Esplorando i Lucretili

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
se c'è sole...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
discesa finale "FORNO" verso Costacciaro, te ricordi??? stavolta però dalla Vetta innevata (se le condizioni lo permettono)

ce vieni?

Marò che discesa fantastica, e poi ha ragione il vence, l'altra volta eravamo cotti da tutta la stracanata sul cucco.........ce verrei pure ma dipende dall'orario, a che ora partite?

tottero

Biker dantescus
Marò che discesa fantastica, e poi ha ragione il vence, l'altra volta eravamo cotti da tutta la stracanata sul cucco.........ce verrei pure ma dipende dall'orario, a che ora partite?

Per me non ci sono problemi, a qualsiasi orario!
sentiamo casomai Vence che deve fà più via..
stavolta, se andamo, ce la godremo, perchè il giro sarà mooolto più corto!
anche se la neve ci farà fare un bel mazzo!
ma sarà allenamento per l'OMC estivo! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
grazie a te Presidè ..per aver onorato l'amato Pellecchia della tua pregevolissima presenza!!! Grandissima giornata quella di ieri, trascorsa con gli amici di sempre, cioè Messer Tottéro e e Mastro Geppo, due chirocefali d'assalto che nn mi hanno mai deluso neanche quando, come ieri, c'è da farsi un mazzo incredile per spigne la bici!!! (pensate che nun me c'hanno mai mannato neanche una volta!!! ...neanche col pensiero!!:smile::smile:) in effetti raggiungere le creste salendo da Pizzo Pellecchia nn è stato facile sabato, con la neve che era ancora alta e farinosa. ma come al solito ...ha dato "sugo" all'impresa e quando eravamo in cima siamo stati ripagati dello sforzo da un panorama incredibile ...il sole non ci ha abbandonato mai e quindi ci ha dato coraggio anche nei momenti più critici ...:spetteguless:alla faccia del notaro che stava sotto le pezze!!!! :smile::smile: ... anche sulle creste si è proceduto a fatica per la neve alta ...ma nei pezzi in discesa ..diverimento allo stato fanciullesco. (:spetteguless:Andrè ce dovevi stà ieri!!)
Grazie a Danilo (chiroGuapo) che ci ha aspettato per salutarci nonostante avessimo fatto tardi!! (salvandoci così anche il pranzetto da Lorenzo!!!).
insomma giornata da incorniciare ...anche se la fatica si è fatta veramente sentire anche per tutta la giornata di ieri ...vabbè tutto allenamento ..tanto semo giovincelli e recuperamo in fretta!! :smile::smile:
qui sotto qualche fotina per ricordo (le altre sul mio fotoalbum!!)
Saluti a tutti (anche dal superbannato Geppo che chiaramente nn può inserire le sue foto!!)

finalmente il Presidente a cospetto del Pellecchia!!!
P1020115.JPG

il Presidente si arrampica sul difficile singletrack della valle lopa!!
P1020117.JPG

...e si avvia verso il fosso di cerreto
P1020116.JPG

i mitici chirocefali sulla cresta dell'ornello
P1020114.JPG

fatiche eroiche!!:smile:
P1020119.JPG

P1020121.JPG

poi ...il godimento più assoluto!!
P1020131.JPG

P1020124.JPG

Che spettacolo!!!!!!!
Grande Mariè........ser Geppo e Tottero!!!!

tottero

Biker dantescus
a Tottéro ...e se invece de sabbito ...facessimo venerdi???
perchè ...x me la situazione la vedo un pò critica ...:nunsacci:star fuori sia sabato che domenica mi comporta sicuramente ink@zzature in famiglia!!:arrabbiat:
:spetteguless:peraltro il meteo su gubbio nn mette benissimo ...mentre dovrebbe esser sereno sui martani!

vediamo il meteo che dice...per me niente in contrario a fare venerdì, se poi sabato fosse così così..casomai si rispolvera: LAVORATORIII!!! ;-)
però conquistare la Vetta del Cucco con la neve è fantastico, scendere da 1570 a 500 mt per un sentiero da urlo, di cui gran parte innevato...è da sbavo!
aggiorniamoci mercoledì!

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
:nunsacci: oh tottero, ma perchè n'tol cucco n'ce gimo lunedì o martedì? ...... come saggiamente evidenzia il foscolo de noantri "star fuori sia sabato che domenica mi comporta sicuramente ink@zzature in famiglia!!:arrabbiat:" (e come non inchinarsi di fronte a cotanta assennatezza ???????)

tottero

Biker dantescus
ragazzuoli nn dico nulla ...ma domani è una giornata strepitosa!!!
tottero che si fa??
martani??
cucco??
pellecchia??
monteluco??
Mario

PS: :spetteguless:ci sarebbe da fare anche una discesa tecnica strepitosa ...quella che scende dal santuario della mentorella (guarda il video di mariuccio sul forum)

Domani ho un collega in ferie e mi è impossibile liberarmi, diavolo cane! Ci speravo!
Accolgo volentieri l'invito di Andrea66 di andare sul Cucco la prossima settimana, appena le condizioni meteo ce lo permettono, prendiamo e partiamo!
Portiamo le ciaspole appese allo zaino, raggiungiamo la vetta e poi ci fiondiamo giù verso Costacciaro per la discesa del forno uìin una tersa giornata di sole!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Per sabato invece sono libero, tu Mario non potresti nemmeno sui Lucretili in caso?
attendo vostre...

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Dunque, ilmeteo.it mi dà brutto tempo sul cucco fino a giovedì 28, venerdì così così e tempo discreto da sabato 30 in poi, per cui se veramente volessimo il binomio neve+sole forse dovremmo andar su sabato prossimo.

Sabato questo esco sicuramente, ma a pranzo devo essere a casa, per cui i lucretili mi rimangono un pò ostici......
al limite potremmo fare un giretto breve ma divertente, tipo la discesa dello stupido (ossia quella che dal castello di montali va giù verso fontignano), opp un bel suegiù sul monte penna.....che ne dite?

Domani sono incasinato anch'io
Per domenica 24 sempre ok

tottero

Biker dantescus
Dunque, ilmeteo.it mi dà brutto tempo sul cucco fino a giovedì 28, venerdì così così e tempo discreto da sabato 30 in poi, per cui se veramente volessimo il binomio neve+sole forse dovremmo andar su sabato prossimo.

Sabato questo esco sicuramente, ma a pranzo devo essere a casa, per cui i lucretili mi rimangono un pò ostici......
al limite potremmo fare un giretto breve ma divertente, tipo la discesa dello stupido (ossia quella che dal castello di montali va giù verso fontignano), opp un bel suegiù sul monte penna.....che ne dite?

Domani sono incasinato anch'io
Per domenica 24 sempre ok

per me si potrebbe fare sabato mattina un bel giro Tavernelle-Montali-Fontignano-Tavernelle...se non siamo paghi saliamo a Montarale, il Mortirolo de noaltri!!! che ne dici??? :duello:
per il Cucco aspettiamo di vedere quando si rimette, decidiamo un paio di giorni prima e via!
per domenica...non dimenticarti!!! ti aspettiamo dove sai!

per me si potrebbe fare sabato mattina un bel giro Tavernelle-Montali-Fontignano-Tavernelle...se non siamo paghi saliamo a Montarale, il Mortirolo de noaltri!!! che ne dici??? :duello:
per il Cucco aspettiamo di vedere quando si rimette, decidiamo un paio di giorni prima e via!
per domenica...non dimenticarti!!! ti aspettiamo dove sai!

tavernelle??? :spetteguless:...fango, fango, fango!!!:arrabbiat:
passo...me faccio un giretto sui lucretili:smile::smile:

• Mi piace
Reactions: R80

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
tavernelle??? :spetteguless:...fango, fango, fango!!!:arrabbiat:
passo...me faccio un giretto sui lucretili:smile::smile:

fango? a mariè posa l'fiasco, da tavernelle se sale fino a montali e de fango ne trovamo poco assai, poi da montali famo na discesa in mezzo al bosco veramente carina......

vieni via, n'fa l'antipatico..... che te famo l'antipasto per domenica

@ tottero: per me me l'giretto fontignano-montali va più che bene, ma se tu la penna non la conosci perchè nun ce vieni con me? te fo fa n'paio de discese veramente da urlo...(anche tre se famo in tempo, co tre discese e altrettante salite viene un giretto da quasi 1000 mt. dislivello) ....poi se volemo ce sta pure il pistino coi salti....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo