Etna Marathon 1-2-3 maggio milo Catania

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
ragazzi ho avuto notizie fresche una mezz'ora fa......

vediamo ....sarò telegrafico:

nevicata stop

grandinata stop

0° C stop

molti ritirati stop

gente assiderata stop


devo dirvi la verità ora che ho saputo ste cose me rode ancora di più non aver potuto partecipare!!!!!!!!!!

Invece io c'ero e ti dico che sei uscito da sotto a un tram :il-saggi:.
Ho finito in 5 ore e per fortuna ho avuto UN solo crampo (solo che partiva dalla fronte e finiva ad ambedue gli alluci). Vi basti sapere che quando sono arrivato ho abbracciato Metalpig :omertà:
 

NicoR1

Biker superioris
Sarò breve perchè ancora sfatto.. al controllo cip ero 46esimo... ed ho continuato di quel passo poi un probelma al cambio qualche posizione persa ma ok...

piano piano acqua e freddo a 8km dall'arrivo sono stato soccorso da una ragazzo il numero 58 credo un certo SERAFINO di ramacca aveva una carraro forse non ricordo ero in preda a quasi un delirio da iportmia e congelato mi ha preso la bici portato in macchina e semi congelato anche lui in ordine: FERMATA LA MACCHINA MI CI HA SEDUTO E COL PADRONE un altro santo il signor Stefano di stefano di belpasso mi hanno riportato a milo e ci siamo anche fermati a soccore un altro ragazzo che aveva sbattuto la testa in stato di schok.

La gara è bellissima e io la rifarei anche domani. ma non si possono abbandonare persone in mezzo ai boschi a quelle temperature per km su km...

io sono stato fortunato a fermarmi mentre ero semi lucido ma l'ho fatto perchè non muovevo più le braccia e i tremori erano incontrollabili ma star solo gridando aiuto al limite dello svenimento è pesante.

1 forse conviene posticiparla a fine maggio e temperature più miti
2 fare un arrivo al brunek a 0C° e salvare tanti
3 mettere almeno ogni 2 km qualcuno anche solo per tenerti la bici e vedere come evolve...

Un grazie INFINITO a queste due persone... che mi hanno aiutato.
mi scuso per le condizioni pietose in cui mi hanno recuperato spero leggano o qualcuno che li conosce legga... anche se mi sono ripromesso di cercarle...

all'anno prox speriamo un con un pò di organizazzione miglionre.
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
ottima organizzazione come sempre. Alla partenza ho visto molti bikers in abbigliamento estremamente estivo e lungo il tragitto pochissimi indossavano una mantellina, anch'io ho sofferto il freddo ma sapendo di dover affrontare una 'escursione' fino quota 1900, e trattandosi l'etna non solo di un vulvano ma di una montagna, dove il tempo, come si è visto, può cambiare repentinamente, è necessario organizzarsi singolarmente.
:rosik:
 

NicoR1

Biker superioris
ATTENZIONE:

Il mio non è un post. di accusa o altro all'organizzazione. ripeto io la rifarei anche domani..
dico solo che in questi casi particolari e in discesa a prescidere da gelo (metti una gamba rotta?) diciamo era poco assistita la parte finale..


è una gara fantastica... e da fare per chi ama la MTB oltre che ben fatta.

solo occhio che la montagna è montagna..
 

ULTEGRA

Biker serius
9/11/08
278
0
0
e
Visita sito
gara fantastica ma freddo e pioggia da morire.......... poi verso la fine per il freddo i crampi.... ma devo dire che mi sono scialato da matti!

la classifica a quando?
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
come e' possibile che una calda,mite e soleggiata mattinata primaverile possa tramutarsi in uno scenario degno del film "The day after tomorrow ??"

Siamo partiti alle 10,28 con un sole che spaccave la pietra lavica belli pimpanti e con il nostro caro completo ESTIVO, senonche', verso le 12.00 dei tuonazzi presagivano quello che sarebbe accaduto piu' tardi.
Ero con il nostro Direttur ,con cui ho fatto praticamene tutta la gara , quando al km 39 inizia una leggera pioggerellina .....e voi mi direte: e che sara' mai un po' di pioggerellina il 3 Maggio???
a 1700 metri e con non piu di 4 gradi cosa diventa la pioggerellina?? GRANDINE!
Per tutto il resto della gara sono stato sotto il diluvio e con un freddo maledetto..
Con le mani e i piedi completamente congelati e con il tremore che mi ha accompagnato fino al km 62, pregando che quegli ultimi 20km passassero presto,finalmente ho tagliato il traguardo e mi ive a canciari ri cursa. Persino gli ultimi 10km di pura discesa su singletrack sono stati un inferno.
E che dire delle decine di bikers che ho incontrato per strada?? Chi era buttato a terra in stato di Ipotermia, chi piangeva e chiedeva aiuto, chi era in preda ai crampi..inkia pareva una puntata di Survivor!!!

Ottima organizzazione, ho concluso 115°, son soddisfatto, ma sopratutto contento di essere arrivato sano e salvo.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Che gara ragazzi! Con il Vulcano (la maiuscola non è casuale) avevo un conto in sospeso. L'anno scorso partito a palla, mi sono trovato alla salita per la grotta delle colombe (si chiama così?) dove mi è apparsa la sacra famiglia in visione, che mi esortava a lasciar perdere; fino al traguardo è stata una sofferenza continua. Quest'anno ho fatto tutto come si deve (a partire dalla preparazione con salite lunghe e tecniche) ed il risulatato è arrivato: ho chiuso in 3h:27m 21° assoluto, 6° di Master 3 (al controllo ero 26° quindi ho recuperato anche nella seconda parte). Sono soddisfatto. Per fortuna ho beccato poca acqua sull'ultima salita in asfalto per cui in discesa non ero congelato come altri e mi sono difeso nonostante i dolori alle braccia. Peccato per il tempo inclemente; ho visto gente arrivare al traguardo in condizioni pessime; ha rovinato la festa di tanti bikers che si sono cimentati in una gara epica. :celopiùg:
 

ULTEGRA

Biker serius
9/11/08
278
0
0
e
Visita sito
Che gara ragazzi! Con il Vulcano (la maiuscola non è casuale) avevo un conto in sospeso. L'anno scorso partito a palla, mi sono trovato alla salita per la grotta delle colombe (si chiama così?) dove mi è apparsa la sacra famiglia in visione, che mi esortava a lasciar perdere; fino al traguardo è stata una sofferenza continua. Quest'anno ho fatto tutto come si deve (a partire dalla preparazione con salite lunghe e tecniche) ed il risulatato è arrivato: ho chiuso in 3h:27m 21° asoluto, 6° di Master 3 (al controllo ero 26° quindi ho recuperato anche nella seconda parte). Sono soddisfatto. Per fortuna ho beccato poca acqua sull'ultima salita in asfalto per cui in discesa non ero congelato come altri e mi sono difeso nonostante i dolori alle braccia. Peccato per il tempo inclemente; ho visto gente arrivare al traguardo in condizioni pessime; ha rovinato la festa di tanti bikers che si sono cimentati in una gara epica. :celopiùg:

ciao gianni complimeti per il tuo piazzamento .... come fai a sapere la tua posizione? vorrei saperlo pure io ma nn so dove?
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Invece io c'ero e ti dico che sei uscito da sotto a un tram :il-saggi:.
Ho finito in 5 ore e per fortuna ho avuto UN solo crampo (solo che partiva dalla fronte e finiva ad ambedue gli alluci). Vi basti sapere che quando sono arrivato ho abbracciato Metalpig :omertà:

Assurdo, sopratutto che hai abbracciato Metalpig :smile::smile::smile:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Sarò breve perchè ancora sfatto.. al controllo cip ero 46esimo... ed ho continuato di quel passo poi un probelma al cambio qualche posizione persa ma ok...

piano piano acqua e freddo a 8km dall'arrivo sono stato soccorso da una ragazzo il numero 58 credo un certo SERAFINO di ramacca aveva una carraro forse non ricordo ero in preda a quasi un delirio da iportmia e congelato mi ha preso la bici portato in macchina e semi congelato anche lui in ordine: FERMATA LA MACCHINA MI CI HA SEDUTO E COL PADRONE un altro santo il signor Stefano di stefano di belpasso mi hanno riportato a milo e ci siamo anche fermati a soccore un altro ragazzo che aveva sbattuto la testa in stato di schok.

La gara è bellissima e io la rifarei anche domani. ma non si possono abbandonare persone in mezzo ai boschi a quelle temperature per km su km...

io sono stato fortunato a fermarmi mentre ero semi lucido ma l'ho fatto perchè non muovevo più le braccia e i tremori erano incontrollabili ma star solo gridando aiuto al limite dello svenimento è pesante.

1 forse conviene posticiparla a fine maggio e temperature più miti
2 fare un arrivo al brunek a 0C° e salvare tanti
3 mettere almeno ogni 2 km qualcuno anche solo per tenerti la bici e vedere come evolve...

Un grazie INFINITO a queste due persone... che mi hanno aiutato.
mi scuso per le condizioni pietose in cui mi hanno recuperato spero leggano o qualcuno che li conosce legga... anche se mi sono ripromesso di cercarle...

all'anno prox speriamo un con un pò di organizazzione miglionre.

Meno male tutto ok, però poi non dite che il freeride è da folli :medita:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
come e' possibile che una calda,mite e soleggiata mattinata primaverile possa tramutarsi in uno scenario degno del film "The day after tomorrow ??"

Siamo partiti alle 10,28 con un sole che spaccave la pietra lavica belli pimpanti e con il nostro caro completo ESTIVO, senonche', verso le 12.00 dei tuonazzi presagivano quello che sarebbe accaduto piu' tardi.
Ero con il nostro Direttur ,con cui ho fatto praticamene tutta la gara , quando al km 39 inizia una leggera pioggerellina .....e voi mi direte: e che sara' mai un po' di pioggerellina il 3 Maggio???
a 1700 metri e con non piu di 4 gradi cosa diventa la pioggerellina?? GRANDINE!
Per tutto il resto della gara sono stato sotto il diluvio e con un freddo maledetto..
Con le mani e i piedi completamente congelati e con il tremore che mi ha accompagnato fino al km 62, pregando che quegli ultimi 20km passassero presto,finalmente ho tagliato il traguardo e mi ive a canciari ri cursa. Persino gli ultimi 10km di pura discesa su singletrack sono stati un inferno.
E che dire delle decine di bikers che ho incontrato per strada?? Chi era buttato a terra in stato di Ipotermia, chi piangeva e chiedeva aiuto, chi era in preda ai crampi..inkia pareva una puntata di Survivor!!!

Ottima organizzazione, ho concluso 115°, son soddisfatto, ma sopratutto contento di essere arrivato sano e salvo.

Epico. :medita:
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
è stata 1 delle gare piu' belle e piu' organizzate che ho fatto..ma anche la piu' impegnativa soprattutto per la pioggia e il freddo! alla fine ho chiuso 79° assoluto e 9° di categoria!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo