Estetica bicicletta

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma la 5xc non è brutta...
Se proprio non ti piace prendine un'altra... magari una cube acid o qualcosa di analogo, pero' metti in preventivo un budget piu' alto.
La deca puo' essere abbellita cambiando serie sterzo, piega manubrio e ruote, che in effetti sono un pò bruttine (cambiare il colore del telaio te lo sconsiglio... se lo fai da te viene veramente male.
Tuttavia il costo di questi componenti non è trascurabile rispetto al prezzo della bike... quindi se proprio la deca non ti piace il consiglio è prendi un'altra bici, magari mettendo in preventivo di spendere 150/200 euro in piu'.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non sono affatto d'accordo. Una cosa è inseguire le mode, quindi un ideale di apparenza e superficialità effimero. Altra cosa è comprare una cosa che ci piaccia anche alla vista piuttosto che darci fastidio.

Non credo che l'utente che ha aperto questo post ha detto di dover scegliere tra estetica e qualità, difatti non vuole una bici disegnata da Pininfarina o Philippe Starck, semplicemnete non gli piacciono i colori. Quindi credo che senza venire a patti con la qualità se si guarderà un'pò in giro credo che troverà qualcosa che lo soddisfi pure esteticamente.

P.S.: Io ho la stessa macchina da 10 anni e la terrò finchè non mi darà problemi, ma di certo quando la cambierò appurata comodità, sicurezza e affidabilità, di certo non ne prenderò una che allo sguardo mi dia voglia di girarmi dall'altra parte...e scomemtto anche voi :)
Replicavo a chi anteponeva l'estetica a tutto, quindi dovresti essere non d'accordo con lui, e non con me.
Aggiungo che se la tua prossima auto dovrà essere comoda, sicura e affidabile, difficilmente sarà anche bella.

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Replicavo a chi anteponeva l'estetica a tutto, quindi dovresti essere non d'accordo con lui, e non con me.
Aggiungo che se la tua prossima auto dovrà essere comoda, sicura e affidabile, difficilmente sarà anche bella.

Beh no dai, tutte le grandi berline tedesche sono comode, sicure ed affidabili ed anche oggettivamente belle. L'estetica è un fattore importante, soggettivo quanto si vuole ma comunque bisogna fare i conti anche con lei. E' vero che una bici va pedalata, che un'auto ti trasporta, che una donna deve cucinare :smile::smile:ma vorrei sapere quanti non hanno mai fatto un acquisto tenendo anche in considerazione il lato estetico. Se una bici non ti piace, come un auto, una moto ecc. ecc. è meglio che cambi acquisto, magari per pochi euro in più, o come accade altre volte per il doppio del budget :smile:preventivato, troverai l'oggetto che fa per te.

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Immagino che tu l' abbia vista dal vivo , perche' non e' per niente male come colorazione , a me piace!
Secondo me che sono brutti sono i cerchi , se fossero neri come la 8.1 starebbero davvero bene.

Pero' , se proprio non ti piace , non ostinarti con quasto modello , cerca altrove . E' bello avere una bici con una buona componentistica , ma anche esteticamente deve piacere.

Una Ferrari color cacca non piacerebbe a nessuno , anche se e' una Ferrari...

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Immagino che tu l' abbia vista dal vivo , perche' non e' per niente male come colorazione , a me piace!
Secondo me che sono brutti sono i cerchi , se fossero neri come la 8.1 starebbero davvero bene.

Pero' , se proprio non ti piace , non ostinarti con quasto modello , cerca altrove . E' bello avere una bici con una buona componentistica , ma anche esteticamente deve piacere.

Una Ferrari color cacca non piacerebbe a nessuno , anche se e' una Ferrari...

ihihihihi!! mi hai fatto ridere!! :smile::smile::smile:

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
la MTB e una passione , e l'estetica dice la sua , valuta questa
Analog_rosso_09.jpg

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
La trovi anche via internet non e difficle trovarla il venditore e molto in voga sul forum, per i freni i meccanici e detto che siano sinonimo di schifezza, poi in seguito li puo sostituire, sul forum si trovano belle offerte, un mio amico ha una cube bianca e verde acido metallizzato, che dire esteicamente bella
La passione e una malattia inguaribile.

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
è lo so!!! è STUPENDA!!

solo che i freni a disco MECCANICI non mi convincono!:nunsacci:

per il resto è MAGNIFICA!!!

non so neanche dove potrei comprarla però... negozi qui in veneto non so nemmeno se ci siano!

Ecco, ad esempio rispetto alla 5xc come colorazione non c'e' paragone.
Come ho detto piu' volte , non capisco perche' quei cerchi con piste sulla 5xc dato che i V-brake non so possono montare.. BOH!

Freno a disco meccanico , non vuol dire che la bici non frena.

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ecco, ad esempio rispetto alla 5xc come colorazione non c'e' paragone.
Come ho detto piu' volte , non capisco perche' quei cerchi con piste sulla 5xc dato che i V-brake non so possono montare.. BOH!

Freno a disco meccanico , non vuol dire che la bici non frena.
Il mio rivenditore sostiene che sono meglio un paio di buoni vbrakes ai freni a disco meccanici, ma sinceramente, dopo aver parlato con un po' di gente e letto qui sul forum, non ne sono così convinto... eppoi lui è un bitumaro!
Scherzi a parte, i freni a disco meccanici in situazioni di fango sicuramente funzionano meglio dei vbrakes, di contro hanno che sono poco modulabili e spesso diventano rumorosi, dato che hanno poco margine di regolazione

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
I freni a disco meccanici sono meglio de V-brake, soprattutto nelle situazioni di bagnato/sporcizia.
Lo dico per esperienza personale avendo pedalato per un lungo preriodo con una bici (di mio cognato) sulla quale sono montati.
Chiaramente gli idraulici sono il top per quanto riguarda potenza e modulazione di frenata.

Per tornare in temai l mio pensiero è di
" bici grezza montata al Top"
Non mi dite che le bici xon telaio in Titanio sono "belle"
Io monto su una RR 8.1 che in quanto a colori non è il massimo anzi per molti fa c@g@r&, ma la sostanza è quella che conta, tutto il resto è noia.

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Beh no dai, tutte le grandi berline tedesche sono comode, sicure ed affidabili ed anche oggettivamente belle. L'estetica è un fattore importante, soggettivo quanto si vuole ma comunque bisogna fare i conti anche con lei. E' vero che una bici va pedalata, che un'auto ti trasporta, che una donna deve cucinare :smile::smile:ma vorrei sapere quanti non hanno mai fatto un acquisto tenendo anche in considerazione il lato estetico. Se una bici non ti piace, come un auto, una moto ecc. ecc. è meglio che cambi acquisto, magari per pochi euro in più, o come accade altre volte per il doppio del budget :smile:preventivato, troverai l'oggetto che fa per te.

Io non comparerei le MTB a delle auto o moto e similari
Su quelle appoggio le chiappette, accendo l'arietta condizionata per non sudare, sevosterzo, cruise control, pelle, tettuccio, alettone,spoiler, doppi/tripli/quadrupli fari e più l'auto è bella e accessoriata e più si pensa che sia attirafig@ e motivo di orgoglio estetico fino ad arrivare al tuning più esasperato con 40.000 casse 12 montior e lucine blu dappertutto.
Ed in fine quando voglio, giro la chiave, schiaccio l'accelleratore e lei va di brutto salita o discesa che sia.
Scusate se l'ho buttata giù cosi brutta ma la MTB è tutt'altra cosa.
Il motore sulla nostra bici siamo noi, l'aria condiziona la trovi, forse, solo in discesa dopo aver affrontato una salitona che ti ha trucidato fiato, cuore e gambe.
E alla fine la maggior parte delle volte ci sei solo tu e la tua MTB ad affrontare fatiche e godurie, magari a cercare qualcuno con cui condividerle e che apprezzi come te gli sforzi e gli obbiettivi, non certo la vernice posta sul telaio

Staquoto Clab04
"Provaci, fatti mille metri di dislivello, arriva sudato e distrutto sulla sella di un monte, fermati, respira e guardala: sarà senz'altro la bici più bella del mondo."

questa è passione

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
premetto che esco spesso in solitaria, la mia bici e stato comprata partendo dal nudo telaio e scegliendo cio che piu ritenevo idoneo per la mie esigenze/spesa, ma deve anche piacermi

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Staquoto Clab04
"Provaci, fatti mille metri di dislivello, arriva sudato e distrutto sulla sella di un monte, fermati, respira e guardala: sarà senz'altro la bici più bella del mondo."

questa è passione
Si OK, questa sensazione l'ho già provata tante volte... il mio problema è che non riesco a dissociarla dalla bicicletta, che ho sentito essere la MIA fin dal giorno che l'ho comprata.
Voglio dire, non faccio discorsi di griffe o quant'altro, altrimenti mi sarei preso una cannondale o una specy, che sono quelle che vanno per la maggiore nel nostro ambiente.
Ho cercato una bicicletta che mi piaceva, mi sono assicurato che a livello tecnico non fosse una ciofeca e l'ho comprata.
I discorsi sui tubi colorati li lascio ai pragmatici materialisti :smile::smile:(scherzo, eh, non mi massacrate) quello che voglio dire, per l'ennesima volta, è che dato che non mi ha imposto il dottore di fare MTB, ho cercato un mezzo che soddisfacesse al meglio la mia passione, per cui magari sì ho sacrificato qualcosina di tecnico per l'estetica, e non me ne pento.
Tanto più che quando i limiti tecnici della mia bicicletta saranno inferiori ai miei, potrò sempre upgradarla, scegliendo di volta in volta.
Per esempio, se ora le mie finanze lo permettessero cambierei le ruote, e non la forcella dart, così (a mio giudizio) ingiustamente vilipesa.
Ciao

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Si vede che non hai mai avuto la passione per la moto, credimi che è la stessa identica cosa, anche li sei solo tu e lei, il suo motore scorbutico, i suoi mille difetti che te la fanno amare anche quando vorresti darle fuoco....io ho una laverda...comunque non credo affatto a questi bei discorsi da film, va bene la passione, va bene tutto ma non fatemi credere che solo chi pedala su graziella montate xtr e reba sia il ciclista per eccellenza. La mia passione sarà uguale alla tua, ma se alla fine della lunga salita, sudato e distrutto dalla fatica, osserverò la mia bici e la troverò bellissima più di un'altra anche se ha la forcella inferiore, sarò un biker felice in egual modo
Io non comparerei le MTB a delle auto o moto e similari
Su quelle appoggio le chiappette, accendo l'arietta condizionata per non sudare, sevosterzo, cruise control, pelle, tettuccio, alettone,spoiler, doppi/tripli/quadrupli fari e più l'auto è bella e accessoriata e più si pensa che sia attirafig@ e motivo di orgoglio estetico fino ad arrivare al tuning più esasperato con 40.000 casse 12 montior e lucine blu dappertutto.
Ed in fine quando voglio, giro la chiave, schiaccio l'accelleratore e lei va di brutto salita o discesa che sia.
Scusate se l'ho buttata giù cosi brutta ma la MTB è tutt'altra cosa.
Il motore sulla nostra bici siamo noi, l'aria condiziona la trovi, forse, solo in discesa dopo aver affrontato una salitona che ti ha trucidato fiato, cuore e gambe.
E alla fine la maggior parte delle volte ci sei solo tu e la tua MTB ad affrontare fatiche e godurie, magari a cercare qualcuno con cui condividerle e che apprezzi come te gli sforzi e gli obbiettivi, non certo la vernice posta sul telaio

Staquoto Clab04

questa è passione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo