Estetica bicicletta

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Si vede che non hai mai avuto la passione per la moto, credimi che è la stessa identica cosa, anche li sei solo tu e lei, il suo motore scorbutico, i suoi mille difetti che te la fanno amare anche quando vorresti darle fuoco....io ho una laverda...comunque non credo affatto a questi bei discorsi da film, va bene la passione, va bene tutto ma non fatemi credere che solo chi pedala su graziella montate xtr e reba sia il ciclista per eccellenza. La mia passione sarà uguale alla tua, ma se alla fine della lunga salita, sudato e distrutto dalla fatica, osserverò la mia bici e la troverò bellissima più di un'altra anche se ha la forcella inferiore, sarò un biker felice in egual modo

Si, io non ho mai avuto una passione per le moto, ma le moto un pochino le conosco e una cosa che mi sempre attratto sono i contenuti tecnologici, non parlando poi delle gnocche:OOO: che girano sulle copertine e nelle fiere specializzate (questo proprio manca nella MTB:cry:)
Ti posso dire che una cosa che accomuna molti amici/conoscenti motorbikers, o presunti, è il fattore estetico.
Questo fattore conta molto nelle moto ed in certi casi è fondamentale. Ma molte volte questo sfavillio di luci, linee, cromature, colori, aerografiae (vado contro un'altra mia passione), ecc. occultano, a mio modo di vedere, la vera passione per le 2 ruote sulla strada ma esaltano solo gli esteti (passami il termine).
Questa vera passione che lega moto/pilota con la strada e il motore, accompagnata ed esaltata da tutte le sensazioni che ci possono essere, l'ho percepita nelle parole di pochissimi, secondo me, veri motociclisti ed è la stessa di cui parlavo prima.
Poi chiaramente ognuno gode per ciò che vuole, ma io non metterei mai l'estetica davanti alla tecnica nel campo biciclette.
Ma poi se trovo la Saltafoss montata XTR quasi quasi ci faccio un pensierino:smile:

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
e se te la prendessi tu pezzo x pezzo..?? riesci a farla ome vuoi tu, se porti il budget a 1000 euri la puoi fare quasi ome vuoi.. ;) buona riuscita.. :)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Io sto pensando di metterli nella prossima bike...

perchè vuoi passare ai meccanici..??? il peggior tipo di impianto frenante (secondo me, avendone anhe provati) è quello.. lo so è un pò meglio nel fango ma a meno che non si va nel fango tutti i giorni io prenderei un bel paio di v-brake.. o direttamente dei deore idraulici..

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
...comunque non credo affatto a questi bei discorsi da film, va bene la passione, va bene tutto ma non fatemi credere che solo chi pedala su graziella montate xtr e reba sia il ciclista per eccellenza. La mia passione sarà uguale alla tua, ma se alla fine della lunga salita, sudato e distrutto dalla fatica, osserverò la mia bici e la troverò bellissima più di un'altra anche se ha la forcella inferiore, sarò un biker felice in egual modo
C'è un equivoco.
Quando ho scritto il discorso da film (anche se non so che film) ho sottolineato che nel caso della mtb conta ancora la sostanza dell'oggetto.
Non è scontato, sono tanti gli ambiti dove la natura dell'oggetto è stata sostituita per fini commerciali all'immagine dello stesso.
Ciò significa due cose:
1. la bici può anche essere bella, nessuno lo nega, io tentavo solo di sottolineare i rischi che corre chi antepone la bellezza a tutto il resto.
2. nessuno sostiene che l'unica mtb è quella montata costosissima, la sostanza significa tutt'altra cosa, ovvero qualcosa che è quel che sembra essere, indipendentemente da quanto costa.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quoto perfettamente i discorsi di clab perchè la penso esattamente come lui, però alla fine, voglio dire, ognuno deciderà da se come spendere i propri soldi.

Io proprio non ce la faccio a pagare di più per l'estetica che ritengo superficiale e avere un mezzo che vale di meno. Non so come spiegarmi, quando la mano va verso il portafoglio è come se fosse respinta da un campo elettromagnetico... :smile: però capisco che ci sia qualcuno che tiene a queste cose. Se fossimo tutti uguali chissà che noia... :il-saggi:

Comunque non sono contro l'estetica in quanto tale, ma contro l'estetica che va a inficiare la bontà della bici, quando si fanno discese a 60-70km/h su strada (o un pò meno in off-road) tra mille tornanti preferisco avere una forca che non flette, freni buoni e ruote sicure e agili piuttosto che un telaio "fico".

Poi ripeto, ognuno spende come vuole i propri soldi anche 2000€ per la graziella disegnata da giugiaro... qualcuno quando vedrà la mia 8.1 08 dirà "ammazza che brutta!" io quando vedo certe ciclisti su bici scadenti pagata fior di euri dico... "ammazza che c:omertà:" :smile: ma alla fine l'importante è pedalare in compagnia e divertirsi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo