Esplorando i Lucretili

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tottero

Biker dantescus
Tante volte ne avevo sentito parlare.
Varie storie narravano del loro Sindaco, un verto Vence, seduto immobile per ore scrutare l'orizzonte dalle loro Vette scrivendo diari di bordo per i posteri che verranno.
Si mormorava di un certo posto allo Scapicollo, dove un noto signore propiziava riti magnerecci di rara bontà.

Tutte queste leggende mi hanno portato ieri a toccare con mano i luoghi, a conoscere da vicino quelle cime tanto osannate...e devo dire che è stato subito amore! :cucù:
Monti Lucretili: uno scrigno di infinita bellezza a pochi passi dalla capitale!
Ringrazio uno del forum di cui ora non ricordo il Vencenome e l'amico Geppo per avermi guidato tra queste meraviglie!
La giornata è stata resa davvero speciale (e superfaticosa) da oltre 30 cm di neve presenti sulle creste del Pellecchia, era davvero tanto tempo che non mi divertivo così!
(ancora rivedo le facce degli escursionisti in vetta quando ci hanno visto!) :rosik:
E poi alla fine grossa magnata dallo Scapicollo, ancora assaporo gli gnocchetti de castrato e pecorino!
Vence, forse ho scoperto il segreto della tua giovinezza! :il-saggi:
Quanno me ce riporti per un'altra esplorazione? me piacerebbe tanto de potè andà a scoprì la Valle dell'Aquila e le altre vette circostanti, che paradiso c'è lì intorno!!!!

Ma ora lascio le parole a due foto che credo meglio di ogni altra cosa descivano i momenti passati insieme a questi amiconi e montagne.

1. Sindaco arrapatissimo!
IMG_0055.jpg


2. Nei pressi del fosso di Cerreto
IMG_0077.jpg


3. Briganti in azione!
IMG_0098.jpg


4. Che bus!!!
IMG_0124.jpg


5. Pizzo Pellecchia è stato conquistato!
IMG_0127.jpg


6. Questo lo riconoscete?
IMG_0041.jpg


7. E questo?
IMG_0132.jpg


8. Una giornata da incorniciare sulle creste der Pellecchiaaaa!!!
IMG_0141.jpg


9. Che stile IL SINDACO!
IMG_0164.jpg


10. Geppo, alla riscossaaaaa!!!
IMG_0167.jpg


11. Quanta neve oh!!!
IMG_0169.jpg


12. Ah notaro!!! lo vedi come ce se va sulla neve??
IMG_0172.jpg


13. Si sciaaa..laaaa!
IMG_0184.jpg


14. Sulla via del ritorno, il lungo traverso dopo la cima Pellecchia
IMG_0186.jpg


15. Eravamo sù...giornata indimenticabile...
IMG_0201.jpg


16. annotata tra le imprese del diario di Vetta! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
IMG_0179.jpg

Tutte le altre foto QUI

alla prossima, Gennaro o Serrapopolo attendono intrepidi!!!!!!!!!!!! :duello:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ah daniè nun fa l'cattivo dài, e dije quarche parola de n'coraggiamento a sti pori vecchiarelli che la domenica se divertono a sali su ste collinette...... :smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Belle foto veramente. Ero anche io con altri 3 amici del forum sui Lucretili a fare il giro del Pellecchia proprio sabato e passando per Monteflavio abbiano anche visto le vostre macchine parcheggiate. Non ci siamo incrociati per poco. La giornata era perfetta, non fredda, senza vento, bella soleggiata e con atmosfera tersa. La neve poi era giusta, nè troppa e nè poca.
In un primo momento, volevamo partire anche noi a Monteflavio per mangiare al vostro stesso ristorante, poi invece siam partiti da un altro versante (da Civitella di Licenza) e abbiam mangiato altrove. Magari sarà per un'altra volta. o-o
 
grazie a te Presidè ..per aver onorato l'amato Pellecchia della tua pregevolissima presenza!!! Grandissima giornata quella di ieri, trascorsa con gli amici di sempre, cioè Messer Tottéro e e Mastro Geppo, due chirocefali d'assalto che nn mi hanno mai deluso neanche quando, come ieri, c'è da farsi un mazzo incredile per spigne la bici!!! (pensate che nun me c'hanno mai mannato neanche una volta!!! ...neanche col pensiero!!:smile::smile:) in effetti raggiungere le creste salendo da Pizzo Pellecchia nn è stato facile sabato, con la neve che era ancora alta e farinosa. ma come al solito ...ha dato "sugo" all'impresa e quando eravamo in cima siamo stati ripagati dello sforzo da un panorama incredibile ...il sole non ci ha abbandonato mai e quindi ci ha dato coraggio anche nei momenti più critici ...:spetteguless:alla faccia del notaro che stava sotto le pezze!!!! :smile::smile: ... anche sulle creste si è proceduto a fatica per la neve alta ...ma nei pezzi in discesa ..diverimento allo stato fanciullesco. (:spetteguless:Andrè ce dovevi stà ieri!!)
Grazie a Danilo (chiroGuapo) che ci ha aspettato per salutarci nonostante avessimo fatto tardi!! (salvandoci così anche il pranzetto da Lorenzo!!!).
insomma giornata da incorniciare ...anche se la fatica si è fatta veramente sentire anche per tutta la giornata di ieri ...vabbè tutto allenamento ..tanto semo giovincelli e recuperamo in fretta!! :smile::smile:
qui sotto qualche fotina per ricordo (le altre sul mio fotoalbum!!)
Saluti a tutti (anche dal superbannato Geppo che chiaramente nn può inserire le sue foto!!)


finalmente il Presidente a cospetto del Pellecchia!!!
P1020115.JPG


il Presidente si arrampica sul difficile singletrack della valle lopa!!
P1020117.JPG


...e si avvia verso il fosso di cerreto
P1020116.JPG


i mitici chirocefali sulla cresta dell'ornello
P1020114.JPG


fatiche eroiche!!:smile:
P1020119.JPG


P1020121.JPG


poi ...il godimento più assoluto!!
P1020131.JPG


P1020124.JPG
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
è tornato il Tottesploratore de na volta!!!!

:}}}:

ooo vedo che il grande Geppo sta in formissima!!!domenica prossima ce scialamooooo!!!! :i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
aoohhh!
tra mercoledì e giovedì previste nevicate sopra i 900-1000 mt...
sabato noi bissiamo! e stavolta sarà un imponente monte tutto Umbro, ma tanto che ve lo dicoaffà...col Cucco che ce venite! :rosik:
P.S. Stex, Giuglia, Andrea66...non potete mancare dai! sarà l'antipasto per domenica, poi il picio ve lo dò domenica! ;-)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
aoohhh!
tra mercoledì e giovedì previste nevicate sopra i 900-1000 mt...
sabato noi bissiamo! e stavolta sarà un imponente monte tutto Umbro, ma tanto che ve lo dicoaffà...col Cucco che ce venite! :rosik:
P.S. Stex, Giuglia, Andrea66...non potete mancare dai! sarà l'antipasto per domenica, poi il picio ve lo dò domenica! ;-)

mmm...vedette due giorni di fila NO! :smile:

e poi dove hai visto che nevica?!su meteotrentino.it!??!?! :smile:
 
anche mastroGeppo vuol fornire il suo pregevole contributo fotografico, ma essendo pluribannato :smile::smile: mi ha chiesto di fare da tramite ...è ovvio che mi presto volentieri!!! Oltre al suo affezionato saluto, mi ha pregato anche di farvi sapere che "dovendo fa' la dura vita del biker latitante, usa questo pizzino per dire che ieri nonostante la gran fatica, ha trascorso una bella giornata in compagnia di cari amici"
16012010.jpg

16012010

16012010%28003%29.jpg

16012010%28005%29.jpg

16012010%28007%29.jpg

16012010%28013%29.jpg

16012010%28014%29.jpg

16012010%28008%29.jpg

16012010%28015%29.jpg

16012010%28012%29.jpg

16012010%28016%29.jpg
 

tottero

Biker dantescus
anche mastroGeppo vuol fornire il suo pregevole contributo fotografico, ma essendo pluribannato :smile::smile: mi ha pregato di fare da tramite ...è ovvio che mi presto volentieri!!! Oltre al suo affezionato saluto, mi ha pregato anche di farvi sapere che "dovendo fa' la dura vita del biker latitante, usa questo pizzino per dire che ieri nonostante la gran fatica, ha trascorso una bella giornata in compagnia di cari amici"

Soggetto a parte, spettacolo puro!! :smile:
Che emozioni, ce tornerei domattina de corsa!!
grazie ancora Geppì!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
aoohhh!
tra mercoledì e giovedì previste nevicate sopra i 900-1000 mt...
sabato noi bissiamo! e stavolta sarà un imponente monte tutto Umbro, ma tanto che ve lo dicoaffà...col Cucco che ce venite! :rosik:
P.S. Stex, Giuglia, Andrea66...non potete mancare dai! sarà l'antipasto per domenica, poi il picio ve lo dò domenica! ;-)

sarebbe a dì che sabato vorresti fatte er cucco?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
...:spetteguless:alla faccia del notaro che stava sotto le pezze!!!! :smile::smile: ...
caro il mio misero ravanatore di neve marcia, ricorda che il notaro vola sempre più in alto di tutti
sabato, ve guardavo a tutti ravanà nella neve marcia mentre io scivolavo felice a 2.200 mt. su 20 centimetri di powder.
Ma che ve le stò a dire a fare ste' cose a voi, meri mestatori di fango, sbafatori de sugo de castrato :smile:

ampliate i vostri orizzonti!

Domenica ve vengo a salutare ma poi ci rivediamo quando finisce la neve. Quella vera
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo