• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un paese dove chi appena nasce (ognuno) ha un patrimonio (pro capite) di centinaia di migliaia di euro e la pensione già pagata.
Proprio come qui da noi, dove ogni nascituro si becca uno zaino di deficit finanziario che lo seppellirà sotto il suo peso per tutta la vita.
Davvero difficile fare paragoni equilibrati
 
Ultima modifica:
Reactions: ANDREAMASE

currahee

Biker serius
2/9/08
127
122
0
melzo
Visita sito
anche noi...mia figlia studia e lavora lì...io ci sono stato due o tre volte, in moto la prima arrivando fino alll'atlantic road....le altre volte ero con il resto della famiglia e abbiamo girato a noloeggio. Nei nostri soggiorni medio lunghi ( qualche mese) abbiamo avuto una impressione molto positiva. Poi tutto è soggettivo, ovviamente. Principalmente eravamo ad Alesund. QUindi vantaggi: fa meno caldo, la gente sembra più civile e rispettosa del prossimo, l'assistenza sanitaria di cui abbiamo avuto bisogno...e siamo del settore, ci ha soddisfatto. I paesaggi...a noi sono piaciuti molto; ti metto link di video:
è fatto con la ista360 x3 che si può usare anche in mtb e va molto bene:
ciao !
 
Reactions: tarcy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nei nostri soggiorni medio lunghi ( qualche mese) abbiamo avuto una impressione molto positiva. Poi tutto è soggettivo, ovviamente.
Ma certo, di cose positive ce ne sono, eccome. Non mi sembra di avere affermato il contrario.
Ma al di là delle impressioni soggettive, ci sono degli elementi oggettivi parecchio negativi, che traspaiono attraverso il velo di ipocrisia.
Non voglio e non posso dire di più.
Almeno aspetto di andare in pensione...
 

currahee

Biker serius
2/9/08
127
122
0
melzo
Visita sito
idem e non manca tantissimo ! credo che la pensiamo allo stesso modo...diamo che andando in due, io e mia moglie...saemmo liberi di dedicarci alla natura e alla palestra quando non si riesce....poi certo la socializzazione è quella che sappiamo.....e anche tanter altre cose.
e' stato un piacere !
 
Reactions: Hot

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
327
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... e quelle che sono soltanto supposte...

... è meglio lasciare perdere le supposte!



... ogni anno che passa arretriamo, in ogni studio risultiamo tra gli ultimi, spesso superati da paesi che fino a qualche anno fa ritenevamo arretrati (vedi Spagna) e tra poco ci supereranno anche i paese dell'est che noi riteniamo morti di fame.
Tranquillo ... è tutta una tecnica, studiata per scoraggiare l'immigrazione nel nostro paese!

... prima o poi avremo successo !!!

 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Morale della favola: girare i tacchi è sempre l'opzione migliore (se possibile).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.366
11.421
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E poi li vedi la sera, al buio, senza mani perché le hanno occupate per chattare mentre vanno a zig-zag, e ti chiedi perché è reato metterli sotto, quando ci vorrebbe invece premio "selezione naturale" per aver eliminato certa gente dalla faccia della Terra.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.668
1.985
0
Visita sito
Questo però non rientra nell'argomento, è piuttosto "andare a litigare coi ciclisti è sempre più pericoloso"
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Questo però non rientra nell'argomento, è piuttosto "andare a litigare coi ciclisti è sempre più pericoloso"
Infatti ho scritto "se possibile", cioè si dovrebbero sempre girare i tacchi escluso il caso in cui sia necessario difendersi da un aggressore che minacci la propria incolumità personale...per il resto non conosco l'esatta dinamica del caso riportato.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La dinamica è semplice: il ciclista ha inveito contro l'automobilista per questioni (così pare) di "precedenze". La moglie ha raccontato al marito, che è andato a discutere con il ciclista e si è beccato un pugno che l'ha mandato in coma.
Morale della favola: siamo tutti un po' troppo nervosi.

Poi vabbè, stamattina alle 7, che già ero addormentato di mio, a momenti faccio un frontale in bici con un'altra bici. E' così complicato capire che non siamo a Londra e che quindi da noi si tiene la destra?
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.348
2.443
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Che l'uomo sia un "animale sociale" è una delle semplificazioni più fuorvianti. L'uomo è un animale debole, che solo in branco trova delle possibilità reali di sopravvivenza e, quindi, si adatta per forza di cose a stare in gruppo. In un'epoca in cui la dipendenza dagli altri è sempre meno legata alla loro vicinanza fisica, la maggior parte degli esseri umani, se potesse, se ne starebbe da solo. Riusciamo a tollerare un numero sempre più limitato di persone e per sempre minor tempo (vedi reati in famiglia durante il lockdow). La verità è che un essere umano, se di colpo diventasse onnipotente, farebbe tra le prime cose uno sterminio di pressocchè tutti gli altri esseri umani e di molti altri esseri viventi (ditemi che non sterminereste le zanzare...).
Il mezzo di locomozione semplicemente riflette questo ordine di pensieri. Il camionista stirerebbe volentieri tutti gli automobilisti (mai avuto dietro un camion che smadonna perché andate troppo lenti?), l'automobilista stirerebbe tutti i motociclisti e i ciclisti, i ciclisti stirerebbero tutti i pedoni e i pedoni calpesterebbero tutti quelli con passeggini, bastoni e in carrozzina (mai stati in una via del centro città durante i saldi?). Sic est.
 
Reactions: rolly and Enrico 70

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
A quanto pare l'incidente è avvenuto all'altezza di Piazza Medaglie d'Oro, centro città.
Da capire la dinamica, anche perché sul Fatto è riportato che sarebbe rimasto ferito lievemente pure l'autista del mezzo, cosa alquanto bizzarra nel caso di scontro camion-bici.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.668
1.985
0
Visita sito
Ferito? Io leggo che è rimasto traumatizzato dall'accaduto (e c'è da capirlo...):
A condurre il camion un uomo di 54 anni che è stato portato all'ospedale Policlinico in stato di choc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo