altra info che chiedo a chi possiede il t35 da piu temp, che mappe free ritenete migliori da caricare ?
io stò utilizzando le openmtbmap caricate in modailtà wide
ce ne sono alre migliori ?
....si quelle che mi faccio io...come voglio io...coi colori che voglio io....con i dati che voglio io...:il-saggi:...con l'autorunning che voglio io.....sopratutto....o-o...

image.php
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Altra info che chiedo a chi possiede il t35 da piu temp, che mappe free ritenete migliori da caricare ?
io stò utilizzando le openmtbmap caricate in modailtà wide
ce ne sono alre migliori ?

Se non hai voglia di smanettare troppo, le TopoActive precaricate sono ottime: in sostanza sono OpenMTB (magari non aggiornate al'ultimo metro di sentiero) ma presentate graficamente in maniera, a mio avviso, molto migliore delle originali che restano, sempre a mio parere, parecchio confusionarie.
Oppure fai come faccio io da anni: prendi a base una mappa qualsiasi e la arricchisci con le tracce che hai percorso o che trovi in rete (mi riferisco a tracce affidabili, tipo quelle che pubblicano alcuni CAI locali) ed avrai una carta assai migliore i quelle in commercio o in rete.
Dalle mie parti è praticamente obbligatorio, visto che la cpertura sia delle Garmin che delle Open è abbastanza scarsa.

Domanda a Scratera: che software usi per compilare le carte?
La, vecchissima, versione di GPSMapEdit che uso io, ormai, sente il peso degli anni, ad esempio non apre le carte NT ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...in che senso...???
E' passato parecchio tempo, quindi potrei essere impreciso. Comunque, ricordo che non era possibile caricare semplicemente le tracce (o spezzoni di tracce) sul sistema, ma era necessario ridisegnarle a mano ... e già questo ...
Poi c'erano un'infinità di settaggi da considerare: tipo di superficie, tipo di sentiero, destinazione di impiego, scala di difficoltà se percorso in salita, scala di difficoltà se percorso in discesa (ora mi vengono in mente questi), ognuno con un dettagliatissimo spettro di possibilità ... un massacro.
A mio avviso questo è un grosso limite delle Open, da un lato perchè il sistema scoraggia il neofita, dall'altro perchè incoraggia il tracciatore ad un inserimento (più o meno consapevole) non del tutto rispettoso delle infinite regole.
Ad esempio: siamo sicuri che tutti siano in grado di stimare con precisione la difficoltà tecnica (assoluta non soggettiva) di un sentiero o, peggio ancora, di stimarne la difficoltà media e/o preponderante?
Siccome poi ognuno valuta e semplifica come gli dice la testa, il risultato diventa estremamente disomogeneo, vanificando i buoni propositi iniziali ed andando in senso esattamente opposto. A mio avviso, la coerenza interna dei dati riportati su mappa è requisito imprescindibile, se voglio sapere cosa mi aspetta, meglio poche variabili certe che un dettaglio enorme organizzato "ad pisellum".
Senza contare che l'eccesso (secondo me) di dettaglio nei dati si risolve in una presentazione grafica piuttosto confusionaria.
Avessi scelto io come organizzare il caricamento avrei fatto il contrario, massima semplificazione con poche variabili di facile identificazione (sullo schema delle IGM, ad esempio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo