eTrex® Touch 35 - 25

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
ma dove girate? quale zona d'Italia? io con il mio Oregon 600 mi è capitato solo un volta a Trieste, cominciamo magari a definire le zone e vediamo se c'è corrispondenza, magari ne esce qualcosa di buono ...
Allora.. noi siamo di Brescia.. andiamo dal lago di Garda, Idro e Iseo.. poi Lessini, zona Tremalzo (dove capita che si siano spenti più volte) zona Maniva si spengono sempre, almeno con le OpenMtb caricate. Zona Corna Blacca invece sono appena stato con le OpenStreet create da me.. è la prima volta che non si spegne! ma siamo comunque vicini ai ripetitori del Maniva. Si è spento anche sul lago di Ledro, per andare al Pernici (ma solo quello con le OpenMTB)... poi tante altre volte sul Garda, quando avevo ancora le OpenMTB e il vecchio software prima di aggiornare, che non mi ricordo nemmeno più... praticamente ogni giro era uno o due spegnimenti.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Io ho il sospetto che gli spegnimenti possano dipendere dalla SD, bisognerebbe provare ad usarlo con mappe e traccia nella memoria interna

Inviato utilizzando Tapatalk
Io invece ho alleggerito il più possibile la memoria interna, ho tutto su microsd.. perchè credevo di aver risolto.. per quasi 2 mesi è andato bene, invece poi nel cambiare zone ha ripreso. Non credo dipenda da quello, un mio amico ha solo memoria interna.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Allora.. noi siamo di Brescia.. andiamo dal lago di Garda, Idro e Iseo.. poi Lessini, zona Tremalzo (dove capita che si siano spenti più volte) zona Maniva si spengono sempre, almeno con le OpenMtb caricate. Zona Corna Blacca invece sono appena stato con le OpenStreet create da me.. è la prima volta che non si spegne! ma siamo comunque vicini ai ripetitori del Maniva. Si è spento anche sul lago di Ledro, per andare al Pernici (ma solo quello con le OpenMTB)... poi tante altre volte sul Garda, quando avevo ancora le OpenMTB e il vecchio software prima di aggiornare, che non mi ricordo nemmeno più... praticamente ogni giro era uno o due spegnimenti.

Ma hai segnalato a Garmin il problema ? Risposta?

Nel mio caso mi danno fastidio gli spegnimenti ,ma usando saltuariamente la mtb (son un bitumaro) riesco a sopportare il tutto , basta che sia una volta sola al giro però!!
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ma hai segnalato a Garmin il problema ? Risposta?

Nel mio caso mi danno fastidio gli spegnimenti ,ma usando saltuariamente la mtb (son un bitumaro) riesco a sopportare il tutto , basta che sia una volta sola al giro però!!

Solita risposta standard: fare un reset, fare aggiornamenti e se non risolve mandare in assistenza. Gli ho chiesto se era possibile 3 dispositivi difettati... risposta è stata il copia incolla di quella sopra. Non leggono nemmeno quel che scrivo, ci ho rinunciato.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Allora.. noi siamo di Brescia.. andiamo dal lago di Garda, Idro e Iseo.. poi Lessini, zona Tremalzo (dove capita che si siano spenti più volte) zona Maniva si spengono sempre, almeno con le OpenMtb caricate. Zona Corna Blacca invece sono appena stato con le OpenStreet create da me.. è la prima volta che non si spegne! ma siamo comunque vicini ai ripetitori del Maniva. Si è spento anche sul lago di Ledro, per andare al Pernici (ma solo quello con le OpenMTB)... poi tante altre volte sul Garda, quando avevo ancora le OpenMTB e il vecchio software prima di aggiornare, che non mi ricordo nemmeno più... praticamente ogni giro era uno o due spegnimenti.
ho fatto il Tremalzo da Riva d/g a settembre e in Lessinia vado spesso, sono zona vr, ma non ho mai avuto problemi di spegnimento ultimamente uso queste http://www.openfietsmap.nl/downloads/alps e di solito ci metto le mani con MAC, problemi non ne ho ... ma non credo che sia un problema di mappe ....
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
ho fatto il Tremalzo da Riva d/g a settembre e in Lessinia vado spesso, sono zona vr, ma non ho mai avuto problemi di spegnimento ultimamente uso queste http://www.openfietsmap.nl/downloads/alps e di solito ci metto le mani con MAC, problemi non ne ho ... ma non credo che sia un problema di mappe ....
Grazie, le proverò.. non credo nemmeno io che sia solo un problema di mappe, anche se sicuramente con le OpenMtb capita molto più spesso sui dispositivi che manifestano il problema.
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Domanda da super neofita: mi sembra di capire che per creazione percorso o traccia usando BaseCamp sia meglio lavorare sulla mappa che poi si userà sul etrex per avere risultati ottimali; per lavorare sulla preistallata devo usare Base Camp con etrex collegato al Mac via usb, ma nel fare prove di creazione percorsi o tracce NON posso rischiare di "danneggiare" la mappa preistallata, giusto? Questa NON è da me modificabile ho capito bene? Grazie per la pazienza ed eventuali risposte [emoji26][emoji26][emoji26]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
...sono l'unico fortunato qua dentro? ???

Inviato dal mio cellofono
...non sei l'unico, in realtà la maggior parte degli etrex funzionano benissimo.....il fatto è che a quelli a cui funziona non interessa un cavolo scrivere o partecipare a forum dedicati, almeno questo è quello che penso io :loll:
per fortuna che comunque ci sono quelli come te che danno consigli a quelli che hanno problemi! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda da super neofita: mi sembra di capire che per creazione percorso o traccia usando BaseCamp sia meglio lavorare sulla mappa che poi si userà sul etrex per avere risultati ottimali; per lavorare sulla preistallata devo usare Base Camp con etrex collegato al Mac via usb, ma nel fare prove di creazione percorsi o tracce NON posso rischiare di "danneggiare" la mappa preistallata, giusto? Questa NON è da me modificabile ho capito bene? Grazie per la pazienza ed eventuali risposte [emoji26][emoji26][emoji26]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....tra un percorso o rotta e una traccia esiste una bella differenza...la traccia è una serie di punti e la puoi seguire anche su un navigatore sprovvisto di mappe ...vedrai sempre la linea da seguire....un percorso o rotta è formato da minimo 2 punti fino a un max di 50 punti per i garmin collegati tra loro da delle rette che solo se si ha una mappa routabile e se si hanno abilitate le funzioni di navigazione si trasformano o meglio seguono le strade e sentieri presenti sulla mappa....sia in basecamp che sul garmin e che variano da mappa a mappa....
....la mappa preinstallata la puoi danneggiare o eliminare solo da risosrse del pc e ricordati una cosa che il mac non elimina mai i file sia sul pc che sulle memorie estrene in quanto i file eliminati vengono messi in un cestino invisibile... :prost:
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
....tra un percorso o rotta e una traccia esiste una bella differenza...la traccia è una serie di punti e la puoi seguire anche su un navigatore sprovvisto di mappe ...vedrai sempre la linea da seguire....un percorso o rotta è formato da minimo 2 punti fino a un max di 50 punti per i garmin collegati tra loro da delle rette che solo se si ha una mappa routabile e se si hanno abilitate le funzioni di navigazione si trasformano o meglio seguono le strade e sentieri presenti sulla mappa....sia in basecamp che sul garmin e che variano da mappa a mappa....
....la mappa preinstallata la puoi danneggiare o eliminare solo da risosrse del pc e ricordati una cosa che il mac non elimina mai i file sia sul pc che sulle memorie estrene in quanto i file eliminati vengono messi in un cestino invisibile... :prost:

Grazie mille tutto chiaro quindi lavorando da BaseCamp con etrex collegato al Mac in pianificazione ordinaria senza fare cose strane vado tranquillo. Ottimo i tuoi suggerimenti e ottimo il collegamento all' etrex trovato nella tua firma complimenti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille tutto chiaro quindi lavorando da BaseCamp con etrex collegato al Mac in pianificazione ordinaria senza fare cose strane vado tranquillo. Ottimo i tuoi suggerimenti e ottimo il collegamento all' etrex trovato nella tua firma complimenti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...volendo le mappe le si possono copiare su una chiavetta in cui si è creata una cartella garmin o se si ha pratica creare una partizione sul pc e seguire la procedura sopra descritta...in questo modo non serve più collegare sempre il garmin...o se si ha pratica installarle direttamente in basecamp ma con mac risulta un po' più complicato in quanto i due programmi da utilizzare funzionano solo su riga di comando...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Buondì, ho ricevuto il 35 ieri e ci sto giocando un po'.
Sto già procedendo con l'installazione di nuove mappe, ma vorrei comunque chiedere: ma è normale che quelle pre-installate non riportino nemmeno alcune asfaltate (ad esempio, casa mia risulta essere nel nulla, manco fosse una asfaltata privata...) e peggio mancano sentieri ben definiti e registrati e strade bianche (manco fossero dei fuori pista o dei sentieri arrangiati alla buona)?

Eppure gli stessi risultano disponibili su Google Maps...
No, chiedo, perché da uno strumento che comunque è ad uso escursionistico mi sarei aspettato qualcosa di più riguardo il preinstallato. Poi capisco che uno si prepara il tracciato al pc, lo carica e a posto, le strade principali a quel punto servono come riferimento sulla mappa... però, boh, mica mi sembra molto normale questa cosa.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Buondì, ho ricevuto il 35 ieri e ci sto giocando un po'.
Sto già procedendo con l'installazione di nuove mappe, ma vorrei comunque chiedere: ma è normale che quelle pre-installate non riportino nemmeno alcune asfaltate (ad esempio, casa mia risulta essere nel nulla, manco fosse una asfaltata privata...) e peggio mancano sentieri ben definiti e registrati e strade bianche (manco fossero dei fuori pista o dei sentieri arrangiati alla buona)?

Eppure gli stessi risultano disponibili su Google Maps...
No, chiedo, perché da uno strumento che comunque è ad uso escursionistico mi sarei aspettato qualcosa di più riguardo il preinstallato. Poi capisco che uno si prepara il tracciato al pc, lo carica e a posto, le strade principali a quel punto servono come riferimento sulla mappa... però, boh, mica mi sembra molto normale questa cosa.
Concordo, le mappe integrate non contengono quasi niente, io le ho cancellate subito.
Garmin punta a vendere le sue mappe, che a mio avviso non sono nemmeno un granché.
Esistono mappe gratuite e complete che puoi caricare, cerca Open Mtb Map.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sì, certo, sto già installando le Open Mtb Map.
Solo che mi chiedo perché uno strumento escursionistico abbia pre-installate delle mappe che sembrano poco valide anche per utilizzo automobilistico, visto che mancano pure strade asfaltate secondarie pubbliche...
Onestamente mi sarei aspettato, alla prima accensione, di visualizzare perfettamente tutte le asfaltate, tutti i sentieri noti e registrati e magari anche qualche sentiero secondario...

Qua, a livello di mappa, mancano proprio i dati per un funzionamento su strada...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Solo che mi chiedo perché uno strumento escursionistico abbia pre-installate delle mappe che sembrano poco valide anche per utilizzo automobilistico, visto che mancano pure strade asfaltate secondarie pubbliche...
Onestamente mi sarei aspettato, alla prima accensione, di visualizzare perfettamente tutte le asfaltate, tutti i sentieri noti e registrati e magari anche qualche sentiero secondario...
Probabilmente perché è interesse di Garmin guadagnare con la vendita delle Trekmap.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...strano. ..le garmin installate di default riportano per lo meno qua da me gli stessi dati delle open....infatti sembra che utilizzi i dati di osm ad integrare i dati proprietari.....quello che manca sono le curve di livello pero includono i dem...

Inviato dal mio cellofono
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
...strano. ..le garmin installate di default riportano per lo meno qua da me gli stessi dati delle open....infatti sembra che utilizzi i dati di osm ad integrare i dati proprietari.....quello che manca sono le curve di livello pero includono i dem...

Inviato dal mio cellofono
Da me mancano tutte le strade, anche asfaltate.. se non ricordo male c'è solo la strada statale e nient'altro. Infatti non ho mai capito a chi dovrebbero servire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo