Martedi mattina sono stato urtato da un auto.
Fortunatamente mi ha preso solo con lo specchietto all'avambraccio sx (mi stava superando su un cavalcavia con riga continua e nel frattempo arrivava un'altra macchina in senso contrario...).
Non so come ma sono riuscito a rimanere in piedi e il figlio di buona donna dopo aver rallentato un paio di volte vedendo che ero riuscito a rimanere in sella, non si è fermato.
A 50 m. ci sono 2 telecamere del comune. Il pomeriggio sono andato a informare la polizia locale (è uno dei comuni che non
cura la Gavardina menzionata poco sopra da Tc70). L'agente dopo aver cercato di visionare i filmati si è accorta che le telecamere non registravano e quindi non poteva fare nulla non avendo io memorizzato la targa ma solo il tipo di macchina.
Il fatto è successo alle 7.15 su una strada pochissimo trafficata a quell'ora e ho pensato che fosse uno che andava a lavorare.
Mercoledi alla stessa ora sono andato (in macchina) nello stesso luogo e puntuale come un orologio è passato il tipo...Come nei migliori film lo ho seguito per un paio di km fino a un bar dove ha parcheggiato. Per prima cosa ho guardato lo specchietto e effettivamente aveva una crepa nella plastica, poi ho fotografato la targa e inavvertitamente mi sono appoggiato di peso allo specchietto fino a sentire un rumore simile a quello che ho sentito quando mi ha urtato il giorno prima.
Soddisfatto della mia malefatta e senza sensi di colpa sono risalito in macchina e me ne sono andato.